Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Vaccinazione ai maturandi, La Notte: «Accolta la nostra richiesta»

Il consigliere regionale biscegliese: «Fondamentale coniugare il diritto all'istruzione e alla salute»

Da domenica 30 maggio la Regione Puglia ha cominciato a effettuare le vaccinazioni contro il Covid-19 a tutti gli studenti che sosterranno l'esame di maturità al termine dell'anno scolastico. Francesco La Notte, consigliere regionale, ha espresso la sua soddisfazione per la decisione: «Accolta la richiesta del nostro gruppo politico "Popolari con Emiliano". Utilizzeremo le nuove dosi che sono in arrivo da Roma per i maturandi, senza alterare la programmazione delle altre fasce di popolazione».

«Noi lo abbiamo fortemente voluto, perché ritentiamo fondamentale coniugare il diritto all'istruzione e alla salute, dopo un anno in cui i ragazzi hanno dovuto sperimentare metodi di didattica non sempre adeguati e rispondenti alle loro esigenze. Partiremo dai giovani che stanno per sostenere la maturità, per poi procedere nelle settimane e nei mesi successivi, progressivamente, a coprire l'intera popolazione studentesca vaccinabile. Le somministrazioni saranno organizzate sul modello già utilizzato per i docenti, che ha funzionato in maniera rapida ed efficace» ha aggiunto e concluso il biscegliese.
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • Francesco La Notte
  • vaccino
Altri contenuti a tema
La Notte: «La battaglia contro la Xylella non può conoscere esitazioni» La Notte: «La battaglia contro la Xylella non può conoscere esitazioni» Richiesta audizione urgente in commissione agricoltura da parte del consigliere regionale
Il cordoglio del consigliere regionale Francesco La Notte sulla morte di Rebecca Il cordoglio del consigliere regionale Francesco La Notte sulla morte di Rebecca «Ero lì, presente, quando una giovane vita si è spenta all’improvviso»
Sanità, La Notte: «A un passo dal potenziamento dell’Ospedale di Bisceglie» Sanità, La Notte: «A un passo dal potenziamento dell’Ospedale di Bisceglie» Il commento del consigliere regionale
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Centro per l'Impiego a Bisceglie: via ai lavori nel 2025 grazie ai fondi PNRR Centro per l'Impiego a Bisceglie: via ai lavori nel 2025 grazie ai fondi PNRR Francesco La Notte: «Finalmente date certe per un servizio essenziale ai cittadini»
Centro per l'impiego di Bisceglie, La Notte: «Che fine ha fatto l'accordo tra Arpal e Comune?» Centro per l'impiego di Bisceglie, La Notte: «Che fine ha fatto l'accordo tra Arpal e Comune?» Richiesta l'audizione in IV commissione
Forza Italia, il biscegliese Francesco La Notte nominato Responsabile regionale del Dipartimento Politiche economiche Forza Italia, il biscegliese Francesco La Notte nominato Responsabile regionale del Dipartimento Politiche economiche «Lavoreremo per rafforzare il territorio e dare nuove opportunità alla Puglia», le parole del consigliere regionale
La Notte (FI): «Teatro Garibaldi, oggi Comune assente in Commissione durante mia audizione» La Notte (FI): «Teatro Garibaldi, oggi Comune assente in Commissione durante mia audizione» Nota del consigliere regionale di Forza Italia, a margine della riunione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.