Andrea Pellegrino. <span>Foto Eduardo Oliveira/FPT</span>
Andrea Pellegrino. Foto Eduardo Oliveira/FPT
Tennis

Andrea Pellegrino accede al secondo turno di qualificazione ai Croatian Open

Sulla terra rossa di Umago, l'azzurro ha la meglio in tre set sull'ostico Vitaly Sachko

Appena reduce dalla cocente delusione di Bastad e dalla incredibile sconfitta contro Tallon Griekspoor, Andrea Pellegrino si prende una parziale rivincita sconfiggendo in tre set (6-2 2-6 7-6) nell'incontro valevole per il primo turno di qualificazione ai Croatian Open di Umago, il ventottenne ucraino Vitaly Sachko, numero 213 del ranking mondiale e finalista lo scorso aprile al Challenger ATP "Città della Disfida" a Barletta.

Come da pronostico, quello tra Andrea Pellegrino e Vitaly Sachko, è stato un incontro vibrante, dove i due contendenti si sono a lungo alternati nella supremazia del match.

Dopo un inizio abbastanza in equilibrio, è Pellegrino a prendere decisamente il comando delle operazioni, aggiudicandosi ben quattro games consecutivi che lo hanno portato a chiudere sul 6-2 il primo parziale.

Di segno diametralmente opposto invece l'andamento del secondo set, con Sachko che si porta sin da subito avanti di un break, per poi restituire in pratica all'avversario, a partire dal sesto gioco, la serie di quattro games di fila patita nel primo set.

L'ultimo dei quattro games di fila portati a casa dall'ucraino corrisponde inoltre alla prima palla break concretizzata nel primo gioco della terza partita.

A questo punto tocca a Pellegrino rispondere togliendo a sua volta il servizio a Sachko, il quale tuttavia recupera il break di vantaggio per poi portarsi sul parziale di tre giochi a uno.

Ma una volta spalle al muro, ecco rispuntare l'Andrea Pellegrino di Cascais, di Perugia e dei primi due set contro Griekspoor, che prima riesce a riequilibrare l'andamento del terzo parziale, per poi aggiudicarsi al tie break il terzo e decisivo set.

Domani pomeriggio, ad attendere Andrea Pellegrino nel secondo turno di qualificazione del Plava Laguna Croatian Open di Umago, ci sarà il ventiduenne di Jerez de la Frontera Pablo, Llamas Ruiz, attualmente numero 571 del Ranking ATP.
  • Andrea Pellegrino
Altri contenuti a tema
ATP 250 di Buenos Aires: Andrea Pellegrino eliminato al primo turno dal forte Tomàs Etcheverry ATP 250 di Buenos Aires: Andrea Pellegrino eliminato al primo turno dal forte Tomàs Etcheverry Il tennista di Bisceglie cede in due set (3-6 4-6) al forte argentino, numero 54 del Ranking ATP
Challenger ATP 125 Rosario: Andrea Pellegrino fuori a testa alta di fronte a Juan Manuel Cerundolo Challenger ATP 125 Rosario: Andrea Pellegrino fuori a testa alta di fronte a Juan Manuel Cerundolo Sulla terra rossa rosarina, il tennista di Bisceglie cede la strada della semifinale al forte argentino, al termine di un match emozionante ed equilibrato
Challenger ATP 125 Rosario: Andrea Pellegrino qualificato ai quarti di finale Challenger ATP 125 Rosario: Andrea Pellegrino qualificato ai quarti di finale Seconda vittoria del 2026 per il tennista biscegliese, che elimina in tre set (1-6 6-4 6-2) l'argentino Luciano Emanuel Ambrogi
Australian Open: Andrea Pellegrino eliminato nel primo turno di qualificazione Australian Open: Andrea Pellegrino eliminato nel primo turno di qualificazione L'australiano Sweeny si è aggiudicato in tre set il match disputato nella notte a Melbourne
Andrea Pellegrino rappresenterà l'Italia nella United Tennis Cup 2026 Andrea Pellegrino rappresenterà l'Italia nella United Tennis Cup 2026 Alla kermesse australiana di inizio gennaio, il tennista di Bisceglie sarà in squadra con Flavio Cobolli, Andrea Vavassori, Sara Errani, Jasmine Paolini e Nuria Brancaccio
CHallenger ATP 75 Braga: Andrea Pellegrino sconfitto al primo turno CHallenger ATP 75 Braga: Andrea Pellegrino sconfitto al primo turno Il biscegliese ha ceduto per 4-6 4-6 al danese Johannes Ingildsen
Challenger ATP 100 Lisbona: Pellegrino e Cornea battuti in semifinale Challenger ATP 100 Lisbona: Pellegrino e Cornea battuti in semifinale I rumeni Bogdan e Jecan vincono al tie break, dopo che i due match si earno conclusi sul 6-2 4-6
Challenger ATP 100 Lisbona: Pellegrino e Cornea volano in semifinale Challenger ATP 100 Lisbona: Pellegrino e Cornea volano in semifinale Battuti in due set gli spagnoli Mansilla Diez e Pujol Navarro
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.