Coach Gigi Marinelli (Foto Sara Angiolino)
Coach Gigi Marinelli (Foto Sara Angiolino)
Basket

Coach Marinelli commenta il successo di Catanzaro

«Gli avversari ci hanno messo in difficoltà ma vincere era fondamentale per noi dato che domenica affronteremo San Severo»

Il blitz del PalaPulerà ha dato ulteriore slancio a una Di Pinto Panifici Bisceglie che a dispetto delle difficoltà oggettive del momento è fra le principali protagoniste nel raggruppamento C del campionato di Serie B Old Wild West. I nerazzurri hanno espugnato il parquet di Catanzaro (66-80) in virtù di una prestazione attenta, nonostante le pesantissime assenze di Andrea Chiriatti e Marco Rossi (oltre che dell'under Federico Lopopolo) e le non perfette condizioni fisiche di Gianluca Tredici.

Coach Gigi Marinelli, al termine della gara, non ha nascosto la soddisfazione per la prova tenace della sua squadra in una situazione tutt'altro che semplice. «Sono contento per questa vittoria. Saputo dell'assenza di un elemento fondamentale per gli equilibri dei nostri avversari come Markovic poco prima dell'inizio del match abbiamo deciso, insieme allo staff, di non rischiare Rossi» ha spiegato il trainer nerazzurro, riferendosi al playmaker che si è fermato precauzionalmente a seguito di una botta rimediata nell'allenamento di giovedì pomeriggio.
«Faccio i complimenti alla squadra calabrese che ci ha dato filo da torcere come già accaduto all'andata, mostrando anche progressi. Sono certo che Catanzaro possa provare a togliersi delle soddisfazioni e lottare fino in fondo per restare in Serie B» ha aggiunto il tecnico della Di Pinto Panifici Bisceglie.

Quanto al percorso dei Lions: «Ci stiamo divertendo. Il nostro obiettivo è centrare l'accesso playoff il più presto possibile. Vincere la partita di Catanzaro era fondamentale per noi dato che domenica affronteremo San Severo» ha spiegato coach Marinelli, rimarcando: «Dobbiamo cercare di fare ancora punti fuori casa evitando di perdere altre gare interne come purtroppo già accaduto con Nardò e Fabriano».
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Basket Bisceglie
  • Di Pinto Panifici Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz, servono i tre punti col Guardia Perticara Diaz, servono i tre punti col Guardia Perticara I biancorossi non possono fallire l'appuntamento del PalaDolmen. In palio la terzultima posizione in classifica
Cresce l'attesa per il derby Di Pinto Panifici-San Severo Cresce l'attesa per il derby Di Pinto Panifici-San Severo Prevista una gran cornice di pubblico sugli spalti del PalaDolmen
Iniziativa della Di Pinto Panifici Bisceglie per le gare interne con San Severo e Campli Iniziativa della Di Pinto Panifici Bisceglie per le gare interne con San Severo e Campli Tutti i possessori del tagliando d’ingresso per il match con la capolista di domenica 20 gennaio accederanno gratuitamente alla successiva partita casalinga di giovedì 31
La Di Pinto Panifici sbanca Catanzaro anche senza Rossi e Chiriatti La Di Pinto Panifici sbanca Catanzaro anche senza Rossi e Chiriatti Cinque giocatori in doppia cifra. Sugli scudi un ottimo Cesare Zugno. Nerazzurri sempre terzi in classifica
La Diaz tiene testa al Ruvo ma non riesce a far punti La Diaz tiene testa al Ruvo ma non riesce a far punti Biancorossi sconfitti di misura nel derby
Diaz a Ruvo per ritrovare i tre punti in trasferta Diaz a Ruvo per ritrovare i tre punti in trasferta Giuseppe Russo carica i suoi: «Loro grande squadra ma ce la giocheremo»
Di Pinto Panifici, il ds Di Nardo traccia un bilancio del girone d’andata Di Pinto Panifici, il ds Di Nardo traccia un bilancio del girone d’andata «Contenti per il terzo posto anche se non manca il rammarico per il mancato accesso alla Final Eight di Coppa Italia»
Di Pinto Panifici al lavoro per preparare la lunga trasferta calabrese Di Pinto Panifici al lavoro per preparare la lunga trasferta calabrese Nerazzurri di scena a Catanzaro domenica. Meno gravi del temuto le condizioni del capitano Andrea Chiriatti. Procede il recupero di Gianluca Tredici e Federico Lopopolo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.