Pericolosa punizione di Triggiani in Unione-Molfetta. <span>Foto Bartolomeo Pasquale</span>
Pericolosa punizione di Triggiani in Unione-Molfetta. Foto Bartolomeo Pasquale
Calcio

L'Unione non stecca l'esordio in Coppa

Vittoria di misura sui cugini del Molfetta Calcio: 2-1

Più che positivo l'esito del primo impegno ufficiale dell'Unione Calcio Bisceglie, abile nel regolare un Molfetta che non ha lasciato subito a terra le armi.

Esordio in Coppa Italia per gli azzurri locali: mister De Francesco ha schierato una difesa a cinque con Altares, Palumbo e De Giosa centrali. Centrocampo a tre con Binetti interno, Mastropasqua mediano e Caprioli in cabina di regia a sostegno del tandem offensivo Albrizio-Triggiani.

I cugini rivali hanno dovuto fare a meno di De Vito, Martinelli, Corallo e Fidanza, coinvolti in un brutto incidente stradale avvenuto nella mattinata di domenica, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Primo tempo equilibrato e dai ritmi sostenuti: all'ottavo minuto prima occasione per gli stellati con la punizione di Triggiani, palla respinta all'incrocio da Petruzzelli. All'undicesimo Albrizio ha tentato il lob approfittando del portiere leggermente fuori dai pali ma la sfera è sfilata a lato.

Al 17° l'undici di Pino Giusto è uscito allo scoperto con la bordata di Partipilo su suggerimento in verticale dell'ex Ventura ma la sfera ha colto De Rita in offside. Un minuto più tardi calcio di punizione di Caprioli liftato sulla testa di De Giosa che ha fatto la barba al palo.

Non è successo più nulla fino al trentaseiesimo con il colpo di prima intenzione di De Rita finito fuori ed accompagnato da Lullo.
Ultima annotazione del primo tempo è un doppio miracolo di Petruzzelli su Mastropasqua, prima su pallonetto e successivamente sulla ribattuta al volo.

Nella ripresa nessun cambio da parte di ambedue le formazioni e Unione subito in avanscoperta seppur con un tentativo impreciso di Albrizio dai quindici metri al quarantottesimo. Dopo centosessanta secondi è Binetti ad avere sulla testa il pallone del vantaggio ma il direttore di gara ha fermato il gioco per offside.

Ancora Unione con la voleé di Albrizio al cinquantasettesimo che ha stupito il baluardo ospite ma è finita fuori di un soffio.

All'ora di gioco è giunto dopo tanto sacrificio il gol per il club caro al presidente Enzo Pedone: corner di Caprioli; pallone che è sceso bruscamente a centroarea colpendo involontariamente Panunzio e beffando il proprio portiere. Decisiva nella circostanza la deviazione di testa dell'iberico Altares. Sempre il capitano azzurro ha rischiato di essere decisivo al contrario al settantatreesimo svirgolando il proprio disimpegno in piena area su cui hanno potuto approfittare Ventura ed il neo entrato Sené: il colpo di sinistro del trentasettenne senegalese ha baciato il palo più lontano per Lullo sfiorando il pareggio.

Gol sbagliato gol subito per i molfettesi due giri di lancette più tardi: bordata di Mastropasqua dal vertice basso di destra e pallone finito all'incrocio dei pali. Sulla ribattuta si è ben appostato Matteo Triggiani il quale, con il portiere biancorosso a terra, ha depositato nel sette per il raddoppio.

Nel finale occasione ghiotta per triplicare con il subentrato Mauro De Mango che in percussione ha calciato dal limite dell'area di rigore vedendo il cuoio spegnersi sul fondo.

Quando tutto sembrava già finito i viaggianti hanno accorciato le distanze in pieno recupero con un tiro cross di De Rita che ha tradito Lullo dal canto suo fuori posizione ed accecato dal sole di un "Di Liddo" sì a porte chiuse ma rinvigorito dallo spettacolo offerto in campo. Return match giovedì 13 al "Paolo Poli".

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-MOLFETTA CALCIO 2-1

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, Bufi, Losacco, Altares, Palumbo, De Giosa, Binetti (dal 68° Colella), Mastropasqua (dall'81° Quacquarelli), Albrizio (dall'87° Gabbino), Caprioli, Triggiani (dall'84° De Mango). Allenatore: Paolo De Francesco. A disposizione: Di Bari, Quercia, Fata, Papagni, De Pinto.
Molfetta calcio: Petruzzelli, Panunzio (dal 90° Dammacco), Roselli (dal 65° Senè), Andriano, Elia, Bartoli, Cfarku, Partipilo, Ventura, Vitale, De Rita. Allenatore: Pino Giusto. A disposizione: Raimondi, Petruzzella, La Grasta, Senè, Paparella, Cirillo, Caiati.
Arbitro: Montanaro di Barletta.
Assistenti: Fiore, Peloso di Barletta.
Reti: 62° autorete Panunzio, 75° Triggiani, 92° De Vita.
Note: gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Binetti, Losacco, De Rita, Panunzio, Andriano, Albrizio, Elia, Caprioli.
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza, la vittoria non basta: l'Unione Calcio Bisceglie saluta i playoff Eccellenza, la vittoria non basta: l'Unione Calcio Bisceglie saluta i playoff Tredici reti per gli azzurri con la Molfetta Sportiva, ma i risultati di Bisceglie e Molfetta li tagliano fuori dagli spareggi
Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Stellati di scena a Canosa, gli azzurri riceveranno la Molfetta Sportiva
Eccellenza, il San Marco ribalta l'Unione Calcio Bisceglie: è 3-1 Eccellenza, il San Marco ribalta l'Unione Calcio Bisceglie: è 3-1 Azzurri in vantaggio a fine primo tempo con Saani. Nella ripresa i gol dei padroni di casa
Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Per gli stellati impegno agevole col San Severo. Gli azzurri puntano a vincere per rimanere nella zona playoff
Eccellenza, solo un pari tra Unione Calcio Bisceglie e Corato Eccellenza, solo un pari tra Unione Calcio Bisceglie e Corato Nel recupero della 23ª giornata gli azzurri non hanno brillato: poche le occasioni e pochissima l'inventiva
Eccellenza, domenica il recupero di Corato-Unione Calcio Bisceglie Eccellenza, domenica il recupero di Corato-Unione Calcio Bisceglie La gara della 23ª giornata era stata rinviata a causa del forte vento
Eccellenza, vittoria autorevole dell'Unione sul Borgorosso Eccellenza, vittoria autorevole dell'Unione sul Borgorosso Azzurri sempre compatti e partita mai in discussione. Ora vedono i playoff
Eccellenza, doppio derby tra biscegliesi e molfettesi Eccellenza, doppio derby tra biscegliesi e molfettesi Sfida al vertice al Poli tra Bisceglie e Molfetta. L’Unione riceve il Borgorosso
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.