Lavori via La Marina
Lavori via La Marina
Politica

Via La Marina, lavori quasi terminati

Il Sindaco Angarano: «Chi governava ha persino il coraggio di strumentalizzare il tempo impiegato»

Attraverso un messaggio sui social il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha comunicato che i lavori in via La Marina per la gestione delle acque pluviali si avviano alla conclusione. Grazie a un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro, ottenuto dall'amministrazione, si è provveduto a realizzare imponenti tronchi della rete di collettamento delle acque pluviali, per una lunghezza di circa 490 metri, un impianto di trattamento delle acque di prima pioggia e 4 serbatoi per l'accumulo di acque trattate destinate al riutilizzo. Compresa negli interventi la riqualificazione generale di tutta la strada che dal centro conduce alla suggestiva area portuale.

«Sono cominciate le operazioni per il rifacimento completo del manto stradale, mentre i marciapiedi erano già stati rifatti completamente per larghi tratti. La complessità degli interventi ha richiesto alcuni mesi di lavori, assolutamente necessari. Abbiamo cercato di ridurre i disagi per i residenti, bloccando il meno possibile la strada, ma è chiaro che opere così massicce qualche problema lo hanno creato» ha dichiarato il primo cittadino.

Poi ha rimarcato: «Quando ognuno di noi fa lavori in casa mette in conto qualche scomodità. Lo si fa contando su un miglioramento generale al termine dei lavori. E così funziona anche per le grandi opere pubbliche. Ringrazio i residenti per aver convissuto coi lavori a fronte di un grande obiettivo comune: eliminare il problema degli allagamenti in occasione delle piogge».

«Sono lontani anni luce i tempi in cui i cantieri restavano fermi per anni e anni. Per restare a via La Marina, ricordate quanti anni e anni era rimasto bloccato e abbandonato il cantiere della piazzetta accanto alla ex cabina elettrica dell'Enel? Per quanto complessi potessero essere gli interventi, li completammo in breve tempo restaurando la storica torre e riaprendo, così, il parcheggio con l'abbattimento del decadente manufatto utilizzato come vespasiano in passato. Oggi chi governava allora ha persino il coraggio di strumentalizzare il tempo impiegato per questi lavori epocali, ora già in via di ultimazione: ci vuole proprio una bella faccia tosta. A noi le chiacchiere non interessano, le lasciamo agli altri. Preferiamo badare ai fatti» ha concluso Angarano.
  • Lavoro
  • via la Marina
Altri contenuti a tema
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Intelligenza artificiale e lavoro: Ilario De Vincenzo racconta "Aptius" Intelligenza artificiale e lavoro: Ilario De Vincenzo racconta "Aptius" L'ingegnere già vincitore del Compasso d'oro 2024, è stato selezionato nuovamente nell'Adi Design Index 2025
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.