Bisceglie calcio
Bisceglie calcio
Calcio

Bisceglie, è notte fonda. Sconfitta col Matino al "Ventura"

I nerazzurri cedono al fanalino di coda del girone H

Un punto nelle ultime quattro partite disputate: media davvero insufficiente per una squadra che deve risalire a tutti i costi la china in classifica, in una fase anche cruciale della stagione. Il Bisceglie calcio prosegue il suo momento negativo e incassa una pesante sconfitta fra le mura amiche del "Gustavo Ventura" dal fanalino di coda Matino, uscito vincitore dello scontro salvezza valevole per il recupero della 28esima giornata del girone H di Serie D. Visto il successo del Nardò a Casarano, i nerazzurri sono entrati ufficialmente in zona retrocessione (penultimo posto), con i playout ora distanti due punti e la prima piazza utile a evitare gli spareggi lontana ben 7 lunghezze. Una situazione complicatissima a sette gare dalla fine della regular season.

Gli stellati sono partiti con l'intento di mantenere il pallino del gioco e di cercare lo spunto giusto per sorprendere la retroguardia avversaria. Ritmi bassi e le occasioni create da entrambe le formazioni nella prima parte di frazione sono state pochissime. Al 24°, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Cozza, Facundo Urquiza ha depositato la palla in rete con un preciso colpo di testa. Il team biscegliese è stato cinico e abile a sfruttare una ghiotta opportunità per sbloccare il match e rompere gli equilibri. Prima dell'intervallo i biancazzurri hanno trovato lo spiraglio per pareggiare e beffare i padroni di casa: cross dalla sinistra di Prete per Calò, che di testa ha trafitto da pochi passi Martorel, approfittando della disattenzione dei difensori nerazzurri.

Nella ripresa la compagine allenata da mister Danilo Rufini non è riuscita a prendere il controllo della sfida per mettere alle strette l'ultima della classe e ad accelerare alla ricerca del nuovo vantaggio. Al 62° l'incredibile 1-2 dei viaggianti, per via di un errore di Martorel. Il tiro dalla distanza di Inguscio, da posizione centrale, ha trovato impreparato l'estremo difensore stellato. Il Bisceglie è stato costretto a rincorrere nel punteggio e andare alla disperata caccia del pari. Alcuni tentativi del subentrato Camporeale non hanno avuto gli effetti sperati. Il Matino ha ovviamente rallentato i già bassi ritmi e concesso pochi spazi agli attacchi stellati. Nel finale una conclusione di Urquiza è stata deviata sulla linea da un calciatore biancazzurro: l'ultimo sussulto di un confronto da dimenticare in fretta.

Lo spettro retrocessione si fa sempre più insistente: il Bisceglie ha ora bisogno di una reazione d'orgoglio importante per abbandonare la penultima posizione della graduatoria. Domenica 10 aprile è in programma la delicata gara casalinga col Brindisi.

BISCEGLIE-MATINO 1-2

Bisceglie (3-4-3): 1 Martorel; 3 Farinola, 24 Urquiza, 19 Barletta; 7 Crisci (19' st 16 Ferrante), 87 Coria, 5 Cozza (27' st 18 Tuttisanti), 27 Rubino; 4 Izco, 25 Acosta, 10 Sandomenico (11' st 28 Camporeale). A disp.: 12 Zinfollino, 6 D'Angelo, 14 Liso, 21 Coletti, 23 Ligorio, 41 Fucci. All.: Rufini.
Matino (3-4-3): 1 Leuci; 6 Meola, 5 Milongi (40' pt 16 Rantucho), 3 Patronelli; 7 Monopoli, 8 Calò (27' st 14 Fina), 4 Tarantino, 2 Prete (34' st 15 D'Andria); 11 Inguscio, 10 Morra (15' st 20 Palmisano), 9 Staucic. All.: Branà. A disp.: 12 Caputo, 13 Gningué, 17 Cimino, 18 Gramegna, 19 Mbengue.
Arbitro: Vacca di Saronno (Varese).
Assistenti: Moretti di San Benedetto del Tronto, Preci di Macerata.
Reti: 24' pt Urquiza, 45' pt Calò, 17' st Inguscio.
Note: ammoniti Milongi (M), Coria (B), Prete (M), Leuci (M), Camporeale (B), Monopoli (M), Martorel (B). Calci d'angolo: 9-0. Recupero: 1' pt, 6' st.

SERIE D, girone H - recuperi

Bisceglie-Matino 1-2
Casarano-Nardò 1-2
Rotonda-Altamura 1-4

CLASSIFICA

Cerignola 69; Francavilla 61; Bitonto 56; Fasano 52; Nocerina 48; Casertana, Gravina, Sorrento 47; Molfetta 42; Altamura 38; Lavello, Nola, Brindisi 37; Casarano 36; San Giorgio a Cremano 33; Rotonda (-8) 32; Mariglianese, Nardò 31; Bisceglie 29; Matino 24.
  • Calcio
  • Serie D
  • Serie D girone H
  • bisceglie-matino
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

1958 contenuti
Altri contenuti a tema
Unione, la prima conferma è in panchina Unione, la prima conferma è in panchina Il presidente Pedone: «È l’allenatore giusto per noi»
Ultras Bisceglie: «Che fine faremo?» Ultras Bisceglie: «Che fine faremo?» Parole amare: «Molto probabilmente resteremo senza una squadra per la quale tifare»
Promozione, le possibili avversarie del Don Uva Promozione, le possibili avversarie del Don Uva Diffuso l'elenco delle formazioni aventi diritto a partecipare al secondo campionato regionale
Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» L’appello del Sindaco al mondo dell’imprenditoria. Presto erba sintetica al “Ventura”
La Virtus promuove uno stage in vista della prossima stagione La Virtus promuove uno stage in vista della prossima stagione Si terrà sul sintetico del "Francesco Di Liddo"
Eccellenza, le possibili avversarie di Bisceglie e Unione Eccellenza, le possibili avversarie di Bisceglie e Unione Diffuso l'elenco delle formazioni aventi diritto a partecipare al primo campionato regionale
Bisceglie, si dimette l'intera dirigenza Bisceglie, si dimette l'intera dirigenza Il titolo sportivo sarà consegnato nelle mani del Sindaco Angarano
Riunione delle società aventi diritto al campionato di Eccellenza Riunione delle società aventi diritto al campionato di Eccellenza Incontro promosso dal presidente della Figc pugliese Vito Tisci
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.