Giuseppe Belsito, portiere della Diaz. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Giuseppe Belsito, portiere della Diaz. Foto Felice Nichilo

Diaz, secondo posto da difendere

I biancorossi riceveranno sabato al PalaDolmen il Futsal Bat. Il portiere Belsito: «Manteniamo alta la concentrazione»

Il traguardo storico della prima partecipazione ai playoff del campionato di Serie C1 è la certificazione di una maturità che la Diaz ha saputo raggiungere col duro lavoro. Il team biancorosso guidato da Giuseppe Di Chiano vuole confermare l'attuale seconda posizione in classifica: nelle ultime tre giornate il calendario metterà Alberto Tortora e compagni di fronte, nell'ordine, a Futsal Bat, Polisportiva Adelfia (in trasferta) e Csg Putignano.

Sabato 10 marzo (fischio d'inizio ore 16:00, dirigeranno Domenico Lamacchia di Bari e Cristian Mastropasqua di Foggia) la squadra del presidente Giuseppe Cortellino proverà a far valere il fattore campo nel penultimo confronto interno in calendario nella regular season del massimo torneo regionale maschile di calcio a 5. Sulle ali dell'entusiasmo per il colpaccio di Latiano, che ha sancito l'approdo aritmetico ai giochi per la promozione in B e la perentoria proposizione della candidatura della Diaz alla piazza d'onore, il gruppo si è allenato con particolare cura per non farsi cogliere impreparato dalla sfida ai prossimi avversari, bisognosi di punti per centrare l'obiettivo della permanenza nella categoria.

«Centrare i playoff per la prima volta nella storia della società non era cosa semplice né credo prevedibile a inizio stagione. Il lavoro e i sacrifici compiuti dalla società e da noi calcettisti hanno pagato a pieno» ha spiegato il portiere Giusepe Belsito, aggiungendo: «Vincere poi su un campo come quello del Latiano non era facile. Abbiamo fatto una partita di cuore e grinta e la vittoria l'abbiamo portata a casa noi».

Quanto alla prossima gara, l'estremo difensore biscegliese è laconico: «Non dobbiamo abbassare la concentrazione o pensare di aver raggiunto già il nostro obiettivo perché il bello viene proprio adesso». Belsito, vice di Spadavecchia, ha fornito un contributo decisivo quando è stato chiamato in causa: «Tornare dopo un anno di stop non era semplice, ma il lavoro paga sempre. Il mister ed il presidente hanno avuto fiducia in me ad inizio stagione quando hanno deciso di darmi la possibilità di unirmi alla squadra e io in prima persona non volevo deludere questa fiducia. È stato per me uno stimolo in più, ogni volta che ci sarà bisogno sono pronto a rispondere presente per poter dare una mano ai compagni e per raggiungere tutti insieme i nostri obiettivi». Out Gigi Palermo causa squalifica, roster per il resto a completa disposizione del tecnico tranese. Compito sulla carta agevole per il Futsal Salapia, secondo a pari merito coi biscegliesi, che sfiderà in casa il Csg Putignano mentre il Win Time Latiano, quarto a tre lunghezze, sarà di scena sul rettangolo del Futsal Andria.
  • Giuseppe Cortellino
  • Giuseppe Di Chiano
  • Serie C1
  • Diaz Bisceglie
  • Futsal Bat
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Diaz Bisceglie, terzo rinnovo: Sergio De Cillis resta in biancorosso Il capocannoniere della scorsa stagione rinnova con la formazione biscegliese e si conferma perno dell'attacco biancorosso
Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso Diaz Bisceglie, arriva un'altra conferma: Silvio Dell'Olio resta in biancorosso È la seconda conferma del roster
Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione Diaz, Nico Pedone confermato in rosa anche nella prossima stagione La società: «Ha scelto ancora una volta questi colori e noi ripartiamo da lui»
Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 Futsal, la Diaz riparte da mister Di Chiano: prima conferma per la stagione 2025/2026 La società punta sulla continuità: «Solide basi tecniche e umane»
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Palyoff Serie B, Diaz sconfitta di misura con l’Alta Futsal Biancorossi chiamati a vincere il match di ritorno per andare avanti nel tabellone
Serie B, Diaz Bisceglie ad Altamura per inseguire la promozione Serie B, Diaz Bisceglie ad Altamura per inseguire la promozione Sabato il match d’andata del secondo turno playoff: al “Pala Piccinni” sfida accesa contro l’Alta Futsal
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.