Esultanza di Nicolas Di Rito. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Esultanza di Nicolas Di Rito. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, il Bisceglie torna alla vittoria casalinga

Capitan Di Rito e Bonicelli firmano il rotondo 3-0 dei nerazzurri sul San Severo. Gli stellati restano a -2 dalla vetta

Fa festa il Bisceglie di Franco Cinque, tornato alla vittoria casalinga che mancava dal 25 settembre, che con i tre punti conquistati tiene il passo di Manfredonia e Corato al vertice della classifica del girone A di Eccellenza.

Nella gara del suo ritorno al "Ventura", mister Rufini ha schierato gli ex Camporeale, Casella e Liso nell'undici iniziale, oltre a Morra che è partito dalla panchina per subentrare all'inizio della ripresa. Cinque ha invece optato per il 3-4-3 con Barletta titolare sull'out di destra e la coppia composta da Bonicelli e capitan Di Rito.

Un buon Bisceglie quello visto nel primo tempo, che ha costruito diverse occasioni e ha chiuso la frazione con due reti di vantaggio su un San Severo piuttosto remissivo. verso il quarto d'ora il taglio di Pissinis sul cross di De Vivo ha messo i brividi a Leuci ma la palla si è alzata oltre la traversa. Al 26' nerazzurri ancora a due passi dal vantaggio: tiro dalla bandierina del solito De Vivo e prolungamento di testa di Sanchez verso il secondo palo, senza che nessuno riuscisse ad appoggiarla in porta. Il vantaggio dei padroni di casa è però arrivato poco dopo con capitan Di Rito che è riuscito ad approfittare dell'errore di Martignetti per infilare la palla in rete. Raddoppio a tempo quasi scaduto col colpo di testa di Bonicelli.

Nella ripresa, gli uomini di Cinque si sono leggermente schiacciati, lasciando campo agli ospiti che però non ne hanno approfittato: l'unica occasione realmente pericolosa è stata il tiro di Martignetti dalla distanza che è finito di poco alto sopra la porta di Tarolli. Nel momento migliore del San Severo è però arrivato il gol del definitivo 3-0 che porta le firme di Di Rito e De Vivo. Il capitano nerazzurro ha raccolto il lancio lunghissimo di Barletta ed è stato atterrato da Salvemini, conquistando una punizione da ottima posizione. Sulla palla si è presentato De Vivo che ha piazzato una palla perfetta sulla testa di Di Rito che ha dovuto solo spingerla in rete. Nel restante quarto d'ora il San Severo non è riuscito a costruire nulla e il Bisceglie, rinvigorito dal gol ha provato a proporsi in avanti con Stefanini e Salguero.

Al triplice fischio, i nerazzurri hanno potuto festeggiare una vittoria casalinga che mancava dalle seconda giornata. Domenica 20 novembre gli stellati renderanno visita al Corato, reduce dalla vittoria esterna sul campo del Borgorosso.

BISCEGLIE- SAN SEVERO 3-0

Bisceglie: Tarolli, Barletta (34' st Dargenio), Dambros, Pissinis, Sanchez, Mastrippolito, Bonicelli (42' st Mastropietro), Stefanini (47' st Grumo), Di Rito (38' st Salguero), De Vivo (45' st Paolillo), Losapio. A disp. Zinfollino, Fanelli, Di Pierro, Marasciulo. All. Cinque.
San Severo: Leuci, Camporeale (37' st Villani), Caruso, Casella, Trotta, Salvemini (48' st Bufalo), Stoppiello, Liso (9' st Morra), Devita (21' st Siclari), Cannarozzi (14' st Rosetti), Martignetti. A disp. Carella, Villani, Miglio. All. Rufini.
Arbitro: Epicoco di Brindisi (Maizzi di Lecce e Novielli di Bari.
Reti: 33' pt Di Rito (B), 46' pt Bonicelli (B), 25' st Di Rito (B).
Note: calci d'angolo 6-0; ammoniti: Liso (S), Barletta (B), Salvemini (S), Martignetti (S); recuperi: pt 1', st 4'.

ECCELLENZA, girone A - 9ª giornata

Borgorosso Molfetta-Corato 0-1
Bisceglie-San Severo 3-0
Manfredonia-Unione Sportiva Mola 2-0
Orta Nova-Polimnia 2-2
Real Siti-San Marco 2-0
Vigor Trani-Unione Calcio Bisceglie 2-9
Foggia Incendit-Canosa 0-1


CLASSIFICA

Manfredonia, Corato 22; Bisceglie 20; Borgorosso Molfetta 15; Unione sportiva Mola, Canosa 14; Real Siti 13; Unione Calcio Bisceglie 12; Orta Nova 11; San Severo 10; Polimnia 9; San Marco in Lamis 7; Foggia Incedit 3; Vigor Trani 0.

ECCELLENZA, girone A - 10ª giornata

Canosa-Real Siti
Corato-Bisceglie
Polimnia-Manfredonia
San Marco-Borgorosso Molfetta
San Severo-Orta Nova
Unione Calcio Bisceglie-Foggia Incendit
Unione Sportiva Mola-Vigor Trani
  • Calcio
  • San Severo
  • Eccellenza
  • Franco Cinque
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2055 contenuti
Altri contenuti a tema
L'Unione ospita il San Severo: obiettivo la continuità di risultati L'Unione ospita il San Severo: obiettivo la continuità di risultati Gli azzurri alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo sul sintetico del "Di Liddo"
Il Bisceglie fa visita al Foggia Incedit Il Bisceglie fa visita al Foggia Incedit Trasferta delicata per i nerazzurri, che vogliono restare agganciati alla vetta della classifica
Foggia Incedit-Bisceglie, fa discutere il prezzo del biglietto Foggia Incedit-Bisceglie, fa discutere il prezzo del biglietto Tagliando unico a 15 euro, sostenitori nerazzurri furibondi
Unione, pareggio di rimonta a Polignano Unione, pareggio di rimonta a Polignano Gli azzurri ribaltano l'iniziale doppio svantaggio e conquistano un punto
Bisceglie sul velluto: otto reti alla Vigor Trani Bisceglie sul velluto: otto reti alla Vigor Trani Tre gol di capitan Di Rito. A segno anche Rodriguez, Massarelli, Dargenio, Sanchez e Dambros
Eccellenza, l'Unione di scena a Polignano Eccellenza, l'Unione di scena a Polignano Gli azzurri vogliono aumentare il loro margine di sicurezza sulla zona a rischio
Riprende il campionato di Eccellenza, Bisceglie impegnato con l'ultima della classe Riprende il campionato di Eccellenza, Bisceglie impegnato con l'ultima della classe Sfida dal pronostico chiuso, nerazzurri a caccia dell'undicesima vittoria
Cambia la classifica del girone A di Eccellenza Cambia la classifica del girone A di Eccellenza Il giudice sportivo ha accolto il ricorso del Mola dopo il pareggio col San Severo: 3-0 a tavolino a favore dei biancazzurri
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.