Andrea Risolo. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Andrea Risolo. Foto Sara Angiolino
Calcio

Le ultime su Bisceglie-Potenza

Ginestra recupera Maestrelli e pensa al "quasi" tridente offensivo. Live score sul nostro sito dalle ore 20:00

Sono trascorsi quasi 50 giorni dall'ultima affermazione del Bisceglie nel torneo di Serie C e la compagine allenata da Ciro Ginestra, in ragione dei risultati tutt'altro che soddisfacenti del mese di novembre, ha necessità di una vittoria che ne rilancerebbe le quotazioni in prospettiva salvezza. Non sarà semplice piegare un Potenza che, a dispetto dei galloni di matricola, ha allestito un organico di qualità per il terzo campionato professionistico, cambiando decisamente passo a seguito del cambio alla guida tecnica fra Nicola Ragno e Pino Raffaele.

Gara complicata per il collettivo stellato, specie in considerazioni delle ristrettezze di un organico ridotto all'osso dalle indisponibilità di alcuni elementi, dal mediano Idriz Toskic al difensore centrale Giordano Maccarrone. Il trainer puteolano ha preso in considerazione l'idea di riproporre, nel suo 3-5-2, l'utilizzo contemporaneo di De Sena e Scalzone (che però non è al 100%) in attacco col fantasista Starita più arretrato. Non è escluso che questo tipo di assetto possa rivelarsi la scelta di Ginestra per la ripresa e che il timoniere nerazzurro possa sorprendere tutti mandando in campo fin dal primo minuto l'attaccante under Alessandro Camporeale.

Il rientro di Andrea Maestrelli, che ha scontato il turno di squalifica, consentirà la ricomposizione del terzetto difensivo con Longo e Markic mentre a centrocampo agiranno Giacomarro da playmaker con Jakimovski pronto a creare dal settore sinistro e Risolo a destra. Fondamentale, sotto il profilo tattico, sarà la prova di Daniel Onescu in fase di contrapposizione alla spinta che gli ospiti cercheranno di dare nel settore nevralgico del terreno di gioco con l'obiettivo di rifornire Strambelli, Franca e Genchi, eccellente trio di attaccanti.

Il match sarà diretto da Mario Cascone di Nocera inferiore, che si avvarrà della collaborazione di Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Rosario Caso, di Nocera Inferiore. Cascone ha arbitrato il Bisceglie due volte nella passata stagione (sconfitta 1-0 in Coppa al "Degli ulivi" di Andria il 6 agosto 2017 e pareggio esterno per 2-2 sul terreno dell'Akragas il 7 ottobre).
Fischio d'inizio fissato per le ore 20:30, tradizionale live score in tempo reale sul nostro sito a partire dalle ore 20:00 e commenti dopogara intorno alle 23:00.
  • Serie C
  • Ciro Ginestra
  • Bisceglie-Potenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2509 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Gallipoli, Unione Calcio in trasferta contro il Toma Maglie Eccellenza: Bisceglie ospita al “Ventura” il Gallipoli, Unione Calcio in trasferta contro il Toma Maglie I nerazzurro stellati cercano riscatto anche in campionato dopo il ko di Brindisi, scontro esterno in chiave playoff per gli azzurri
Il Bisceglie vince la Coppa Italia Eccellenza Puglia: al “Ventura” Taranto sconfitto per 1-0 Il Bisceglie vince la Coppa Italia Eccellenza Puglia: al “Ventura” Taranto sconfitto per 1-0 Decisiva la rete messa a segno al 70’ da Nicola Citro
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie si gioca tutto in 90’, al “Ventura” operazione rimonta contro il Taranto Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie si gioca tutto in 90’, al “Ventura” operazione rimonta contro il Taranto Nerazzurro stellati di scena giovedì 5 febbraio alle 18 nella finale di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal 2-1 dell’andata in favore degli ionici
Il Bisceglie cade nel big match del “Fanuzzi” contro il Brindisi: una magia di Sanchez stende i nerazzurri Il Bisceglie cade nel big match del “Fanuzzi” contro il Brindisi: una magia di Sanchez stende i nerazzurri Seconda sconfitta in campionato per gli stellati che restano in vetta ma con un solo punto di vantaggio sul Brindisi
Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Nerazzurro stellati in trasferta nel big match tra prima e seconda della classe, azzurri a caccia della sesta vittoria casalinga consecutiva
Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica I nerazzurri battono 3-1 il Racale e volano a +4 sul Brindisi secondo
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Stellati sconfitti di misura nel primo atto della finale di Coppa Italia, ritorno in programma giovedì 5 febbraio al “Ventura”
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.