Videosorveglianza
Videosorveglianza
Attualità

Un nuovo progetto per incrementare la videosorveglianza in città

Installate telecamere nelle aree esterne delle tre scuole superiori

L'amministrazione comunale continua il lavoro di potenziamento della videosorveglianza in città: nelle scorse ore sono state completate le procedure di installazione di telecamere nelle aree esterne dei tre istituti superiori ("Dell'Olio", "da Vinci" e "Cosmai") e della scuola media di via Carrara Reddito, che rientrano nel progetto del ministero dell'interno con un finanziamento di 31 mila euro (Bisceglie uno dei 100 Comuni italiani coinvolti, unico nella Bat). L'obiettivo è assicurare maggiore sicurezza e prevenzione in materia di contrasto allo spaccio, detenzione e consumo di sostanze stupefacenti, con un ulteriore presidio di monitoraggio e controllo del territorio.

La Giunta ha approvato un altro progetto per il sistema di videosorveglianza urbana, dal valore complessivo di 171 mila euro, con l'incremento di telecamere agli accessi della zona 167, nella nuova area mercatale di via San Martino, alle rotatorie di via Sant'Andrea-Strada del Carro-via Padre Kolbe, all'incrocio tra via Ruvo e via della Comunità Europea e nel centro storico (piazza duomo, piazza san Rocco, piazza tre Santi e al bastione San Martino).

«Abbiamo già triplicato la videosorveglianza in città, ma continuiamo a lavorare per potenziare ulteriormente la rete di sicurezza integrata, soprattutto nei luoghi più sensibili, come il centro storico. Le telecamere favoriscono un capillare monitoraggio del territorio, che supporta il lavoro della Polizia Locale e delle forze dell'ordine, oltre a essere uno strumento di prevenzione. Questi sono fatti concreti che testimoniano il costante impegno e la massima attenzione dell'amministrazione per aumentare la sicurezza nella nostra città» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Bisceglie
  • videosorveglianza
  • Istituto Dell'Olio
  • liceo da Vinci Bisceglie
  • istituto Sergio Cosmai
Altri contenuti a tema
Moda è cultura: mostra dell'istituto "Cosmai" a Trani Moda è cultura: mostra dell'istituto "Cosmai" a Trani L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione del Museo Diocesano
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Legambiente allarma: «Troppi rifiuti sulle nostre spiagge» Legambiente allarma: «Troppi rifiuti sulle nostre spiagge» Iniziativa con una classe dell'istituto "Dell'Olio" in occasione della Giornata nazionale dedicata alla pulizia
Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Il Sindaco: «La nostra comunità è solidale e sensibile»
Pubblicato avviso per il sostegno nel pagamento di bollette e canoni di locazione Pubblicato avviso per il sostegno nel pagamento di bollette e canoni di locazione Il Sindaco Angarano: «Il nostro impegno prosegue nella direzione di stare accanto a chi è in difficoltà»
Operazione Carabinieri, il plauso del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Personale ringraziamento all'Arma e alla Procura della Repubblica di Trani»
Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Siamo felici e orgogliosi»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.