Sport generica
Sport generica
Sport a 360°

Bando regionale "Sport per tutti", idonei quattro progetti biscegliesi

Finanziati con importi compresi tra gli 83 mila e i 100 Caracciolo: «Dalle parole ai fatti»

Sono quattro i progetti sul territorio biscegliese ammessi a finanziamento nell'ambito dell'avviso pubblico "Sport per tutti", disposto dalla regione Puglia e presentato lo scorso 1 agosto proprio a Bisceglie, nel corso di un incontro a Palazzo Tupputi.

«Dalle parole ai fatti. È stata resa nota la graduatoria dei beneficiari selezionati nell'ambito dell'avviso pubblico per il finanziamento di interventi finalizzati a potenziare il patrimonio impiantistico sportivo di soggetti privati. Nella Bat sono 16 le strutture idonee» ha commentato il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

«Siamo lieti di riscontrare come associazioni sportive dilettantistiche, parrocchie e associazioni di volontariato abbiano raccolto con entusiasmo l'occasione fornita dal bando che ha messo a disposizione 21 milioni di euro per il potenziamento dell'impiantistica e delle politiche sportive regionali» ha aggiunto.

Fra le sedici istanze accolte, finanziate ciascuna per importi compresi tra gli 83mila e i 100mila euro, quelle di Circolo della Vela, Sporting Club Tennis 2.0, Asd Amatrice 2016 e parrocchia San Vincenzo de' Paoli. Sono risultati vincitori del bando anche la parrocchia San Giovanni Apostolo di Barletta, l'Asd Fair Play di San Ferdinando di Puglia la parrocchia Santa Maria del Pozzo di Trani, l'Asd Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta, la parrocchia appartenente alla provincia della Santa Famiglia degli Oblati di San Giuseppe di Barletta, la parrocchia Immacolata dei Padri Cappuccini di Trinitapoli, la parrocchia San Giuseppe Artigiano di Andria, la parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta, l'Asd Sport di Spinazzola, la parrocchia Santi Angeli Custodi di Trani, la parrocchia Madonna del Sabato di Minervino Murge e la parrocchia Madonna di Fatima di Trani.

«La presenza tra i beneficiari del finanziamento di un gran numero di parrocchie certifica il raggiungimento di uno degli obiettivi fissati con la pubblicazione del bando, ovvero quello di andare incontro ai bisogni sociali dei quartieri ed in particolare delle periferie» ha rimarcato Caracciolo. «Nelle prossime settimane saranno rese note le valutazioni relative all'avviso pubblico sugli impianti sportivi dei comuni e altri enti pubblici» ha concluso.
  • Provincia Bat
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
Classificazione acque balneazione, qualità eccellente nei prelievi ARPA a Bisceglie Classificazione acque balneazione, qualità eccellente nei prelievi ARPA a Bisceglie Caracciolo: «nella Bat qualità eccellente in tutti i punti di prelievo»
Pierpaolo Pedone torna in Consiglio provinciale Pierpaolo Pedone torna in Consiglio provinciale Rientra dopo la nomina di Rosa Tupputi ad assessora nel Comune di Barletta
Incendiata l'auto della moglie del vicepresidente della Provincia Bat Incendiata l'auto della moglie del vicepresidente della Provincia Bat Di Noia: «Non ho idea di chi possa aver compiuto un gesto del genere»
Ospedale Nord-Barese, Caracciolo: «Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi» Ospedale Nord-Barese, Caracciolo: «Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi» La nota del consigliere regionale
“BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: il concorso per le scuole sulla sicurezza nel lavoro “BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: il concorso per le scuole sulla sicurezza nel lavoro La scadenza per l’adesione delle scuole al bando è fissata per il 20 dicembre
Domani la firma del protocollo per il brand Costa Sveva Domani la firma del protocollo per il brand Costa Sveva Caracciolo: «Parte ufficialmente il percorso del brand Costa Sveva»
Costa Sveva, Caracciolo: «C'è il protocollo d'intesa tra Regione e Comuni, per la Bat è una grande sfida» Costa Sveva, Caracciolo: «C'è il protocollo d'intesa tra Regione e Comuni, per la Bat è una grande sfida» La nota del il consigliere regionale del Pd
Provincia, la maggioranza sul comportamento della consigliera Rosa Tupputi Provincia, la maggioranza sul comportamento della consigliera Rosa Tupputi La nota dei consiglieri Lorenzo Marchio, Federica Cuna, Angela Ludovico, Salvatore Lattanzio, Fabio Capacchione e Pasquale Di Noia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.