Futbol Cinco Bisceglie. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Futbol Cinco Bisceglie. Foto Nico Colangelo

Fùtbol Cinco sconfitto di misura sul campo del Volare Polignano

Appuntamento con la vittoria esterna rimandato per il team nerazzurro

Continua il mal di trasferta del Fùtbol Cinco Bisceglie, sconfitto 4-3 a Polignano in una sfida importante in chiave salvezza. Per i nerazzurri, ancora a secco di punti lontano dal centro sportivo Olimpiadi, si tratta del sesto ko esterno.

Assenti Gianluca e Simone Di Benedetto, squalificato Valerio Di Pilato, il Cinco Bisceglie ritrova Arcieri, D'Elia e Gentile rispetto all'ultima sfida disputata a Barletta. Starting five affidato a De Chirico in porta, La Notte, Sasso, Mugeo e D'Elia; locali che rispondono con Lamacchia, Cardone, Giannuzzi, Liuzzi, Bovino.

Più Bisceglie che Polignano nei primi 5' di gara: diverse le manovre propositive del team della Città dei Dolmen che sfiora il vantaggio con Sasso, ma soprattutto al 5° con il palo centrato da Mugeo. Al 7° il team di mister Greco risponde con il tentativo di Bovino, terminato di poco a lato.

A metà primo tempo, Emanuele Arcieri mette i brividi alla difesa avversaria con un velenoso diagonale: tempestivo e decisivo in uscita l'estremo Lamacchia. Segue la conclusione barese dalla banda sinistra di capitan Giannuzzi (fuori di poco) prima del vantaggio biscegliese al 13°: Arcieri subisce fallo a ridosso dell'area di rigore avversaria; della battuta s'incarica capitan Piero Lamanuzzi, il cui tiro è sporcato dalla difesa locale e s'infila alle spalle del portiere.

Al 16° il Volare risponde con un calcio di punizione di Bovino, decisivo il riflesso di De Chirico. Al 18° il team nerazzurro sfiora il raddoppio: solo il palo nega la gioia del goal a La Notte, autore di una forte conclusione dalla banda destra in area di rigore. Quando il primo tempo volge ormai al termine, il Polignano sigla l'1-1 a 17 secondi dal rientro negli spogliatoi con Bovino che concretizza al meglio una ripartenza.

Dopo l'intervallo confermati gli stessi quintetti di inizio primo tempo, con l'unica eccezione Uva al posto di La Notte. Locali che ripartono con grinta e determinazione, rendendosi pericolosi dalle parti di De Chirico con Bovino e Giannuzzi. Tuttavia il Cinco torna nuovamente in vantaggio: Gianni D'Elia recupera un errato disimpegno avversario, controlla, si defila in area di rigore e concretizza il momentaneo 1-2 in diagonale.

Pronta la risposta dei padroni di casa con le conclusioni di Manelli e del solito Bovino: De Chirico è decisivo e tiene a galla i suoi con due ottimi interventi in uscita. La rete del 2-2 è solo questione di minuti ed arriva al 26'50"ad opera di Bovino.
La Notte e D'Elia provano a scuotere i compagni provando a rendersi pericolosi dalle parti di Lamacchia, mentre Sasso non concretizza al meglio la palla del possibile 2-3. De Chirico è chiamato agli straordinari, compiendo due prodezze su Giannuzzi; Arcieri salva sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Ape. Il forcing locale di concretizza tra il 32° e 34° quando Manelli (pescato in area da Cantatore) e Giannuzzi (diagonale che sorprende De Chirico) allungano sul 4-2.

Nel finale di gara i biscegliesi provano la carta del quinto di movimento, ruolo affidato a Francesco Uva: il Volare chiude tutti gli spazi, rendendo quasi sterile il forcing nerazzurro. L'acuto di Federico Valente in tap-in a 45 secondi dal suono della sirena rimette tutto in discussione: nel restante tempo a disposizione il Bisceglie sfiora la rete in un paio di occasioni, non trovando però il tanto sperato pari.

Fùtbol Cinco che scende al penultimo posto, restando a 6 punti, e che proverà a riscattarsi nelle due imminenti gare in programma martedì 19 novembre (Futsal Monte Sant'Angelo, recupero undicesima giornata) e sabato 23 (Just Mola, tredicesimo turno) al centro sportivo Olimpiadi.
VOLARE POLIGNANO-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 4-3
Volare Polignano
: 1 Lamacchia, 2 Cardone, 3 Manelli, 4 Leoci, 5 Cantatore, 7 Giannuzzi, 8 Liuzzi, 9 Pompilio, 10 Bovino, 11 Ape, 12 Parago, 15 Modugno. Allenatore: Nicolò Grieco.
Fùtbol Cinco: 12 De Chirico, 2 Valente, 3 Formicola, 4 Lamanuzzi, 5 Uva, 6 Sasso, 7 La Notte, 8 Gentile, 9 Arcieri, 11 D'Elia, 14 Mugeo, 1 Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitri: Franco di Bari, Miccolis di Bari.
Reti: 13'18" Lamanuzzi, 19'43" Bovino, 20'37" D'Elia, 26'50" Bovino, 32'14" Manelli, 34'39" Giannuzzi, 39'15" Valente.
Note: ammoniti Manelli (19'12"), La Notte (19'43"), Mugeo (20'37"), Bovino (25'56"), Parago (29'20").
  • Serie C1
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Un Fùtbol Cinco in piena emergenza ferma il Conversano sul 3-3 Un Fùtbol Cinco in piena emergenza ferma il Conversano sul 3-3 I biscegliesi strappano un ottimo pari in trasferta. A segno Lamanuzzi, D'Elia e La Notte
Torna alla vittoria il Fùtbol Cinco Bisceglie: 7-3 al Just Mola Torna alla vittoria il Fùtbol Cinco Bisceglie: 7-3 al Just Mola I nerazzurri s'impongono nella delicata sfida salvezza
Fùtbol Cinco sconfitto nella sfida recupero con il Monte Sant'Angelo Fùtbol Cinco sconfitto nella sfida recupero con il Monte Sant'Angelo Il team biscegliese crolla nel secondo tempo: classifica sempre più complicata
Fùtbol Cinco, martedì sera il recupero della sfida con il Futsal Monte Sant'Angelo Fùtbol Cinco, martedì sera il recupero della sfida con il Futsal Monte Sant'Angelo Squadre in campo dopo le avverse condizioni meteo che hanno interessato la regione il 12 novembre
Under 19, Fùtbol Cinco vittorioso sul Polignano. Mercoledì turno infrasettimanale Under 19, Fùtbol Cinco vittorioso sul Polignano. Mercoledì turno infrasettimanale I nerazzurri confermano il 3° posto del girone V al termine di un'ottima gara
Maltempo Puglia, rinviata Fùtbol Cinco-Futsal Monte Sant'Angelo Maltempo Puglia, rinviata Fùtbol Cinco-Futsal Monte Sant'Angelo Slitta di una settimana il match tra le due formazioni della serie C1 di futsal
Fùtbol Cinco Bisceglie in campo nel turno infrasettimanale Fùtbol Cinco Bisceglie in campo nel turno infrasettimanale I nerazzurri ospitano il Monte Sant'Angelo al centro sportivo Olimpiadi
Fùtbol Cinco sconfitto in rimonta al PalaDisfida dal Futsal Barletta Fùtbol Cinco sconfitto in rimonta al PalaDisfida dal Futsal Barletta I biscegliesi, avanti 0-2 a inizio gara, cedono alla distanza complice anche un macroscopico errore arbitrale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.