Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

«Un polo liberale, riformista e popolare per Bisceglie»

Soggetto politico composito con la partecipazione di diverse sigle, volti nuovi ed ex amministratori

«La costituzione di un polo civico riformista, liberale e popolare ha la funzione di rafforzare la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e rinsaldare il rapporto tra gli stessi e le istituzioni, diffondendo una cultura democratica di rispetto della legalità e di formazione civica e amministrativa». Sono le parole con cui è stata illustrata e ufficializzata la notizia - nell'aria da diverse settimane - della nascita di un nuovo e composito soggetto politico territoriale.

«La partecipazione a questo progetto di tanti uomini e donne si propone di rinnovare e dare entusiasmo ai teoppi giovani delusi dalla politica asfittica e autoreferenziale dell'amministrazione comunale della cosidetta "Svolta", chiusa a riccio sulla gestione asfittica del potere e sulla realizzazione degli interessi delle lobbies cittadine che la sostengono.
La scellerata politica ambientale, sociale e urbanistica della Svolta, senza peraltro alcuna sensibilità e azione culturale, sta portando la città al degrado e all'elevata conflittualità sociale, mortificando e frustrando anche la partecipazione dei cittadini nelle tante e meritevoli associazioni della città.
L'insensibilità culturale si è conclamata con la chiusura di tutti contenitori culturali (in primis il teatro Garibaldi) realizzati dalle precedenti amministrazioni negli ultimi anni; inoltre l'assenza di misure a sostegno delle categorie produttive sta mortificando lo sviluppo della città, il commercio e il turismo (non risultano, per esempio), eventi culturali e artistici di rilievo nella programmazione estiva)» hanno aggiunto i sottoscrittori del documento.

«Il polo civico si costituisce plaudendo all'azione di rigorosa opposizione in consiglio comunale di Francesco Spina, caratterizzata anche da competenza e concreti spunti e proposte di sviluppo della città, peraltro mai ascoltati dall'amministrazione arrogante della Svolta.
Nei prossimi mesi il progetto civico, aperto alla partecipazione di tutte le forze sane e oneste della città, ascolterà le proposte e idee dei cittadini e comincerà ad elaborare le idee utili al rilancio della città e alla realizzazione di un programma amministrativo alternativo a quello fallimentare della Svolta che governa la città ormai da tre anni» hanno concluso i firmatari del testo.

Il polo civico è al momento composto dalle sigle Azione (Nicola Conlangelo, Francesco Nacci), Italia Viva (Gabriella Baldini, Tommaso Galantino), Difendiamo Bisceglie (Flavio De Feudis), Adriade (Giovanni Caprioli), Ambiente e socialità (Onofrio Caputi, Anna Celestino), Cristiano democratici per Bisceglie (Pasquale Stipo, Carlo Cappiello), Bisceglie più 2050 (Mario Catalano, Vittoria Sasso), Bisceglie sportiva (Dario Galantino, Gerry Anellino), Progresso e libertà (Natale Monopoli), Movimento politico per Bisceglie (Enzo Di Pinto) e naturalmente Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Trasporto pubblico locale, pronte tre nuove linee più una quarta dedicata alla movida Trasporto pubblico locale, pronte tre nuove linee più una quarta dedicata alla movida Angarano esulta: «Mai la nostra città aveva avuto un servizio di trasporto pubblico così completo e all’altezza. È una vera svolta»
Estate biscegliese, la brochure aggiornata Estate biscegliese, la brochure aggiornata Le modifiche effettuate in base a sopraggiunte diverse esigenze organizzative
Amendolagine: «Costruire in zona di rispetto cimiteriale è un pericoloso precedente» Amendolagine: «Costruire in zona di rispetto cimiteriale è un pericoloso precedente» «Su quel punto il consigliere di maggioranza Ruggieri si è astenuto: ha qualche dubbio sulla natura speculativa dell'operazione?»
«Approvate agevolazioni e riduzioni Tari con un investimento di 1.2 milioni di euro» «Approvate agevolazioni e riduzioni Tari con un investimento di 1.2 milioni di euro» La tariffa si riduce sensibilmente per le attività economiche e commerciali maggiormente colpite dalla pandemia
151 nuovi casi positivi in Puglia ma il numero dei ricoverati resta stabile 151 nuovi casi positivi in Puglia ma il numero dei ricoverati resta stabile Altri 42 contagi registrati nella Bat nelle ultime ore
"Blu festival", Quinze e Dee protagonisti del terzo appuntamento "Blu festival", Quinze e Dee protagonisti del terzo appuntamento Sul porto la band Ultralive spazierà tra diversi generi come soul, funk, disco anni '70 e '80
«La festa patronale: un filo rosso che lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani» «La festa patronale: un filo rosso che lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani» Il messaggio del Sindaco in occasione dell'anniversario del martirio e della Santa Messa trasmessa in diretta da BisceglieViva
70 Estate biscegliese, l'assessore Bianco chiarisce alcuni aspetti Estate biscegliese, l'assessore Bianco chiarisce alcuni aspetti «Scelte diverse dal passato, non una buona ragione per polemizzare e mistificare la realtà»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.