Tendone di uva da tavola abbattuto nelle campagne biscegliesi
Tendone di uva da tavola abbattuto nelle campagne biscegliesi
Cronaca

Vigneto abbattuto in contrada Addario: paura tra gli agricoltori

La scoperta ieri mattina poco dopo le ore 5. Primo caso del genere nella zona

A memoria d'uomo è il primo caso del genere che accade nell'agro cittadino. Un tendone di uva da tavola, dell'estensione di poco più di un ettaro, abbattuto da ignoti malviventi, in contrada Addario, tra gli agri di Corato e Trani. La scoperta è avvenuta poco dopo le ore 5 di giovedì 19 luglio. Sul posto sono quindi giunte le guardie campestri, avvertite dagli operai impegnati nelle pratiche colturali, che hanno constatato il triste evento.

Le indagini, subito avviate dai Carabinieri della locale Tenenza stanno adesso cercando di risalire ad indizi ed a possibili moventi che avrebbero spinto più persone a tagliare i capisaldi di un moderno impianto di uva da tavola, appartenente ad una nota ditta del comparto dell'ortofrutta di Bisceglie, che tra lavoratori fissi e stagionali assicura oltre 200 mila giornate di assunzioni ed un giro di affari complessivo di considerevole importanza.

Dal Consorzio delle Guardie Campestri assicurano che si tratta del primo caso verificatosi nell'agro biscegliese, a differenza di casi analoghi che hanno invece colpito altre realtà locali come quelle di Cerignola, Canosa di Puglia, Barletta ed Andria.

Intanto tra gli operatori del settore agricolo, non solo di Bisceglie, è palpabile il senso di paura per questo episodio dai contorni oscuri.
vigneto abbattuto nelle campagne di Bisceglievigneto abbattuto nelle campagne di Bisceglievigneto abbattuto nelle campagne di Bisceglievigneto abbattuto nelle campagne di Bisceglie
  • Carabinieri
  • agricoltura
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
  • vigneti
  • Guardie Campestri
Altri contenuti a tema
Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche L'intervento delle Guardie Campestri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare l'individuo
Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Consegnato un attestato per i suoi 41 anni di servizio
Boato nella notte in via Lamaveta: fallisce il colpo al bancomat della Credem Boato nella notte in via Lamaveta: fallisce il colpo al bancomat della Credem L'esplosione poco prima delle ore 3. Sul posto con i Carabinieri, la Metronotte di Bisceglie e Ruvo ed i Vigili del fuoco da Molfetta
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Nell’occasione il Sindaco Angarano attribuirà un pubblico ringraziamento all’Appuntato Scelto Francesco Marcone che il 21 aprile scorso salvò la vita ad un ragazzo
Agricoltura, Tonia Spina: «Ho votato convintamente la legge sui pozzi e la legge sull'Oleoturismo» Agricoltura, Tonia Spina: «Ho votato convintamente la legge sui pozzi e la legge sull'Oleoturismo» La dichiarazione della Consigliera Regionale
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.