Federcalcio
Federcalcio
Calcio

Bisceglie ai playout, sfiderà la Sicula Leonzio

Terminata l'assemblea che ha disciplinato le regole per la ripartenza del calcio italiano

Il consiglio federale, riunito a partire da mezzogiorno di lunedì 8 giugno, ha stabilito le linee guida riguardo le formule per la conclusione dei campionati di calcio.

Aggiornamenti in tempo reale


16:00 - Trapela, da fonti interne alla Lega Pro, la possibilità di playout su doppio confronto, con andata in casa della formazione peggio classificata e salvezza per la meglio classificata in caso di parità nel numero complessivo di reti realizzate nelle due partite.

15:30 - La sessione estiva di calciomercato partirà l'1 settembre e si concluderà il 5 ottobre. Riapertura invernale dal 4 al 31 gennaio 2021.

15:25 - I playoff di Serie C avranno inizio il 5 luglio, data in cui probabilmente potrebbero giocarsi anche i playout in gara secca.

15:20 - I playout nel girone C
Picerno-Rende
Sicula Leonzio-Bisceglie
Le perdenti retrocedono in D insieme al Rieti

15:15 - I playout nel girone B secondo l'algoritmo (da confermare)
Pergolettese-Pianese
Giana Erminio-Olbia
Le perdenti retrocedono in D insieme al Gozzano

15:10 - I playout nel girone A secondo l'algoritmo (da confermare)
Ravenna-Fano Alma Juventus
Imolese- Union Arzignano Chiampo
Le perdenti retrocedono in D insieme al Rimini

15:05 - Ratificata la promozione in C delle squadre in vetta alle classifiche di ciascuno dei nove gruppi della Serie D. Il Bitonto sale perciò in C, insieme a Campodarsego, Lucchese, Pro Sesto, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris e Palermo. Tre di queste società hanno un passato nel massimo campionato: Lucchese, Mantova e Palermo.

15:00 - Il Bisceglie potrebbe ricominciare ad allenarsi già all'inizio della prossima settimana. Previsti, a stretto giro, i tamponi per calciatori e componenti dello staff tecnico, che andranno ripetuti a distanza di massimo due-tre giorni.

14:55 - È in corso la discussione per definire le date di svolgimento degli incontri di playoff e playout in Serie C. Le società dovranno predisporre, naturalmente, tutto il necessario per una ripresa degli allenamenti in condizioni di sicurezza.

14:50 - Secondo quanto trapela dal consiglio Figc, le sfide salvezza dovrebbero essere giocate in gara unica sul campo della squadra meglio classificata, che avrebbe anche due risultati su tre a disposizione. Se questo fosse confermato, il Bisceglie dovrebbe vincere a tutti i costi la partita per evitare la retrocessione in Serie D.

14:45 - Il Bisceglie dovrebbe partecipare ai playout affrontando la Sicula Leonzio in trasferta mentre nell'altra sfida il Rende se la vedrebbe col Picerno.

14:40 - Il consiglio discute della possibilità di ammettere comunque agli spareggi per mantenere la categoria Bisceglie e Rende, malgrado i distacchi eccessivi rispetto alle squadre che le precedono nelle posizioni utili per lo svolgimento dei playout.

14:35 - L'ipotesi di svolgimento dei playout tra le ultime quattro formazioni in graduatoria per ciascun raggruppamento di Serie C è perciò tramontata.

14:30 - Stabilita la retrocessione immediata di Rimini, Gozzano e Rieti, ultime classificate in ciascuno dei tre gironi di Serie C.

14:25 - Sarebbero 17 le società pronte a giocare i playoff, tra cui Bari, Monopoli e Virtus Francavilla. Possibile una final four in sede unica. Fase iniziale interna ai gironi secondo quanto emerso.

14:20 - Il terzo torneo professionistico ripartirà con lo svolgimento di playoff e playout per determinare la quarta promozione in B e le retrocessioni, pur se il meccanismo degli spareggi salvezza non è stato ancora chiarito.

14:15 - Gara unica su campo neutro per la finale di Coppa Italia di Serie C fra Ternana e Juventus under 23 fissata per il prossimo 27 giugno.

14:10 - La massima competizione maschile prevederà le retrocessioni: lo ha deciso una maggioranza schiacciante di 18 voti contro i 3 dei rappresentanti della Lega di Serie A. In caso di ulteriore blocco è previsto lo svolgimento di playoff per lo scudetto e playout per determinare le formazioni che scenderanno in B.

14:05 - Il campionato di Serie A femminile non riprenderà.

14:00 - Il consiglio federale ha votato a maggioranza per la promozione diretta di Monza, Vicenza e Reggina in Serie B.
  • Serie D
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2223 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie-Ugento: ecco dove si gioca Eccellenza, Bisceglie-Ugento: ecco dove si gioca Fischio d'inizio fissato alle 16.30 domenica 5 maggio
Bisceglie-Molfetta finisce in parità: nerazzurri in finale con l'Ugento Bisceglie-Molfetta finisce in parità: nerazzurri in finale con l'Ugento Partita tesissima, gli stellati reggono oltre un'ora in inferiorità. Domenica 5 maggio la finalissma con l'Ugento
Partita di calcio Bisceglie-Molfetta, limitazione al traffico e misure di sicurezza Partita di calcio Bisceglie-Molfetta, limitazione al traffico e misure di sicurezza Le misure saranno in vigore dalle ore 14 alle 19.30 di domenica 28 aprile e comunque sino al termine del match
Bisceglie-Molfetta, aperta la vendita dei biglietti per la finale Bisceglie-Molfetta, aperta la vendita dei biglietti per la finale Saranno a disposizione anche i biglietti per il settore ospiti
Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Eccellenza, Bisceglie-Molfetta: tutto rinviato al 28 aprile Disposto il rinvio della finale playoff per provare a disputare la gara con entrambe le tifoserie presenti
Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha bloccato le prevendite
Eccellenza, tutto pronto per il derby-spareggio tra Bisceglie e Molfetta Eccellenza, tutto pronto per il derby-spareggio tra Bisceglie e Molfetta La vincente affronterà l'Ugento per giocarsi la promozione in Serie D
Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta La decisione della LND: la finale playoff al "Ventura" domenica 21 aprile alle 16.30
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.