Sorrento-Bisceglie
Sorrento-Bisceglie
Calcio

Il Bisceglie cede sotto la pioggia a Sorrento

I nerazzurri restano attaccati alla zona playout della classifica

Sconfitta esterna dopo ben quattro pareggi consecutivi. Il Bisceglie calcio non è riuscito a conquistare altri punti preziosi in ottica salvezza e a fermare il Sorrento, nell'infrasettimanale dell'Immacolata valevole per la quindicesima giornata del girone H del campionato di Serie D. I nerazzurri hanno incassato un gol per tempo e sotto l'incessante pioggia si sono arresi alla formazione rossonera, che ha così allungato in classifica anche nei confronti degli stellati.

I padroni di casa sono partiti meglio e cercato subito il gol del vantaggio. La Monica ha tentato un tiro da buona posizione senza però trovare lo specchio della porta, mentre Tedesco direttamente da calcio piazzato ha impegnato Martorel ad allontanare il pericolo. Al 24° La Monica, ben servito da Carrotta, ha spiazzato il portiere viaggiante a tu per tu, portando in avanti la sua squadra. Reazione ospite affidata a La Piana, il cui colpo di testa è stato bloccato da Volzone. Rubino ha avuto sui piedi una buona occasione al 32°, ma l'estremo rossonero ha deviato la palla in corner. Sul finire di prima frazione punizione dai 25 metri per Coletti, parata da Volzone.

Nella ripresa poche opportunità create dagli stellati per provare a pareggiare l'incontro. Ferrante, in area, ha mancato l'aggancio su cross di Farinola; sull'altro fronte il subentrato Cassata ha spedito di poco sul fondo la conclusione dall'interno dell'area. Al 75° il Sorrento ha raddoppiato e praticamente chiuso i giochi: calcio di rigore assegnato dal direttore di gara, Cacace non ha fallito la ghiotta chance dal dischetto. La compagine campana ha controllato bene la sfida e portato a casa l'intera posta in palio.

La squadra biscegliese è rimasta a quota 16 punti in graduatoria ed è attualmente incollata alla zona playout, insieme a Casarano e Nola. Nel prossimo turno il Bisceglie deve necessariamente vincere col Fasano al "Ventura" per non complicare ulteriormente il cammino in campionato.

SORRENTO-BISCEGLIE 2-0

Sorrento: Volzone; Manco, Mezavilla, Mansi (13' st Cacace, 42' st Petito); Rizzo, La Monica, Virgilio, Carrotta, Romano; Tedesco (13' st Cassata), Iadaresta (34' st Gargiulo). A disp. Del Sorbo, Ferraro, Marciano, Sannino, Selvaggio. All. Cioffi.
Bisceglie: Martorel; Barletta, Coletti, Urquiza, D'Angelo (1' st Farinola); Di Prisco, Cozza (24' st Lorusso); Rubino, Ferrante (24' st Fucci), La Piana (42' st Izco), Leonetti. A disp. Zinfollino, Liso, Ligorio, Marino, Morra. All. Rufini.
Arbitro: Monesi di Crotone.
Assistenti: Fabrizi di Frosinone, Cirillo di Roma.
Reti: 24' pt La Monica, 29' st Cacace.
Note: ammoniti: Coletti e Di Prisco. Angoli: 1-7. Recuperi: 0' pt, 6' st.

SERIE D, girone H - 15ª giornata

Bitonto-Audace Cerignola 0-0
Brindisi-Nardò 1-1
Fasano-Nola 1-1
San Giorgio-Casarano 1-1
Francavilla-Casertana 2-1
Molfetta-Altamura 0-0
Nocerina-Matino 2-1
Rotonda-Gravina 0-1
Sorrento-Bisceglie 2-0
Mariglianese-Lavello 3-0

CLASSIFICA

Audace Cerignola, Francavilla 31; Bitonto 28; Nocerina 27; Casertana 26; Gravina 25; Lavello, Fasano 24; Sorrento, Mariglianese 21; Molfetta 19; Rotonda (-8) 17; Bisceglie, Nola, Casarano 16; Nardò 15; Altamura, San Giorgio 14; Matino, Brindisi 8.

SERIE D, girone H - 16ª giornata

Audace Cerignola-Rotonda
Bisceglie-Fasano
Casarano-Nola
Casertana-Sorrento
Gravina-Molfetta
Lavello-Brindisi
Nardò-San Giorgio
Altamura-Nocerina
Mariglianese-Bitonto
Matino-Francavilla
  • Calcio
  • Bisceglie Calcio 1913
  • Serie D
  • Serie D girone H
  • danilo rufini
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

1958 contenuti
Altri contenuti a tema
Unione, la prima conferma è in panchina Unione, la prima conferma è in panchina Il presidente Pedone: «È l’allenatore giusto per noi»
Ultras Bisceglie: «Che fine faremo?» Ultras Bisceglie: «Che fine faremo?» Parole amare: «Molto probabilmente resteremo senza una squadra per la quale tifare»
Promozione, le possibili avversarie del Don Uva Promozione, le possibili avversarie del Don Uva Diffuso l'elenco delle formazioni aventi diritto a partecipare al secondo campionato regionale
Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» L’appello del Sindaco al mondo dell’imprenditoria. Presto erba sintetica al “Ventura”
La Virtus promuove uno stage in vista della prossima stagione La Virtus promuove uno stage in vista della prossima stagione Si terrà sul sintetico del "Francesco Di Liddo"
Eccellenza, le possibili avversarie di Bisceglie e Unione Eccellenza, le possibili avversarie di Bisceglie e Unione Diffuso l'elenco delle formazioni aventi diritto a partecipare al primo campionato regionale
Bisceglie, si dimette l'intera dirigenza Bisceglie, si dimette l'intera dirigenza Il titolo sportivo sarà consegnato nelle mani del Sindaco Angarano
Riunione delle società aventi diritto al campionato di Eccellenza Riunione delle società aventi diritto al campionato di Eccellenza Incontro promosso dal presidente della Figc pugliese Vito Tisci
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.