Mister Sandro Pochesci. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Mister Sandro Pochesci. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Coronavirus, i dubbi dell'ex tecnico del Bisceglie Sandro Pochesci

Le impressioni dell'allenatore romano sul destino delle squadre di C e D a fine emergenza

Molteplici sono i dubbi che attanagliano le squadre di calcio che tendono come obiettivo primario a disputare un campionato in linea con le aspettative di inizio stagione pareggiando con dei bilanci sani.

Pur tuttavia notevoli possono anche essere i pregiudizi che i club di serie C e serie D rischiano di patire nel momento in cui l'incubo dovuto dalla crisi epidemiologica terminerà.

Sul succitato tema è intervenuto l'allenatore Sandro Pochesci, tecnico del Bisceglie per nove partite della corrente stagione agonistica che, ai microfoni di Radio sportiva e riportato successivamente da Tutto C, ha fornito la propria personale opinione: «La Serie A e forse anche la B, non avranno grandi ripercussioni dall'emergenza sanitaria ma lo stesso non si può dire per la C e i dilettanti. Nessuno si preoccupa della base della piramide che si scioglierà come neve a primavera».

Il trainer laziale ha dispensato anche consigli per i colleghi che saranno impegnati con una, forse poco probabile, ripresa del campionato: «Con i giocatori il lavoro dovrà essere soprattutto psicologico, visto che verrà a mancare l'adrenalina della partita col pubblico. In ogni caso sarà un campionato falsato, l'ideale sarebbe annullare tutto, assegnare le promozioni e bloccare le retrocessioni. Potrebbe essere l'occasione per riformare i campionati».

Il tecnico, tra le altre ex Ternana e Fondi, ha altresì proposto di sfruttare il modello serie C per la gestione delle partite e per quella della condizione fisica dei calciatori con cinque sostituzioni consentite in ciascuna gara, seppur risulta eccessivo far svolgere tre match ogni settimana per ciascun club.
  • Calcio Serie C
  • Sandro Pochesci
  • Covid
Altri contenuti a tema
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.