Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Goleada Unione all'Orta Nova: prima vittoria al "Di Liddo"

Gli azzurri sono saliti al quinto posto in classifica

Anche l'obiettivo del primo successo casalingo è stato raggiunto. L'Unione, sul velluto e con una prestazione sempre convincente, si è imposta sull'Orta Nova al "Francesco Di Liddo" domenica 17 ottobre, nella gara valida per il sesto turno d'andata del campionato di Eccellenza pugliese. Gli azzurri hanno firmato così la seconda vittoria consecutiva, dopo quella pesante col Corato, e si sono impossessati della quinta piazza in classifica.

Mister Luca Rumma ha confermato quasi tutto l'undici titolare della trasferta col Corato, rimpiazzando l'assente Camporeale con Papagni.

Sul finire di primo tempo, al 35°, i padroni di casa sono riusciti a concretizzare e hanno trovato la via del gol grazie a Papagni, autore di una splendida conclusione che ha beffato Capossele. La formazione biscegliese ha cambiato marcia soprattutto nella ripresa, dilagando nel punteggio. Gennaro Manzari è salito in cattedra e nel giro di quattro minuti ha realizzato una doppietta, decisiva per mettere in ghiaccio la partita e spegnere le speranze di rimonta degli avversari. Zinetti e compagni hanno preso ritmo e al 70° hanno siglato il poker con Amoroso. I viaggianti hanno continuato a subire e al 75° sono finiti sotto 5-0, per via della rete di Binetti, che si è voluto aggiungere ai marcatori della sfida.

Nel prossimo turno l'Unione renderà visita al Manfredonia per mantenere l'imbattibilità lontano dalle mura amiche.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-ORTA NOVA 5-0

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, D'Alba (37' st Pedone), Preziosa, Zingrillo, Andriano, Digiorgio, Zinetti (29' st Quacquarelli), Inchingolo (21' st Tedone), Manzari, Amoroso (31' st Piarulli), Papagni (26' st Binetti). A disposizione: Di Bari, Bufi, Amoruso, Petrignani. Allenatore. Rumma.
Orta Nova: Capossele, Barbuti (31' st Guadagno), Lamacchia, Valenti (20' st Silva), Fanelli, Bruno, Ventura (20' st Roberto), Del Fuoco (20' st Lomuscio), Bentos, Cormio, Gouveia (31' st Didedda). A disposizione: Miranda, Nunziante, Dilillo, Lo Vasto. Allenatore: Palmieri.
Arbitro: Pietro Dicorato di Barletta.
Assistenti: Stefano Sibilio e Alberto Barile di Brindisi.
Reti: 35' pt Papagni, 17' st Manzari, 21' st Manzari, 25' st Amoroso, 30' st Binetti.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 6ª giornata

Borgorosso Molfetta-San Severo 0-4
Atletico Vieste-Manfredonia 2-2
Canosa-Barletta 1-4
Corato-Trinitapoli 2-0
Real Siti Stornarella-San Marco in Lamis 2-1
Unione Calcio Bisceglie-Orta Nova 5-0
Vigor Trani-Mola 2-4

CLASSIFICA

Barletta 18; Corato 15; Città di Mola, San Severo 13; Unione Calcio Bisceglie 12; Trinitapoli 11; Manfredonia 8; Orta Nova 7; Real Siti Stornarella 6; Atletico Vieste 5; San Marco in Lamis, , Borgorosso Molfetta 4; Vigor Trani 2; Canosa 0.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 7ª giornata

Barletta-Real Siti Stornarella
Mola-Corato
Trinitapoli-Atletico Vieste
Manfredonia-Unione Calcio Bisceglie
San Marco in Lamis-Borgorosso Molfetta
San Severo-Vigor Trani
Orta Nova-Canosa
  • Calcio
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza, è tempo di stracittadina: al “Ventura” si affrontano Bisceglie e Unione Calcio Bisceglie Eccellenza, è tempo di stracittadina: al “Ventura” si affrontano Bisceglie e Unione Calcio Bisceglie Il derby, occasionalmente in programma sabato 18 ottobre, avrà il fischio d’inizio alle ore 19:30
Coppa Italia Promozione, ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie Coppa Italia Promozione, ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie Nel secondo turno la compagine biscegliese sfiderà la super favorita Soccer Trani
Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Fischio d’inizio per entrambe le gare fissato per le ore 15:30
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Entrambe le compagini biscegliesi saranno impegnate giovedì 9 ottobre nelle gare d’andata del secondo turno di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica Bufi e compagni resistono per oltre 80' con un uomo in meno al Giammaria di Acquaviva delle Fonti, conquistando stoicamente un pareggio per 0-0 nonostante l'uomo in meno
Eccellenza, Bisceglie al “Ventura” 'per il big match con il Brindisi. Unione Calcio in trasferta contro l’Atletico Acquaviva Eccellenza, Bisceglie al “Ventura” 'per il big match con il Brindisi. Unione Calcio in trasferta contro l’Atletico Acquaviva Prevista la giornata pro per Bisceglie Calcio-Brindisi
Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Ottima prestazione quella offerta dai ragazzi capitanati da Bufi, ai quali è mancato solo il gol in un match dominato ad ampi tratti.
Eccellenza, incroci salentini per Bisceglie e Unione Calcio Eccellenza, incroci salentini per Bisceglie e Unione Calcio Nerazzurro stellati impegnati nella difficile trasferta di Racale, Unione Calcio riceve al “Ventura” l’Ugento
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.