Raphael Chiti. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Raphael Chiti. Foto Cristina Pellegrini
Basket

I Lions anticipano sul parquet di Salerno. Match program

L'obiettivo è trovare continuità anche in trasferta per restare ai vertici del campionato di Serie B

Trovare la giusta continuità anche lontano dalle rassicuranti mura amiche del PalaDolmen. La missione dei Lions Bisceglie, impegnati sul parquet della Virtus Arechi Salerno nel match valido per l'ottava giornata d'andata del torneo di Serie B Old Wild West, è chiara: compiere un ulteriore salto di qualità in termini di atteggiamento e tenuta mentale, per mettere a frutto il gran lavoro svolto tutti i giorni in palestra. Sabato 19 novembre (palla a due ore 19) Filiberto Dri e compagni dovranno esprimersi al meglio per avere ragione di un team di tutto rispetto.

I NERAZZURRI
Settimana atipica per il gruppo di coach Luciano Nunzi, che martedì mattina ha incontrato le scolaresche del quarto circolo didattico "Don Pasquale Uva" nell'ambito dell'iniziativa "Libriamoci". I giocatori dei Lions e il loro allenatore hanno letto alcuni brani di libri e favole per bambini. La squadra si è allenata a partire da martedì pomeriggio con la massima concentrazione: Bisceglie vuole tornare subito a vincere fuori casa per tenere il passo.

GLI AVVERSARI
La compagine campana, guidata in panchina da Roberto Di Lorenzo, è finora imbattuta in casa (quattro vittorie) mentre ha rimediato solo battute d'arresto nelle tre gare esterne. Top scorer è il monopolitano Vanni Laquintana (17.7 punti per gara) mentre il miglior rimbalzista è l'ala forte Dario Zucca, ex Torrenova. Un altro elemento da tenere d'occhio è senza dubbio l'eclettico Alessio Donadoni mentre sotto canestro agiscono gli esperti Niccolò Rinaldi e Duilio Birindelli. La regìa è nelle mani sapienti di Riccardo Bottioni.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Davide Valletta di Montesilvano (Pescara). Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Fiorentino Napolitano di Benevento (segnapunti), Giuseppina La Rocca di Pontecagnano (cronometrista) e Federica Fucile di San Giorgio del Sannio (addetto ai 24").

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com).
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

Serie B, girone D - Classifica

Ruvo 12; Lions Bisceglie, Cassino, Caserta, Luiss Roma 10; Taranto, Avellino, Salerno 8; Sant'Antimo, Monopoli, Roseto, Teramo 6; Pescara, Coratro 4; Sala Consilina 2; Pozzuoli 0.
  • Serie B
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, coach Carlo Montefalcone nuovo responsabile del settore giovanile Lions Bisceglie, coach Carlo Montefalcone nuovo responsabile del settore giovanile L’allenatore tranese sarà alla guida della formazione Under 17 Eccellenza
Lions Basket Bisceglie, il bilancio della stagione con il presidente Nicola Papagni Lions Basket Bisceglie, il bilancio della stagione con il presidente Nicola Papagni «Faremo tesoro delle esperienze di quest’annata per crescere ancora. Garantiremo sempre una pallacanestro di livello in città»
Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza In campo i padroni di casa dei Lions Bisceglie, Molfetta Ballers, Action Now! Monopoli e New Basket Lecce
Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B I biancorossi non riescono nell'impresa di ribaltare il 6-1 dell'andata col Castellana
Diaz Bisceglie, obiettivo rimonta nel match di ritorno contro il Castellana Diaz Bisceglie, obiettivo rimonta nel match di ritorno contro il Castellana Ai biancorossi servono almeno cinque gol per sperare nei supplementari
La Biotec Bisceglie fa sua anche gara 3 e guadagna la salvezza La Biotec Bisceglie fa sua anche gara 3 e guadagna la salvezza I nerazzurri piazzano il colpo decisivo e centrano l’agognato obiettivo
Playoff Serie B, Diaz Bisceglie sconfitta a Castellana Playoff Serie B, Diaz Bisceglie sconfitta a Castellana Biancorossi mai in partita: 6-1 il finale. Nel match di ritorno sarà necessario fare l'impresa
Biotec Bisceglie, match point salvezza Biotec Bisceglie, match point salvezza Nerazzurri sul parquet di Vicenza per gara3 del primo turno playout
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.