Pallavolo
Pallavolo
Volley

Cerignola rinuncia a giocare, non disputato il match della Star Volley

La squadra ospite lascia il campo durante il riscaldamento: «Le condizioni igienico-sanitarie minime non erano garantite». La replica del club biscegliese: «Protocolli pienamente rispettati»

La gara tra Star Volley Bisceglie e Pallavolo Cerignola, valida per la terza giornata d'andata nel girone A del campionato di Serie C femminile, non è stata giocata a causa del rifiuto opposto dalla società ospite a partecipare al match sopraggiunto pochi minuti prima dell'orario d'inizio, quando le stesse atlete della formazione ofantina avevano già avviato regolarmente i consueti esercizi di riscaldamento prepartita con palla e a corpo libero sul parquet del PalaDolmen.

«Purtroppo le condizioni igienico-sanitarie minime, richieste dai protocolli federali, non erano garantite» ha commentato il presidente del sodalizio cerignolano Matteo Russo.

Puntuale e circostanziata la replica biscegliese.
«L'Asd Star Volley Bisceglie, nel prendere atto con rammarico della decisione presa dai dirigenti della Pallavolo Cerignola, desidera puntualizzare che, naturalmente, sono state osservate in modo scrupoloso tutte le procedure previste dai protocolli sanitari Fipav per lo svolgimento degli incontri del torneo di Serie C e anzi, la società ha effettuato – come già accaduto in occasione della precedente gara interna - interventi di sanificazione degli ambienti aggiuntivi rispetto a quanto stabilito dalle normative vigenti.

La massima tutela della salute delle tesserate e dei tesserati è una condizione imprescindibile per l'attività del club al punto che la dirigenza, malgrado l'assenza di un obbligo specifico a tal proposito per la C, ha compiuto e continuerà a compiere tutti gli sforzi necessari per garantire un monitoraggio costante, rigoroso e professionale del gruppo squadra: tutte le giocatrici e gli iscritti a referto si sottopongono settimanalmente a tampone anti-Covid.

La società attende pertanto con la massima serenità i provvedimenti che gli organi federali intenderanno assumere anche sulla base di quanto gli arbitri designati per la direzione dell'incontro hanno potuto constatare.
L'Asd Star Volley Bisceglie prende le distanze da alcune dichiarazioni fortemente lesive della dignità dei suoi tesserati e si riserva di agire in tutte le sedi opportune».

STAR VOLLEY BISCEGLIE-CERIGNOLA non disputata

Star Volley Bisceglie: Gagliardi, Lionetti, Bausero, Silvestri, Romano, Haliti, De Nicolo (libero), Gabriele, Gambardella, Todisco, Volpe. Allenatore: Maggialetti.
Cerignola: Pinto (libero), D'Agostino, Nuovo, Bruno, Papagno, Albanese, Sgherza, Montenero, Valecce (libero), Romanazzi, Novia. Allenatore: Castellaneta.
Arbitri: Guerra, De Vanna.

SERIE C, GIRONE A - 3ª giornata

Dinamo Molfetta-Potenza
GioMol-Sportilia Bisceglie
Corato-Foggia 10 marzo
Star Volley Bisceglie-Cerignola non disputata

CLASSIFICA

Sportilia Bisceglie, Potenza 6; Star Volley Bisceglie**, Cerignola* 3; Dinamo Molfetta 2; GioMol* 1; Corato, Foggia Volley 0.
* Una partita in meno
** Due partite in meno

SERIE C, GIRONE A - 4ª giornata

Foggia-Dinamo Molfetta
Potenza-GioMol
Sportilia Bisceglie-Star Volley Bisceglie
Cerignola-Corato
  • Serie C
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Final Four di Coppa Italia, sarà Star Volley Bisceglie-Alessandria Final Four di Coppa Italia, sarà Star Volley Bisceglie-Alessandria La semifinale è in programma per venerdì 29 marzo alle 11:30
La Star Volley Bisceglie s’impone sul campo della Pallavolo Cerignola La Star Volley Bisceglie s’impone sul campo della Pallavolo Cerignola Nerofucsia compatte e lucide nei momenti decisivi dei set. Grande soddisfazione per i tifosi biscegliesi al seguito della capolista
B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola Le nerofucsia restano concentrate sul campionato. Haliti: «Consapevoli della necessità di farci trovare pronte e attente in ogni partita»
Implacabile Star Volley Bisceglie: battuto 3-0 anche Matese Implacabile Star Volley Bisceglie: battuto 3-0 anche Matese Quattordicesima vittoria in campionato per le nerofucsia, che restano saldamente al comando della classifica
La Star Volley Bisceglie torna a giocare davanti al pubblico del PalaDolmen La Star Volley Bisceglie torna a giocare davanti al pubblico del PalaDolmen Le nerofucsia chiedono strada a Matese
Volley, svelata la sede della Final Four di Coppa Italia Volley, svelata la sede della Final Four di Coppa Italia Le gare si giocheranno il 28 e il 29 marzo. In campo anche Star Volley
La capolista Star Volley Bisceglie non fa sconti: 3-0 sul campo di Pozzuoli La capolista Star Volley Bisceglie non fa sconti: 3-0 sul campo di Pozzuoli Nerofucsia attente e concentrate, la vittoria consente di mantenere il +8 sulle immediate inseguitrici
Riprende il campionato, per la Star Volley trasferta a Pozzuoli Riprende il campionato, per la Star Volley trasferta a Pozzuoli Le nerofucsia sono determinate a mantenere la concentrazione altissima
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.