Futbol Cinco Bisceglie. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Futbol Cinco Bisceglie. Foto Nico Colangelo

Il Cus Foggia rallenta la corsa del Fùtbol Cinco

I nerazzurri torneranno in campo martedì per il ritorno dei quarti di Coppa Puglia

Termina 5-5 il match tra Fùtbol Cinco Bisceglie e Cus Foggia, valevole per l'undicesima giornata di Serie C2.
Gara dai due volti quella disputata dal gruppo allenato da Francesco Tritto al centro sportivo Olimpiadi: in vantaggio 3-1 all'intervallo, il team biscegliese subisce la rimonta ospite negli ultimi dieci minuti di gara per poi riacciuffare il definitivo pari in pieno recupero.

Per l'occasione il trainer nerazzurro può contare dopo due mesi d'assenza sul ritorno di La Notte, ormai pienamente recuperato così come i vari Garofoli e Papagni. Uniche defezioni, le assenze degli infortunati Gentile e Uva.

Dopo un avvio equilibrato sul rettangolo di gioco reso pesante dalla pioggia, il Fùtbol Cinco trova la via del goal al 9° con Simone Di Benedetto, a segno per la sesta gara consecutiva in campionato. Neanche il tempo di esultare che il Cus Foggia dello squalificato mister Coccia pareggia i conti con capitan Carluccio (1-1).
Al 12° nuovo vantaggio nerazzurro, stavolta con D'Elia autore del 2-1; al 23° il laterale Michele Ceci sigla il tris (nona rete stagionale, la sesta in C2) al termine di un'azione corale che vede protagonisti De Gennaro e Simone Di Benedetto. La formazione foggiana prova a rimettersi in partita, ma gli ottimi interventi di Valerio Di Pilato consentono al Cinco di andare al riposo con due reti di vantaggio.

Nel secondo tempo la formazione biscegliese sembra avere in pugno la settima affermazione consecutiva in campionato, soprattutto in seguito al 4-1 di Gianni D'Elia, sempre più capocannoniere del girone A in virtù delle sue 17 marcature. Ma così non è: pronta la reazione d'orgoglio del Cus Foggia che decide di giocarsi il tutto per tutto nell'ultimo quarto di gara con la carta del quinto di movimento. La rete al 49° di Grilletto inizia a far vacillare le certezze del quintetto locale. Alcuni errori di marcatura agevolano la rimonta del coraggioso team ospite, a segno prima con Casoli, poi nuovamente con Grilletto (4-4) al 55°.

Nei quattro di recupero il Cus accarezza il colpaccio con l'ex Futsal Troia Nicola Roseto (4-5), ma ci pensa Mauro Garofoli (4° centro in campionato) su azione scaturita da corner a pochi secondi dal triplice fischio finale a mettere la parola fine ad una gara ricca di colpi di scena.

Questo risultato consente al Fùtbol Cinco di allungare la serie positiva, caratterizzata da sette risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa. Invariato il terzo posto (23 punti) alle spalle della seconda forza del torneo Futsal Terlizzi: proprio il team di mister Allegretta sarà ospite di Lamanuzzi e compagni nel pomeriggio di sabato 22 dicembre per l'ultima gara del 2018.
I nerazzurri, però, scenderanno in campo già martedì 18 nel derby con il Nettuno (calcio d'inizio ore 20:00), valevole per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia. Nel match d'andata i nerazzurri hanno sconfitto 3-1 i biancazzurri di mister Bartolo Sasso.
FUTBOL CINCO BISCEGLIE-CUS FOGGIA 5-5
Fùtbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, Formicola, S. Di Benedetto, Catino, Papagni, La Notte, D'Elia, Ceci, Lamanuzzi, De Gennaro, Garofoli, Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Cus Foggia: Guerrera, Roseto, De Nido, Carluccio, Apicella, Casoli, Grilletto, Berardi. Dirigente accompagnatore: Andrea Marino.
Arbitro: Lanzillotti di Molfetta.
Reti: 9° S. Di Benedetto, 10° Carluccio, 12° D'Elia, 23° Ceci, 42° D'Elia, 49° Grilletto, 53° Casoli, 55° Grilletto, 62° Roseto, 64° Garofoli.
Note: ammonito Guerrera.
SERIE C2 GIRONE A - 11ª giornata
Vigor Barletta-Futsal Giovinazzo 1-1
Alta Futsal-Futsal Terlizzi 0-1
Cus Bari-Poggiorsini 8-3
Fùtbol Cinco Bisceglie-Cus Foggia 5-5​
Nettuno-Bitonto 6-8
Public Ruvo-Nox Molfetta 3-7
Ha riposato: Pellegrino Sport
CLASSIFICA
Bitonto* 30; Futsal Terlizzi* 27; Fùtbol Cinco Bisceglie 23; Alta Futsal* 18; Cus Bari 16; Molfetta 15; Nettuno*, Giovinazzo*, Cus Foggia 13; Poggiorsini*, Public Ruvo* 10; Vigor Barletta* 2; Pellegrino Sport* 1.
*Hanno già riposato
Prossimo turno
Bitonto-Alta Futsal
Futbol Cinco Bisceglie-Futsal Terlizzi
Giovinazzo-Public Ruvo
Molfetta-Cus Bari
Pellegrino-Vigor Barletta
Poggiorsini-Nettuno
Riposerà il Cus Foggia
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Nerazzurri decisi a confermare il loro ottimo rendimento in trasferta
Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Ottima stagione per la compagine guidata da Baldassarre e Maiello
Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Sconfitta inevitabile ad Aradeo
Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Solo un pari al PalaCosmai contro il Monte Sant'Angelo penultimo in classifica
Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Successo del Futsal Barletta nella Final four regionale di Coppa Italia ottimamente organizzata dal Futsal Andria
Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Prestazione eccellente, tre punti pesantissimi
Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice I nerazzurri strappano un punto nel confronto del PalaCosmai con il Latiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.