Analisi
Analisi
Attualità

Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia

Il numero dei decessi è purtroppo salito a 508

Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è salito complessivamente a 4499 dall'inizio dell'emergenza. Lo ha comunicato, nel primo pomeriggio di martedì 2 giugno, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 13:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 1810, solo uno dei quali ha avuto esito positivo, nell'Area metropolitana di Bari. Nessun nuovo contagiato nella Bat e nelle altre province.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1487 Area Metropolitana di Bari
1156 Provincia di Foggia
650 Provincia di Brindisi (un caso è stato eliminato dal database)
515 Provincia di Lecce
380 Provincia Bat
281 Provincia di Taranto
29 relativi a residenti fuori regione

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 121500 test. 2939 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 1051, solo il 13.7% dei quali è ricoverato in ospedale mentre l'86.3% è in isolamento domiciliare. 11 le persone al momento in terapia intensiva, pari all'1% del totale degli attualmente positivi in tutta la Regione.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Due decessi nelle ultime 24 ore

Sono stati registrati purtroppo altri due decessi sul territorio pugliese, entrambi nel brindisino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in regione è perciò salito a 508.

La suddivisione dei decessi per Provincia

146 Provincia di Foggia
133 Area Metropolitana di Bari
75 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
61 Provincia Bat
30 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama “Sindaci, ai fornelli” è alla sua ottava edizione, la prima post covid. Ci sarà anche il Governatore Emiliano e due dei sindaci più amati d’Italia, Pierluigi Biondi (L’Aquila) e Antonio Decaro (Bari)
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.