Gianni D'Elia, autore di tre reti. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Gianni D'Elia, autore di tre reti. Foto Nico Colangelo

Esordio ok per il Fùtbol Cinco Bisceglie nel campionato di Serie C2

I nerazzurri di mister Tritto torneranno in campo martedì per il debutto in Coppa Puglia

Esordio stagionale positivo in campionato per il Futbol Cinco Bisceglie, vittorioso 6-2 ai danni della Vigor Barletta.
Al centro sportivo Olimpiadi, in occasione della prima giornata di Serie C2, girone A, il gruppo nerazzurro allenato da Francesco Tritto si mostra convincente sin dalle prima battute di gara.

Starting five biscegliese composto da Di Pilato, La Notte, Papagni, Garofoli e D'Elia. Dopo sette giri di lancette i padroni di casa sono avanti 2-0 grazie alle reti di Gianni D'Elia, lanciato a rete dopo un prezioso lancio dalle retrovie, e Angelo Antonio La Notte, abile ad infilare alle spalle dell'estremo ospite direttamente da calcio piazzato.

Acquisito il doppio vantaggio, il Cinco ha il pieno controllo della gara nonostante una timida reazione barlettana. Al 18° esordio per Gianluca Gentile, che impegna Sardaro con una pericolosa soluzione dalla media distanza. Il tris porta proprio la firma del laterale classe '93, ben servito da Antonio Catino (all'esordio in maglia nerazzurra). Nel finale di primo tempo gli ospiti provano ad impensierire l'attento estremo Valerio Di Pilato.

In avvio di secondo tempo mister Tritto ripropone gli stessi giocatori di movimento scesi in campo ad inizio gara. Unico avvicendamento tra i pali, con Roberto Di Bitonto (anch'egli all'esordio) al posto di Di Pilato. Partenza sprint dei nerazzurri: al 31° D'Elia e al 32° Garofoli (autore di una bella conclusione dalla banda destra, servito da Papagni) portano il Fùtbol Cinco sul 5-0. Al 35° il pivot D'Elia realizza la prima tripletta stagionale, sfruttando l'assist di La Notte sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Successivamente il Cinco ruota tutti gli effettivi a disposizione (esordio assoluto nella categoria per il giovanissimo classe 2002 Mauro Montarone). Col passare dei minuti si assite alla reazione d'orgoglio ospite: quando chiamato in causa, Di Bitonto risponde sempre presente.

Al 43° la sfida sembra complicarsi ulteriormente per gli ospiti, i quali esauriscono il bonus falli.Ma così non è, visto che Rizzi accorcia le distanze con una bella iniziativa sulla banda sinistra.
Il team biscegliese sfiora ripetutamente la settimana rete con D'Elia (ben servito da Montarone) e con Catino, al quale si oppone con decisione l'estremo difensore Mirko Dimatteo, subentrato a Sardaro e autore di un'ottima prova. Al 49° il tap-in di Rizzi consente agli ospiti di accorciare ulteriormente le distanze.
Nel finale il Cinco sfiora ripetutamente il gol con Catino. Poco prima del triplice fischio finale l'ottima respinta di Mirko Di Matteo sul tiro libero dello stesso Catino fissa il risultato sul definitivo 6-2.

Futbol Cinco che grazie a questa vittoria sale a quota 3 punti in classifica in compagnia di CUS Bari, Bitonto, Alta Futsal, Futsal Giovinazzo e CUS Foggia.
Il team allenato da Francesco Tritto tornerà in campo martedì 9 ottobre sul rettangolo verde del centro sportivo Olimpiadi in occasione dell'esordio di Coppa Puglia con il Public Ruvo (nerazzurri inseriti in un girone a tre, con Terlizzi). Calcio d'inizio ore 20:00.
FUTBOL CINCO BISCEGLIE-VIGOR BARLETTA 6-2
Futbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, La Notte, Garofoli, Papagni, D'Elia, Lamanuzzi, S. Di Benedetto, Catino, Gentile, Carrante, Montarone, Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Vigor Barletta: M. Dimatteo, Lomuscio, A. Dimatteo, Chiandetti, Diviesti, Digiacomoantonio, Sfregola, Calò, Dipaola, Verderosa, Rizzi, Sardaro. Allenatore: Felice Masulli.
Arbitro: Tristano di Molfetta.
Reti: 5° D'Elia, 7° La Notte, 22° Gentile, 31° D'Elia, 32° Garofoli, 35° D'Elia, 44° e 49° Rizzi.
Note: ammoniti Catino, Diviesti. Al59° M. Dimatteo respinge tiro libero a Catino.

SERIE C2 GIRONE A - 1ª giornata
Futsal Giovinazzo-Nettuno 5-4
Cus Foggia-Public Ruvo 2-1
Fùtbol Cinco-Vigor Barletta 6-2
Pellegrino Sport-Cus Bari 1-6
Poggiorsini-Bitonto 1-5
Nox Molfetta-Alta Futsal 3-5
Ha riposato il Futsal Terlizzi
SERIE C2 GIRONE A - 2ª giornata
Alta Futsal-Futsal Giovinazzo
Bitonto-Nox Molfetta
Cus Bari-Cus Foggia
Futsal Terlizzi-Poggiorsini
Nettuno-Pellegrino Sport
Public Ruvo-Futbol Cinco Bisceglie

Riposerà la Vigor Barletta
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fùtbol Cinco sconfitto di misura nella finalissima playoff Serie C2 Fùtbol Cinco sconfitto di misura nella finalissima playoff Serie C2 Il New Team Putignano vince 3-2: per il team biscegliese un'annata comunque da applausi
Fùtbol Cinco in campo sabato per la finalissima playoff di Serie C2 Fùtbol Cinco in campo sabato per la finalissima playoff di Serie C2 Al centro sportivo Olimpiadi i nerazzurri affronteranno il New Team Putignano
Il Fùtbol Cinco ospiterà il New Team Putignano nella finalissima playoff C2 Il Fùtbol Cinco ospiterà il New Team Putignano nella finalissima playoff C2 Appuntamento a sabato 11 maggio al centro sportivo Olimpiadi
Fùtbol Cinco Bisceglie, una stagione memorabile Fùtbol Cinco Bisceglie, una stagione memorabile I nerazzurri stupiscono ancora: il 7-4 al Futsal Terlizzi vale la finalissima playoff
Il Fùtbol Cinco sfida il Futsal Terlizzi, in palio la finalissima playoff Il Fùtbol Cinco sfida il Futsal Terlizzi, in palio la finalissima playoff Appuntamento alle ore 16 al centro sportivo Olimpiadi
Fùtbol Cinco qualificato alla finale playoff del girone A di Serie C2 Fùtbol Cinco qualificato alla finale playoff del girone A di Serie C2 Ai nerazzurri basta un 2-2 in un centro sportivo Olimpiadi gremito
Fùtbol Cinco in campo per i playoff: martedì sfida interna con il Cus Bari Fùtbol Cinco in campo per i playoff: martedì sfida interna con il Cus Bari Appuntamento al centro sportivo Olimpiadi
Sarà il Cus Bari il prossimo avversario del Fùtbol Cinco nella semifinale playoff Sarà il Cus Bari il prossimo avversario del Fùtbol Cinco nella semifinale playoff Il team barese ha sconfitto il Nox Molfetta nel primo turno degli spareggi promozione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.