Lions Bisceglie con alcuni piccoli tifosi. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Lions Bisceglie con alcuni piccoli tifosi. Foto Cristina Pellegrini
Basket

I Lions concludono terzi, nei playoff sfideranno Senigallia

Nerazzurri sconfitti sul parquet di Pozzuoli. Quarti di finale al meglio delle 5 gare, i primi due incontri al PalaDolmen domenica 15 e martedì 17 maggio

La stagione regolare dei Lions Bisceglie è terminata con 20 successi e dieci battute d'arresto. I nerazzurri di coach Luciano Nunzi hanno concluso in terza posizione nel girone D di Serie B Old Wild West: un percorso eccezionale, considerate le premesse iniziali e le aspettative riposte nel giovanissimo gruppo costruito in estate con l'obiettivo di centrare la salvezza, ritrovatosi invece a lottare per il primato fino al termine del girone d'andata, qualificato alla Final Eight di Coppa Italia e stabilmente nelle posizioni di vertice del raggruppamento nonostante gli infortuni abbiano privato il gruppo del capitano Filiberto Dri per sette gare e dell'esterno Edoardo Fontana per due partite nello stesso periodo. Un risultato frutto del meraviglioso lavoro compiuto dallo staff tecnico e della tranquillità di un ambiente che sempre fatto sentire la massima fiducia nei confronti di ciascuno dei protagonisti dell'ennesimo capitolo da incorniciare di #unastoriaimportante.

Il match sul parquet della Virtus Pozzuoli è stato contrassegnato da folate: meglio i padroni di casa nel primo quarto, poderoso il rientro dei nerazzurri nella seconda frazione, equilibrio dal terzo periodo in poi. Bisceglie, malgrado il +6 toccato a 4' dal termine (61-67), non è riuscita a reggere l'urto della forte determinazione degli avversari, che con la vittoria ottenuta hanno festeggiato la salvezza senza passare per i playout. Top scorer per i nerazzurri Simone Giunta.

I Lions, alla luce dell'esito dell'ultimo turno di campionato, incroceranno la Pallacanestro Senigallia sesta classificata nel gruppo C. Le prime due sfide della serie dei quarti di finale, al meglio dei cinque incontri, si giocheranno al PalaDolmen rispettivamente domenica 15 maggio (ore 18) e martedì 17 maggio (20:30) mentre la terza contesa avrà luogo nelle Marche venerdì 20 maggio, così come l'eventuale gara4 (domenica 22). Nel caso in cui si dovesse ricorrere al quinto confronto, la serie tornerebbe a Bisceglie mercoledì 25.

POZZUOLI-LIONS BISCEGLIE 76-72

Pozzuoli: Gallo 7, Potì 14, Mehmedoviq 6, Gaye 10, Morgillo 21, Murabito 1, Caresta 5, Longobardi 4, Thiam 8. N.e.: Cagnacci, Sequani. All.: Spinelli.
Lions Bisceglie: Dron 3, Fontana 10, Dri 10, Enihe 7, Dip 7, Giunta 12, Vavoli 8, Giannini 7, Seck 8. N.e.: Mastrodonato, Provaroni. All.: Nunzi.
Arbitri: Suriano di Torino, Andretta di Udine.
Parziali: 19-11; 29-40; 50-53.
Note: uscito per cinque falli nessuno. Tiri da due: Pozzuoli 24/40, Bisceglie 20/42. Tiri da tre: Pozzuoli 5/20, Bisceglie 4/21. Tiri liberi: Pozzuoli 13/17, Bisceglie 20/30. Rimbalzi: Pozzuoli 43, Bisceglie 34.

Serie B girone D - Classifica finale

Agrigento 54; Ruvo 42; Lions Bisceglie, Ragusa 40; Salerno 38; Taranto, Reggio Calabria, Torrenova 34; Sant'Antimo 32; Molfetta 26; Pozzuoli, Avellino 24; Cassino 20; Monopoli, Forio 18; Formia -1.

Playoff tabellone 3

1C/8D Roseto-Torrenova
4D/5C Ragusa-Ancona

3C/6D Rimini-Taranto
2D/7C Ruvo-Faenza

Playoff tabellone 4

1D/8C Agrigento-Imola
4C/5D Npc Rieti-Salerno

3D/6C Bisceglie-Senigallia
2C/7D Sebastiani Rieti-Reggio Calabria
  • Serie B
  • playoff
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions, il percorso prosegue con coach Luciano Nunzi Lions, il percorso prosegue con coach Luciano Nunzi Conferma logica e naturale per il tecnico che ha portato la squadra alla Final Eight di Coppa Italia e al terzo posto in campionato. Il ds Di Nardo: «L’obiettivo è entrare nel gruppo delle società di élite»
Lions, il bilancio della stagione. Papagni: «Ci aspettiamo maggiore considerazione da parte delle istituzioni» Lions, il bilancio della stagione. Papagni: «Ci aspettiamo maggiore considerazione da parte delle istituzioni» Le parole a tutto campo del presidente: «Risultati eccellenti e movimento in crescita, il basket è un asset stabile e duraturo per Bisceglie»
L'Under 14 Lions conquista il titolo regionale L'Under 14 Lions conquista il titolo regionale I team Under 15 e Under 16 vicecampioni di Puglia
La Diaz riconferma un altro biscegliese La Diaz riconferma un altro biscegliese Il forte laterale giocherà nuovamente nel roster biancorosso nella prossima stagione
Final Days giovanili, tre squadre dei Lions si giocano il titolo regionale Final Days giovanili, tre squadre dei Lions si giocano il titolo regionale Da giovedì a sabato al palasport del Cus di Bari
La Diaz ufficializza il primo calcettista del nuovo roster La Diaz ufficializza il primo calcettista del nuovo roster Riconfermato Nico Pedone, saluta Giannantonio
Scomparso improvvisamente a 51 anni l'imprenditore Vincenzo Agresti Scomparso improvvisamente a 51 anni l'imprenditore Vincenzo Agresti Il produttore di vini ed olii d'oliva famosi in tutto il mondo, conosciuto anche a Bisceglie, è stato stroncato da un malore. Il cordoglio dei Lions
Campionati giovanili, Lions sugli scudi Campionati giovanili, Lions sugli scudi Quattro formazioni nerazzurre alle semifinali regionali dei tornei di categoria
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.