Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Vaccini anti-Covid a Bisceglie, Angarano fa il punto

In corso la raccolta delle adesioni fra il personale delle scuole e la Polizia Locale

Si è tenuta nella mattinata di giovedì 18 febbraio, in videoconferenza, una riunione tra i Sindaci dei dieci Comuni della Bat, il Prefetto Maurizio Valiante e Alessandro Delle Donne, Direttore generale dell'Asl Bt sulla situazione inerente l'approviggionamento dei vaccini anti-Covid nel territorio.

«Abbiamo fatto il punto su tempi e modalità delle vaccinazioni del personale scolastico, che sono in partenza nelle tre città capoluogo, come stabilito dalle autorità sanitarie, e arriveranno presto a Bisceglie» ha rimarcato il primo cittadino Angelantonio Angarano. «In queste ore il Dipartimento di prevenzione dell'Asl Bt sta raccogliendo le adesioni tra il personale dei nostri istituti scolastici. A proposito di questo, nel corso dell'incontro abbiamo avuto la conferma che il vaccino sarà somministrato anche agli educatori che si occupano dell'assistenza specialistica» ha sottolineato.

Il Sindaco ha ribadito come gli uffici comunali di Bisceglie siano impegnati per offrire «massimo supporto logistico e organizzativo per lo svolgimento delle operazioni nel più breve tempo possibile e in sicurezza. Col Dipartimento di prevenzione e la Asl Bt siamo al lavoro per individuare e attrezzare una struttura comunale idonea, così da essere subito pronti a partire con le vaccinazioni del personale scolastico non appena sarà stabilito dalle autorità sanitarie» ha specificato.

«Tra le categorie individuate come prioritarie ci sono anche gli agenti di PoliziaLocale, in prima linea dall'inizio dell'emergenza sanitaria: anche per loro si procederà nei prossimi giorni previa raccolta delle adesioni» ha aggiunto.
«Sono quasi completate le vaccinazioni degli operatori sanitari e dal 22 febbraio si partirà a Bisceglie con quelle degli over 80» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • Asl Bt
  • vaccini
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» La Direzione accoglie la richiesta di riapertura dopo le osservazioni di Francesco Spina
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.