Roxana Ion. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Roxana Ion. Foto Felice Nichilo

Bisceglie Femminile pronto per un altro derby

Le nerazzurre saranno impegnate a Giovinazzo con l'ambizioso Bitonto

Secondo derby consecutivo, questa volta in trasferta. Il Bisceglie Femminile sarà impegnato domenica 5 dicembre sul parquet del PalaPansini di Giovinazzo per affrontare il Bitonto, nella gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Dopo il pareggio raccolto al PalaDolmen col Real Statte, le nerazzurre vogliono portare a casa altri punti preziosi per portare avanti l'obiettivo di qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia. Non sarà decisamente una partita semplice per le ragazze allenate da Giuseppe Di Chiano, che sfideranno una squadra ben attrezzata e molto ambiziosa.

Le neroverdi hanno attualmente gli stessi punti in classifica (10) e si sono presentate da neopromosse nel massimo torneo femminile di calcio a 5. Sfida importante anche per mister Marcio Santos e il suo team, che cercheranno di riscattare la sconfitta esterna nella Capitale con la Lazio. Taina Santos sarà la fresca ex di turno, ma nell'organico delle padroni di casa figurano altre calcettiste di spessore, fra cui Diana Santos, il portiere Tardelli e Lucileia, la giocatrice di riferimento sotto l'aspetto realizzativo.

«Abbiamo cominciato molto bene la stagione. Secondo me il segreto è stato la crescita mentale: anche quando finiamo sotto nel risultato, abbiamo la capacità di recuperare, riuscendo addirittura a ribaltare alcuni match» ha affermato Roxy Ion, che ha espresso le sensazioni sul prossimo impegno in terra barese: «Mi aspetto una bellissima atmosfera. So che ci sarà tanto tifo in loro favore e di conseguenza il coefficiente di difficoltà salirà. Ci stiamo preparando in maniera adeguata e sappiamo cosa fare. Di fronte avremo una compagine forte, ma andremo per disputare la nostra gara. Ci sarà da divertirsi» ha aggiunto.

L'incontro sarà diretto da Vincenzo Sgueglia di Civitavecchia e Andrea Seminara di Tivoli; cronometrista designato Vincenzo Buzzacchino di Taranto. Fischio d'inizio fissato per le ore 19.

SERIE A FEMMINILE - 7ª giornata

Bitonto-Bisceglie Femminile
Padova-Francavilla
Falconara-Sassari
Pescara-Granzette
Lazio-Verona
Real Statte-Kick Off Milano

CLASSIFICA

Granzette, Lazio 15; Falconara, Pescara 13; Bitonto, Bisceglie Femminile, Francavilla 10; Real Statte, 7; Kick Off Milano 4; Verona, Sassari 3; Padova 1.
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Di Chiano
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Il team biscegliese riparte dalle sue certezze per la stagione 2026-2027
La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino Prende sempre più forma il roster di mister Di Chiano per la prima storica stagione in A2
La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio Sarà la terza stagione consecutiva in biancorosso per il laterale classe 1990
La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone Per il centrale classe 1988 sarà la sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa
La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato Il tecnico: «La Serie A2 rappresenta una sfida importante, che vogliamo affrontare con entusiasmo e senso di responsabilità»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.