Manuel Diomede. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Manuel Diomede. Foto Graziana Ciccolella
Basket

Di Pinto Panifici Bisceglie, terzo quarto super e Teramo kappaò

Spettacolare pioggia di triple al rientro dall’intervallo lungo decisiva per il quindicesimo successo stagionale del team nerazzurro

Un'altra vittoria marcata nei contorni e significativa per le modalità con le quali è stata conseguita. La Di Pinto Panifici ha superato l'ostacolo Teramo con una prova di maturità molto confortante per la capacità mostrata dai cestisti nerazzurri di riconoscere le situazioni tattiche proposte dagli avversari e trovare le adeguate soluzioni.

Lo splendido terzo quarto della compagine biscegliese, chiuso con un perentorio 27-9, è stato contrassegnato da una spettacolare pioggia di triple (7/11 il dato nella frazione) e da un'altissima intensità difensiva.

Prima metà gara equilibrata. Lo strappo della Di Pinto Panifici nel secondo periodo (28-21 grazie a un canestro di Alessandro Azzaro) è stato ricucito prontamente dai viaggianti con un break di 0-7. Teramo, aggrappandosi alle difese miste, ha tenuto Bisceglie a 4/14 dal campo.

Rientrati dall'intervallo lungo con le idee più chiare, i padroni di casa hanno pigiato sull'acceleratore: i canestri dalla distanza di Manuel Diomede, Francesco Bedetti e Alessandro Azzaro sono valsi il +12 (45-33), margine che il collettivo guidato dall'ex Piero Bianchi non ha saputo colmare subendo la fisicità e la determinazione di Bonfiglio e compagni in difesa. Diomede e Azzaro, dal perimetro, hanno incrementato il divario (61-38 al 30°), gestito dalla Di Pinto Panifici senza alcun intoppo nell'ultimo quarto, in cui Teramo è risalito al massimo fino al -14 (68-54). Prestazione solida di Riccardo Antonelli, Luca Castelluccia (sfortunato nel tiro da fuori) ed Edoardo Di Emidio; minuti preziosi per Davide Pucci e spazio nel finale a Thiam e Mastrofilippo. L'appassionante battaglia per il secondo posto nel girone C con Recanati prosegue colpo su colpo.

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE-TERAMO 76-56

Di Pinto Panifici Bisceglie: Bonfiglio 11 (3/6, 1/3), Diomede 15 (0/3, 4/8), Bedetti 10 (2/4 da tre), Castelluccia 11 (1/5, 3/10), Antonelli 10 (5/8), Azzaro 11 (2/3, 2/2), Di Emidio 8 (3/6), Pucci (0/1, 0/1), Thiam, Mastrofilippo. Allenatore: Domenico Sorgentone.
Teramo: Salamina (0/2, 0/1), Musso 8 (1/4, 1/6), Staffieri 11 (1/3, 3/8), Lagioia 10 (1/4, 2/6), Osmatescu 14 (6/12, 0/1), Nolli 3 (0/1, 1/5), Milojevic 6 (3/5, 0/2), Piccinini 2 (1/2, 0/1), Errera 2 (1/3), Di Eusanio. Allenatore: Piero Bianchi.
Arbitri: Enrico D'Orazio di Vittorio Veneto (Treviso), Diego Secchieri di Venezia.
Parziali: 21-17; 34-31; 61-40.
Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Di Pinto Panifici Bisceglie 14/31, Teramo 14/36. Tiri da tre: Di Pinto Panifici Bisceglie 12/28, Teramo 7/30. Tiri liberi: Di Pinto Panifici Bisceglie 12/13, Teramo 7/8. Rimbalzi: Di Pinto Panifici Bisceglie 42 (35+7, quattro con 6), Teramo 27 (21+6, Osmatescu 9). Assists: Di Pinto Panifici Bisceglie 17 (Di Emidio 5), Teramo 11 (Musso 4)
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • #unastoriaimportante
  • Teramo
  • Di Pinto Panifici Bisceglie-Teramo
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
L’ala Carlo Spernanzoni  arricchisce il roster dei Lions Bisceglie L’ala Carlo Spernanzoni arricchisce il roster dei Lions Bisceglie Il classe 2005, nelle ultime due stagioni a Sant’Antimo, entra a far parte dell’organico nerazzurro
Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie La società nerazzurra si assicura le prestazioni del play-guardia originario di Messina
Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Il tecnico originario di Putignano, 44 anni, guiderà la formazione nerazzurra nel prossimo campionato di Serie B2
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
Gara 2 Lions Bisceglie-Piazza Armerina,  il match program Gara 2 Lions Bisceglie-Piazza Armerina, il match program I nerazzurri hanno bisogno di vincere al PalaPanunzio di Molfetta per riequilibrare l’andamento della serie che vale l’accesso in semifinale
Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Biancorossi chiamati a vincere il match di ritorno per andare avanti nel tabellone
Diaz-Aradeo, atto secondo: i biancorossi a un passo dal secondo turno Diaz-Aradeo, atto secondo: i biancorossi a un passo dal secondo turno La formazione biscegliese riparte dal 7-1 dell'andata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.