Giuseppe Di Chiano. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Giuseppe Di Chiano. Foto Marcello Papagni

La Diaz si arrende in extremis alla Real Dem

I biancorossi restano in quinta posizione in classifica

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive al PalaDolmen. La Diaz è incappata nell'ottava sconfitta stagionale per via di un gol di Junior a 11 secondi dalla sirena finale, che ha portato la Real Dem Montesilvano a conquistare tre punti importantissimi in chiave playoff. I biancorossi restano così in quinta posizione in classifica (ultimo posto utile per accedere ai playoff) e devono guardarsi le spalle dal possibile rientro della formazione abruzzese, a 12 punti di distanza ma con 7 gare da recuperare.

Sfida gradevole fin dai primi minuti di gioco: il team biscegliese ha cercato la via del vantaggio in tre occasioni con Elia, non sfruttate però a dovere. Sull'altro fronte occasione per Dominioni, che ha colpito un palo a Sinigaglia battuto. Al 14° gli ospiti hanno sbloccato il punteggio con una bellissima azione personale di Junior che ha superato Cassanelli e Giorgio e messo a segno l'1-0 con una precisa conclusione alla destra del portiere di casa. Reazione dei biancorossi due minuti più tardi con Sasso, che ha centrato l'incrocio dei pali.

Nella ripresa, dopo appena 15 secondi, il palo ha negato a Schurtz la gioia del raddoppio. Al 27° Sasso ha impattato il match con un tiro potente e preciso sotto la traversa, su assist di Elia. Equilibrio per quasi la totalità del secondo tempo, l'episodio a decidere il confronto è avvenuto a 11 secondi dal termine: Junior ha punito la squadra allenata da mister Giuseppe Di Chiano, depositando la palla in rete dopo aver colpito la traversa con un pallonetto (1-2).

Nel prossimo turno la Diaz resterà ferma ai box per via del riposo. Sabato 27 marzo è previsto l'impegno casalingo col fanalino di coda Chaminade Campobasso.

SERIE B, girone G - 22ª giornata

Itria-Aquile Molfetta 4-5
Torremaggiore-Chaminade Campobasso 5-5
Diaz Bisceglie-Real Dem Montesilvano 1-2
Mirto-Sammichele 7-2
Barletta-Sporting Venafro 3-2

CLASSIFICA

Aquile Molfetta 43; Itria 40; Canosa 39; Futsal Bitonto 34; Diaz Bisceglie 33; Torremaggiore, Mirto 25; Real Dem 21; Sammichele 13; Barletta 11; Sporting Venafro 8; Chaminade Campobasso 4.
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Giuseppe Di Chiano
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Roberta Giuliano convocata dalla Nazionale italiana di calcio a 5 Roberta Giuliano convocata dalla Nazionale italiana di calcio a 5 La calcettista siciliana ha vestito la maglia del Bisceglie Femminile nella stagione 2020-2021
Alpha Pharma, il presidente Papagni: «L’obiettivo salvezza è stato raggiunto» Alpha Pharma, il presidente Papagni: «L’obiettivo salvezza è stato raggiunto» Bilancio stagionale positivo per il numero uno del club nerazzurro: «Annata in linea con le aspettative prefissate, pronti per programmare il 21-22»
La Diaz riparte ma senza mister Di Chiano La Diaz riparte ma senza mister Di Chiano Separazione consensuale tra il club biancorosso e il tecnico tranese
Il Bisceglie Femminile batte il Kick Off e porta la serie a gara3 Il Bisceglie Femminile batte il Kick Off e porta la serie a gara3 Prova eccellente delle nerazzurre al cospetto della squadra lombarda
Bisceglie Femminile, serve un'impresa Bisceglie Femminile, serve un'impresa Le nerazzurre a caccia della vittoria col Kick Off per evitare l'eliminazione dai playoff scudetto
Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Mercoledì, sul parquet del PalaDolmen, le nerazzurre cercheranno di allungare la serie
Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Nerazzurre in Lombardia per affrontare il Kick Off. Tres Villa: «Serve la prestazione perfetta»
Alpha Pharma, ultima chiamata playoff Alpha Pharma, ultima chiamata playoff Sabato sul parquet della Luiss Roma lo spareggio per l’accesso alla griglia: chi vince è qualificato per i giochi promozione
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.