L'esultanza dei nerazzurri. <span>Foto Nico Colangelo</span>
L'esultanza dei nerazzurri. Foto Nico Colangelo

Il Fùtbol Cinco chiude il 2018 col botto, 7-1 al Futsal Terlizzi

Secondo posto adesso a -1. Testa alla Final Four di Coppa Puglia

Continua il momento magico del Futbol Cinco Bisceglie, che chiude il 2018 nel migliore dei modi superando 7-1 tra le mura amiche il quotato Futsal Terlizzi. Il secondo posto del girone A di Serie C2 è adesso distante una sola lunghezza.

Al centro sportivo Olimpiadi, nel big match della dodicesima giornata disputata nel pomeriggio di sabato 22 dicembre, si preannuncia un gara spettacolare: per il Cinco, in serie positiva da otto gare tra campionato e coppa, si tratta di un vero e proprio test di maturità; per gli ospiti di mister Allegretta, autori di 9 affermazioni in 10 apparizioni in C2, un successo sarebbe fondamentale per non lasciare terreno alla capolista Bitonto Futsal Club in vista dello scontro diretto in programma l'8 gennaio 2019.

Pronti via, subito un palo del Futsal Terlizzi con Murolo su schema da corner. Poco dopo, ospiti nuovamente protagonisti con diverse occasioni scaturite dal piede dello stesso Murolo e dei vari Salamina e Rubini, che devono fare però i conti con i decisivi interventi di Valerio Di Pilato, autore di una prestazione monumentale.

Al 3° però è un cinico Futbol Cinco a trovare il vantaggio alla prima occasione utile: la forte conclusione di Simone Di Benedetto dalla banda sinistra trova Michele Ceci, al quale basta spingere la sfera in rete per firmare il momentaneo 1-0. Il team della Città dei Fiori si riaffaccia nuovamente dalle parti di Valerio Di Pilato, il quale risponde sempre presente. Al 7° chance per Di Benedetto: Marinelli, in uscita, evita il raddoppio nerazzurro. Al 9° Di Pilato è ancora decisivo a tu per tu con Rubini dopo un errato disimpegno della difesa, mentre nei minuti decisivi si ripete su Cirillo e Di Palma.

Al 12° la rete del 2-0 in favore dei biscegliesi con Andrea Formicola al termine di una bella triangolazione con il neo entrato De Gennaro. Sempre lo stesso Formicola sfiora il tris al termine di una strepitosa azione personale: galoppata del centrale nerazzurro sulla banda sinistra che con una serie di finte supera prima due avversari, poi il portiere ma si lascia ipnotizzare dallo stesso dopo aver tentato una palombella.

Col passare dei minuti sale in cattedra il team nerazzurro, autore del 3-0 con Simone Di Benedetto ben servito da De Gennaro al termine di una rapida ripartenza. Al 24° Lamanuzzi firma il poker: tocco di Papagni e forte conclusione del capitano al termine di uno schema su calcio di punizione. Al 26° Gianni D'Elia, ben servito da Papagni, sigla il 5-0. Per il pivot nerazzurro si tratta del 26° centro stagionale, 18° in campionato. Prima dell'intervallo, il Fùtbol Cinco sfiora il sesto gol in un paio di circostanze.

Nel secondo tempo il Fùtbol Cinco lascia poco spazio alle iniziative del Futsal Terlizzi e trova il 6-0 con una botta di prima intenzione di Simone Di Benedetto, a segno da sette gare consecutive in C2. Gli ospiti provano a ricorrere ai ripari giocandosi la carta del quinto uomo di movimento, mossa che non sortisce gli effetti sperati, merito soprattutto di una buona fase difensiva del gruppo allenato da Francesco Tritto.

Al 41° Murolo atterra D'Elia in area di rigore: l'arbitro assegna il penalty che Ceci realizza con estrema precisione (7-0) alle spalle dell'estremo Ferrieri, subentrato nella ripresa. Lo stesso Ceci colpisce il palo al 45° con una violenta conclusione da fuori area, sfiorando il gol anche due minuti più tardi. Al 53° arriva il definitivo 7-1 con un diagonale di Vincenzo Di Palma: la deviazione di un giocatore locale beffa l'incolpevole Di Pilato.

Con questo risultato il Fùtbol Cinco ottiene l'ottava affermazione in campionato con 26 punti, recuperando terreno dal secondo posto occupato proprio dal Terlizzi (27).
Per il Fùtbol Cinco si prospetta una lunga sosta di campionato: lo stop forzato della festività natalizie sarà prolungato ulteriormente a causa del turno di riposo che verrà usufruito dal team biscegliese in occasione della tredicesima ed ultima giornata di andata. Lamanuzzi e compagni torneranno in clima campionato nel weekend del 12 gennaio, in occasione della sfida in programma sul campo della Vigor Barletta.

Tutte le energie mentali e fisiche verranno dunque proiettate in vista della Final Four in programma a Carovigno. Nell'occasione, Fùtbol Cinco e Futsal Terlizzi si ritroveranno nuovamente in campo nella serata del 5 gennaio per la seconda semifinale della kermesse di Coppa Puglia.
FUTBOL CINCO BISCEGLIE-FUTSAL TERLIZZI 7-1
Futbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, Lamanuzzi, Formicola, S. Di Benedetto, Ceci, D'Elia, Garofoli, De Gennaro, Papagni, Catino, La Notte, Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Futsal Terlizzi: Marinelli, Salamina, Rubini, Murolo, Cirillo, Di Palma, Napoletano, Pedone, F. Gadaleta, D. Gadaleta, Valerio, Ferrieri. Allenatore: Nicolò Allegretta.
Arbitro: Catanzaro di Molfetta.
Reti: 3° Ceci, 12° Formicola, 18° S. Di Benedetto, 24° Lamanuzzi, 26° D'Elia, 38° S. Di Benedetto, 41° rig. Ceci, 53° Di Palma.
Note: ammoniti Di Palma, Murolo, De Gennaro; espulso De Gennaro al 49°.
SERIE C2 GIRONE A - 12ª giornata
Bitonto-Alta Futsal 6-2
Fùtbol Cinco Bisceglie-Futsal Terlizzi 7-1
Giovinazzo-Public Ruvo 8-3
Pellegrino Sport-Vigor Barletta 2-6
Poggiorsini-Nettuno Bisceglie 3-1
Nox Molfetta-Cus Bari 4-2
Ha riposato il Cus Foggia
CLASSIFICA
Bitonto 33; Terlizzi 27; Fùtbol Cinco Bisceglie 26; Nox Molfetta, Alta Futsal 18; Cus Bari, Giovinazzo 16; Poggiorsini, Nettuno Bisceglie, Cus Foggia 13; Public Ruvo 10; Vigor Barletta 5; Pellegrino Sport 1.
PROSSIMO TURNO (8 gennaio 2019)
Alta Futsal-Poggiorsini
Cus Bari-Futsal Giovinazzo
Futsal Terlizzi-Bitonto
Nettuno-Nox Molfetta
Public Ruvo-Pellegrino Sport
Vigor Barletta-Cus Foggia
Riposerà il Fùtbol Cinco Bisceglie
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fùtbol Cinco in scioltezza con il Pellegrino Sport: 8-2 al centro sportivo Olimpiadi Fùtbol Cinco in scioltezza con il Pellegrino Sport: 8-2 al centro sportivo Olimpiadi Biscegliesi nuovamente a tre lunghezze dal secondo posto. Sorride anche l'Under 17 nerazzurra
Il Nettuno impatta con l'Alta Futsal Il Nettuno impatta con l'Alta Futsal Biancazzurri ora distanti quattro punti dalla zona playoff
Fùtbol Cinco sconfitto sul campo del Giovinazzo Fùtbol Cinco sconfitto sul campo del Giovinazzo Gara vivace, caratterizzata da undici reti e quattro legni
Fùtbol Cinco Bisceglie di scena sul campo del Futsal Giovinazzo Fùtbol Cinco Bisceglie di scena sul campo del Futsal Giovinazzo Biscegliesi a caccia di nuovi punti fondamentali playoff
Successo in rimonta del Fùtbol Cinco sul Nox Molfetta Successo in rimonta del Fùtbol Cinco sul Nox Molfetta I biscegliesi conservano il terzo posto: a segno D'Elia, La Notte, Papagni e Lamanuzzi
Il Fùtbol Cinco Bisceglie ospita il Nox Molfetta al centro sportivo Olimpiadi Il Fùtbol Cinco Bisceglie ospita il Nox Molfetta al centro sportivo Olimpiadi Sfida importante per la zona playoff: calcio d'inizio ore 16
Rinviata la sfida Poggiorsini-Futbol Cinco Bisceglie Rinviata la sfida Poggiorsini-Futbol Cinco Bisceglie Lo ha reso noto il Comitato Regionale Puglia in seguito alle nevicate che hanno interessato il territorio murgiano
Ostacolo Poggiorsini per il Fùtbol Cinco Bisceglie Ostacolo Poggiorsini per il Fùtbol Cinco Bisceglie Nerazzurri desiderosi di riscatto dopo la sconfitta interna con il Bitonto Futsal Club
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.