Stanza di ospedale (repertorio)
Stanza di ospedale (repertorio)
Attualità

"Vittorio Emanuele II" di Bisceglie confermato Covid hospital, in arrivo pazienti da Barletta

L'Asl Bt stabilisce la ripresa dell'attività ospedaliera ordinaria al "Dimiccoli" dal prossimo 25 maggio

Nuova fase di riorganizzazione dell'attività ospedaliera nelle strutture territoriali dell'Asl Bt. «Abbiamo recepito le indicazioni della Regione Puglia e in attesa di ulteriori elementi di dettaglio in considerazione della riduzione del numero dei ricoveri legati al Covid abbiamo predisposto la riorganizzazione del servizio di assistenza ospedaliero» ha spiegato Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario dell'azienda sanitaria locale che ha firmato, nella giornata di giovedì, una nota per effetto della quale avvia la procedura di ripristino delle attività ordinarie all'ospedale "Dimiccoli" di Barletta.

Secondo quanto previsto, infatti, i pazienti positivi al Covid ancora ricoverati a Barletta saranno trasferiti tra Bisceglie e Canosa. Percorsi separati saranno predisposti al pronto soccorso di Barletta per riattivare le attività di emergenza in sicurezza a far data dal 25 maggio, giorno in cui saranno riattivate le attività chirurgiche. «Procederemo per gradi e quindi innanzitutto sulla scorta dei posti letto liberi a Bisceglie, che al momento resta Covid hospital, procederemo con il trasferimento dei pazienti positivi che potranno essere anche ospitati a Canosa in caso di necessità riabilitativa. Sarà utilizzato l'ospedale di Barletta solo in caso di indisponibilità di posti letto su Bisceglie e Canosa».


Il Commissario ha tenuto a evidenziare come come la rete ospedaliera dell'Asl Bt, in questi mesi, abbia mostrato «grande flessibilità e per questo devo ringraziare tutti gli operatori e i cittadini per la comprensione e la pazienza mostrati, abbiamo trasferito servizi e continuato a mantenere attiva anche l'attività chirurgica ma ora, per fortuna, il numero dei ricoveri in continua diminuzione ci consente di procedere con il ripristino graduale e ordinato delle attività ordinarie».

Anche rispetto alla Postazione medica avanzata nel prossimi giorni si assisterà a quello che la Marina Militare definisce "ripiegamento degli assetti sanitari campali" mentre resteranno attivi i servizi di supporto per effettuare tamponi e vaccinazioni presso il centro allestito all'interno del "Dimiccoli": «Ringrazio ancora tutti gli operatori della Marina Militare che in questi mesi ci hanno sostenuto e aiutato nella gestione di questa emergenza; anche in questa fase di vaccinazione sono stati di forte aiuto, mostrando vicinanza e massima collaborazione. Continueranno a essere al nostro fianco nelle attività di effettuazione tamponi e vaccinazioni» ha concluso Delle Donne.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie «Il 25 marzo, cristianamente, si ricorda il concepimento del Figlio di Dio. Ogni vita umana va tutelata dal suo inizio»
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Il circolo cittadino: «Si impedisca che i problemi di organizzazione del Dimiccoli di Barletta abbiano effetti sul presidio biscegliese»
Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Fabio Romito, presidente del gruppo regionale del partito: «Notizie sempre più insistenti. Nella Bat presenti Barletta e Andria»
Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF L'obiettivo è quello di favorire opportunità di integrazione sociale e lavorativa per i ragazzi con autismo
Per la giornata del glaucoma all'ospedale di Bisceglie visitati oltre 250 pazienti Per la giornata del glaucoma all'ospedale di Bisceglie visitati oltre 250 pazienti Gli esami sono stati effettuati dall'equipe della U.O.S.V.D. di Oculistica diretta dal dottor Pasquale Attimonelli
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Previsto il punto sullo stato dell’arte delle procedure tecnico amministrative
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.