Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Spettacoli

"Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo"

Ottavo appuntamento della rassegna "Scena 84", diretta da Tonio Logoluso

La settima edizione della rassegna nazionale diretta da Tonio Logoluso "Scena 84" è giunta all'ottavo appuntamento. Al teatro "don Luigi Sturzo" di Bisceglie, sarà in programma domenica 26 gennaio a partire dalle ore 18 "Vesuvião", raffinatissimo e vibrante concerto con la voce di Brunella Selo, accompagnata dai quattro musicisti napoletani Pino Chillemi (chitarra), Dario Franco (basso), Vincenzo Racioppi (mandolino) e Pasquale Benincasa (percussioni).

Due popoli che si cercano e si armonizzano rendono al meglio il concetto di libertà. "Vesuvião" è tutto questo: un viaggio appassionato tra le radici partenopee e il sentimento di vicinanza che lega Napoli ai ritmi e alle melodie brasiliane. Abbraccia la musica napoletana, dalle villanelle alle tarantelle, fino ai classici dell'800 di Bovio e Di Giacomo, affiancando il repertorio partenopeo alle forme musicali antiche e popolari del Brasile come lo chorinho e il samba, per arrivare a quelle più moderne come la bossa e il jazz di Jobim. Filo conduttore e unificatore la vocalità raffinata ed esperta di Brunella Selo, accompagnata da quattro musicisti d'eccezione per un concerto ricco di bellezza, ritmo, storia, passione e trasporto.

Acquistando il biglietto, si avrà diritto a un biglietto omaggio per lo spettacolo di danza "Sweet Swan Sway", versione moderna del lago dei cigni. Per informazioni e prenotazioni biglietti contattare il 3456394314. Il teatro "don Sturzo", climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone, 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.
  • Tonio Logoluso
  • scena 84
  • Teatro don luigi Sturzo
Altri contenuti a tema
Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Un ventaglio di proposte per tutte le età che spazia fra recitazione, dizione e scrittura creativa
"Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva "Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva Sabato, alle 19, al termine di Speciale BisceglieViva, il segmento tratto dallo spettacolo "Jesus"
"Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" "Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" La Compagnia teatro d'Europa si esibirà per il decimo appuntamento di Scena 84
L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" Secondo appuntamento della rassegna "Children 84"
Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Domenica 9 febbraio il nono appuntamento della fortunata rassegna del teatro don Sturzo diretto da Tonio Logoluso
Children 84, quattro appuntamenti al teatro don Luigi Sturzo Children 84, quattro appuntamenti al teatro don Luigi Sturzo Rassegna teatrale per bambini e famiglie nella struttura diretta da Tonio Logoluso
Tempo di musica al "don Sturzo" prima del Natale Tempo di musica al "don Sturzo" prima del Natale Il concerto del Gipsy jazz trio per la rassegna "Scena 84"
Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Commedia della Compagnia "Il Sipario" per il quinto appuntamento di Scena 84
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.