Un'azione di gioco del Bisceglie Rugby
Un'azione di gioco del Bisceglie Rugby
Sport a 360°

Il Bisceglie Rugby scalda i motori per l'inizio della Serie A femminile

Il presidente Pedone, ospite di Terzo Tempo, ha illustrato il progetto del club e invitato i biscegliesi ad avvicinarsi «a una disciplina incardinata sui valori della lealtà e del rispetto»

Sfondare il muro dell'indifferenza e conquistare l'attenzione degli sportivi. Gli obiettivi primari dell'azione del Bisceglie Rugby costituiscono l'essenza stessa del club, sorto da poco tempo e senza dubbio incline a lanciare sfide ambiziose, su tutte la partecipazione al prossimo campionato di Serie A femminile a 15. L'inizio del torneo, fissato in un primo momento per metà novembre, è stato purtroppo posticipato a causa dell'emergenza epidemiologica in corso e con ogni probabilità slitterà all'11 aprile.

Il lungo periodo di stop non ha certo influito negativamente sul morale e la determinazione dell'ambiente rugbistico biscegliese, come ha spiegato il presidente Antonio Pedone nel corso della sedicesima puntata di "Terzo Tempo" (link): «Continuiamo a lavorare per farci trovare pronti sotto tutti i punti di vista» ha affermato il massimo dirigente del Bisceglie Rugby, raccontando al pubblico della trasmissione alcune delle dinamiche relative all'organizzazione tecnica e societaria. «Il gruppo è composto da oltre 30 ragazze, alcune delle quali macinano anche 300 chilometri, tra andata e ritorno, solo per raggiungere il campo di allenamento» ha rimarcato Pedone, rendendo perfettamente l'idea dello spirito, della passione, del sentimento di compatezza che contraddistingue la squadra, affidata alle cure del capo allenatore neozelandese Sean Headley, assistito da Eugenio Conte (tecnico dei trequarti) e Antonio Cassinese (che si occupa degli avanti).

Il progetto Bisceglie Rugby è stato sposato da diverse altre realtà della palla ovale pugliese, che hanno deciso di fornire le loro atlete alla causa comune di una compagine in grado di presentarsi ai nastri di partenza del massimo campionato femminile per essere subito competitiva al cospetto di avversarie più rodate: «Mi preme ringraziare le società che, da Foggia a Bitonto, da Capurso a Gioia del Colle fino al Salento, si sono rese disponibili e collaborative» ha evidenziato il presidente.

Le gare interne di Serie A saranno giocate sul rettangolo del "Gustavo Ventura": «Desidero esprimere la gratitudine dell'intera dirigenza verso l'amministrazione comunale per la concessione dell'uso degli impianti» l'osservazione di Antonio Pedone, che ha rivolto il suo appello affinché un numero consistente di sportivi biscegliesi e del territorio possa «avvicinarsi al rugby e seguire le sorti della squadra, confidando sua loro permesso di assistere alle partite dagli spalti». Sono riprese, intanto, anche le attività della Scuola rugby: «È importante dare un ampio ventaglio di scelta, fin dalla tenerà età, della disciplina sportiva che si vuole praticare. Il nostro sport è incardinato sui valori della lealtà e del rispetto, componenti che ritengo fondamentali e dovrebbero essere prese in forte considerazione nel momento della scelta» ha sottolineato il presidente del Bisceglie Rugby.
  • Terzo Tempo
  • Bisceglie Rugby
Altri contenuti a tema
La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO Bisceglie Rugby e Terzo Circolo didattico hanno affermato: «Non esistono sport per uomini e sport per donne»
Bisceglie Rugby, a Roma si chiude la prima parte di stagione Bisceglie Rugby, a Roma si chiude la prima parte di stagione Domenica trasferta sul campo dei Lupi Frascati
Bisceglie Rugby, tutto pronto per la prima trasferta stagionale Bisceglie Rugby, tutto pronto per la prima trasferta stagionale Prosegue il cammino delle Bees nel campionato di Serie A, con la seconda giornata alle porte
Bisceglie Rugby, esordio vincente contro il Teramo Bisceglie Rugby, esordio vincente contro il Teramo Termina con un netto 27-10 per le Bees la prima giornata di Serie A femminile
Bisceglie Rugby, domenica esordio in campionato Bisceglie Rugby, domenica esordio in campionato Sfida al Teramo Rugby. Appuntamento al Ventura con la Serie A femminile
Bisceglie Rugby e Draghi Bat portano il rugby nelle carceri Bisceglie Rugby e Draghi Bat portano il rugby nelle carceri Lunedì 20 novembre alle 16.30 la presentazione del progetto
Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"» Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"» «Con questo criterio neanche il Bari Calcio potrebbe avere a Bari l'uso prioritario del suo stadio»
Rugby, ufficiale la composizione del girone con Bisceglie Rugby, ufficiale la composizione del girone con Bisceglie Terzo anno consecutivo per la squadra biscegliese nel massimo campionato femminile
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.