Pallavolo
Pallavolo
Volley

Cerignola rinuncia a giocare, non disputato il match della Star Volley

La squadra ospite lascia il campo durante il riscaldamento: «Le condizioni igienico-sanitarie minime non erano garantite». La replica del club biscegliese: «Protocolli pienamente rispettati»

La gara tra Star Volley Bisceglie e Pallavolo Cerignola, valida per la terza giornata d'andata nel girone A del campionato di Serie C femminile, non è stata giocata a causa del rifiuto opposto dalla società ospite a partecipare al match sopraggiunto pochi minuti prima dell'orario d'inizio, quando le stesse atlete della formazione ofantina avevano già avviato regolarmente i consueti esercizi di riscaldamento prepartita con palla e a corpo libero sul parquet del PalaDolmen.

«Purtroppo le condizioni igienico-sanitarie minime, richieste dai protocolli federali, non erano garantite» ha commentato il presidente del sodalizio cerignolano Matteo Russo.

Puntuale e circostanziata la replica biscegliese.
«L'Asd Star Volley Bisceglie, nel prendere atto con rammarico della decisione presa dai dirigenti della Pallavolo Cerignola, desidera puntualizzare che, naturalmente, sono state osservate in modo scrupoloso tutte le procedure previste dai protocolli sanitari Fipav per lo svolgimento degli incontri del torneo di Serie C e anzi, la società ha effettuato – come già accaduto in occasione della precedente gara interna - interventi di sanificazione degli ambienti aggiuntivi rispetto a quanto stabilito dalle normative vigenti.

La massima tutela della salute delle tesserate e dei tesserati è una condizione imprescindibile per l'attività del club al punto che la dirigenza, malgrado l'assenza di un obbligo specifico a tal proposito per la C, ha compiuto e continuerà a compiere tutti gli sforzi necessari per garantire un monitoraggio costante, rigoroso e professionale del gruppo squadra: tutte le giocatrici e gli iscritti a referto si sottopongono settimanalmente a tampone anti-Covid.

La società attende pertanto con la massima serenità i provvedimenti che gli organi federali intenderanno assumere anche sulla base di quanto gli arbitri designati per la direzione dell'incontro hanno potuto constatare.
L'Asd Star Volley Bisceglie prende le distanze da alcune dichiarazioni fortemente lesive della dignità dei suoi tesserati e si riserva di agire in tutte le sedi opportune».

STAR VOLLEY BISCEGLIE-CERIGNOLA non disputata

Star Volley Bisceglie: Gagliardi, Lionetti, Bausero, Silvestri, Romano, Haliti, De Nicolo (libero), Gabriele, Gambardella, Todisco, Volpe. Allenatore: Maggialetti.
Cerignola: Pinto (libero), D'Agostino, Nuovo, Bruno, Papagno, Albanese, Sgherza, Montenero, Valecce (libero), Romanazzi, Novia. Allenatore: Castellaneta.
Arbitri: Guerra, De Vanna.

SERIE C, GIRONE A - 3ª giornata

Dinamo Molfetta-Potenza
GioMol-Sportilia Bisceglie
Corato-Foggia 10 marzo
Star Volley Bisceglie-Cerignola non disputata

CLASSIFICA

Sportilia Bisceglie, Potenza 6; Star Volley Bisceglie**, Cerignola* 3; Dinamo Molfetta 2; GioMol* 1; Corato, Foggia Volley 0.
* Una partita in meno
** Due partite in meno

SERIE C, GIRONE A - 4ª giornata

Foggia-Dinamo Molfetta
Potenza-GioMol
Sportilia Bisceglie-Star Volley Bisceglie
Cerignola-Corato
  • Serie C
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Tre punti in scioltezza per la Star Volley Bisceglie che liquida San Giorgio del Sannio Tre punti in scioltezza per la Star Volley Bisceglie che liquida San Giorgio del Sannio Buone risposte da tutte le atlete utilizzate
La Star Volley Bisceglie fa visita al San Giorgio del Sannio La Star Volley Bisceglie fa visita al San Giorgio del Sannio Si giocherà a Montefusco (Avellino) con inizio alle 18:30
La Star Volley Bisceglie liquida Cerignola e conquista la certezza del primo posto con quattro giornate d’anticipo La Star Volley Bisceglie liquida Cerignola e conquista la certezza del primo posto con quattro giornate d’anticipo La squadra di coach Giunta ora mette nel mirino il primato assoluto in termini di bottino di punti tra tutti i gironi di B2
Star Volley Bisceglie, chance per chiudere il discorso primo posto Star Volley Bisceglie, chance per chiudere il discorso primo posto Le nerofucsia, al comando del girone I di B2 con 14 punti di vantaggio sulle seconde in classifica, ricevono la Flv Cerignola al PalaDolmen
La Star Volley Bisceglie espugna Villaricca, il primo posto è in cassaforte La Star Volley Bisceglie espugna Villaricca, il primo posto è in cassaforte Le nerofucsia conquistano la ventesima vittoria in campionato
Riprende il campionato di B2, Star Volley Bisceglie sul campo del Villaricca Riprende il campionato di B2, Star Volley Bisceglie sul campo del Villaricca Le nerofucsia mettono nel mirino il ventesimo successo
Sfuma il sogno di Star Volley Bisceglie: tricolore ad Alseno Sfuma il sogno di Star Volley Bisceglie: tricolore ad Alseno Le nerofucsia ci hanno provato, ma le avversarie si sono imposte nettamente
Coppa Italia, Star Volley Bisceglie conquista l'accesso alla finale Coppa Italia, Star Volley Bisceglie conquista l'accesso alla finale Partita molto equilibrata: la vittoria strappata al tie-break
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.