Federcalcio
Federcalcio
Calcio

Bisceglie ai playout, sfiderà la Sicula Leonzio

Terminata l'assemblea che ha disciplinato le regole per la ripartenza del calcio italiano

Elezioni Regionali 2020
Il consiglio federale, riunito a partire da mezzogiorno di lunedì 8 giugno, ha stabilito le linee guida riguardo le formule per la conclusione dei campionati di calcio.

Aggiornamenti in tempo reale


16:00 - Trapela, da fonti interne alla Lega Pro, la possibilità di playout su doppio confronto, con andata in casa della formazione peggio classificata e salvezza per la meglio classificata in caso di parità nel numero complessivo di reti realizzate nelle due partite.

15:30 - La sessione estiva di calciomercato partirà l'1 settembre e si concluderà il 5 ottobre. Riapertura invernale dal 4 al 31 gennaio 2021.

15:25 - I playoff di Serie C avranno inizio il 5 luglio, data in cui probabilmente potrebbero giocarsi anche i playout in gara secca.

15:20 - I playout nel girone C
Picerno-Rende
Sicula Leonzio-Bisceglie
Le perdenti retrocedono in D insieme al Rieti

15:15 - I playout nel girone B secondo l'algoritmo (da confermare)
Pergolettese-Pianese
Giana Erminio-Olbia
Le perdenti retrocedono in D insieme al Gozzano

15:10 - I playout nel girone A secondo l'algoritmo (da confermare)
Ravenna-Fano Alma Juventus
Imolese- Union Arzignano Chiampo
Le perdenti retrocedono in D insieme al Rimini

15:05 - Ratificata la promozione in C delle squadre in vetta alle classifiche di ciascuno dei nove gruppi della Serie D. Il Bitonto sale perciò in C, insieme a Campodarsego, Lucchese, Pro Sesto, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris e Palermo. Tre di queste società hanno un passato nel massimo campionato: Lucchese, Mantova e Palermo.

15:00 - Il Bisceglie potrebbe ricominciare ad allenarsi già all'inizio della prossima settimana. Previsti, a stretto giro, i tamponi per calciatori e componenti dello staff tecnico, che andranno ripetuti a distanza di massimo due-tre giorni.

14:55 - È in corso la discussione per definire le date di svolgimento degli incontri di playoff e playout in Serie C. Le società dovranno predisporre, naturalmente, tutto il necessario per una ripresa degli allenamenti in condizioni di sicurezza.

14:50 - Secondo quanto trapela dal consiglio Figc, le sfide salvezza dovrebbero essere giocate in gara unica sul campo della squadra meglio classificata, che avrebbe anche due risultati su tre a disposizione. Se questo fosse confermato, il Bisceglie dovrebbe vincere a tutti i costi la partita per evitare la retrocessione in Serie D.

14:45 - Il Bisceglie dovrebbe partecipare ai playout affrontando la Sicula Leonzio in trasferta mentre nell'altra sfida il Rende se la vedrebbe col Picerno.

14:40 - Il consiglio discute della possibilità di ammettere comunque agli spareggi per mantenere la categoria Bisceglie e Rende, malgrado i distacchi eccessivi rispetto alle squadre che le precedono nelle posizioni utili per lo svolgimento dei playout.

14:35 - L'ipotesi di svolgimento dei playout tra le ultime quattro formazioni in graduatoria per ciascun raggruppamento di Serie C è perciò tramontata.

14:30 - Stabilita la retrocessione immediata di Rimini, Gozzano e Rieti, ultime classificate in ciascuno dei tre gironi di Serie C.

14:25 - Sarebbero 17 le società pronte a giocare i playoff, tra cui Bari, Monopoli e Virtus Francavilla. Possibile una final four in sede unica. Fase iniziale interna ai gironi secondo quanto emerso.

14:20 - Il terzo torneo professionistico ripartirà con lo svolgimento di playoff e playout per determinare la quarta promozione in B e le retrocessioni, pur se il meccanismo degli spareggi salvezza non è stato ancora chiarito.

14:15 - Gara unica su campo neutro per la finale di Coppa Italia di Serie C fra Ternana e Juventus under 23 fissata per il prossimo 27 giugno.

14:10 - La massima competizione maschile prevederà le retrocessioni: lo ha deciso una maggioranza schiacciante di 18 voti contro i 3 dei rappresentanti della Lega di Serie A. In caso di ulteriore blocco è previsto lo svolgimento di playoff per lo scudetto e playout per determinare le formazioni che scenderanno in B.

14:05 - Il campionato di Serie A femminile non riprenderà.

14:00 - Il consiglio federale ha votato a maggioranza per la promozione diretta di Monza, Vicenza e Reggina in Serie B.
  • Serie D
  • Bisceglie calcio
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Bisceglie, moderato ottimismo Bisceglie, moderato ottimismo Prende corpo la possibilità di nuovi ingressi a fianco di Racanati
Bisceglie, formalizzato il passaggio tra Canonico e Racanati Bisceglie, formalizzato il passaggio tra Canonico e Racanati Urge definire la composizione dirigenziale e il budget necessario a partecipare al prossimo campionato di Serie D
Star Volley, è Serie C. Sarà derby con Sportilia Star Volley, è Serie C. Sarà derby con Sportilia Il neonato club ha acquisito il diritto a partecipare al massimo campionato femminile regionale
Bisceglie, tutto ancora fermo Bisceglie, tutto ancora fermo I giorni trascorrono senza alcun tipo di progresso
Un nuovo club in città. Obiettivo Serie C femminile? Un nuovo club in città. Obiettivo Serie C femminile? Si chiamerà Star Volley
Bisceglie, tutto tace Bisceglie, tutto tace Nessuno, per il momento, sembra aver raccolto l'appello di Racanati
Bisceglie, Racanati: «Non sono un magnate in grado di mantenere la squadra da solo» Bisceglie, Racanati: «Non sono un magnate in grado di mantenere la squadra da solo» L'imprenditore: «Senza sostegni il mio sacrificio sarà stato inutile»
Angarano sull'iscrizione del Bisceglie: «Ora bisogna sostenere il progetto» Angarano sull'iscrizione del Bisceglie: «Ora bisogna sostenere il progetto» Intervento del Sindaco all'indomani dell'annuncio del passaggio di consegne tra Canonico e Racanati
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.