Lions Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Lions Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Lions appesantiti dai carichi, netto ko a Ruvo in Supercoppa

La formazione nerazzurra incappa in una serata storta

Battuta d'arresto ed estromissione dalla Supercoppa Old Wild West per i Lions Bisceglie, sconfitti nettamente sul parquet di Ruvo. La squadra di coach Luciano Nunzi ha pagato a caro prezzo l'impatto fin troppo morbido con il match (16-0), le deficitarie percentuali al tiro e una condizione fisica complessivamente poco brillante, che ha influito in modo pesante sull'andamento del confronto: lo dimostrano le 26 palle perse dai nerazzurri, incappati in una prova infelice.

Gli appena 6 punti realizzati nel primo periodo e i 16 marcati a metà gara rendono l'idea di una prestazione da dimenticare: al netto dei notevoli ed evidenti carichi sulle gambe dei giocatori biscegliesi, parsi piuttosto imballati nella fase particolare di una preparazione tarata sul lungo periodo (e sul campionato), il 32% dal campo è un dato che certifica la serataccia dell'intero gruppo. Lo staff tecnico ha deciso di tenere precauzionalmente a riposo Stefano Borsato nella seconda parte del confronto e ruotare gli elementi a disposizione evitando minutaggi troppo elevati.

Giovedì pomeriggio, dopo il riposo concesso al team in mattinata, è in programma ancora un lavoro di potenziamento muscolare oltre all'allenamento sulle tavole del PalaDolmen. Venerdì doppio appuntamento in campo mentre lo shootaround di sabato mattina precederà un test amichevole pomeridiano.

RUVO-LIONS BISCEGLIE 83-51

Ruvo: Burini 11, Diomede 9, Toniato 21, Gatto 11, Ammannato 5, Deri 20, Pirani 3, Gianmarco Sbaragli 3, Gianlorenzo Sbaragli. N.e.: Ghersetti. All.: Campanella.
Lions Bisceglie: Dron 7, Dri 8, Chiti 14, Bini, Dip 2, Verazzo 7, Pieri 5, Borsato 5, Vavoli, Mastrodonato 3, Provaroni. N.e.: Granieri. All.: Nunzi.
Arbitri: Lillo e Galluzzo di Brindisi.
Parziali: 19-6; 36-16; 60-38.
Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Ruvo 20/32, Lions Bisceglie 9/28. Tiri da tre: Ruvo 10/24, Lions Bisceglie 7/22. Tiri liberi: Ruvo 13/19, Lions Bisceglie 12/14. Rimbalzi: Ruvo 36, Lions Bisceglie 28. Assist: Ruvo 10, Lions Bisceglie 6.
  • Serie B
  • Supercoppa
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Vittoria pesante dei Lions Bisceglie  su San Severo Vittoria pesante dei Lions Bisceglie su San Severo I nerazzurri dilagano a metà gara, subiscono il rientro degli avversari e la spuntano nel finale
Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo I nerazzurri chiudono il percorso casalingo in stagione regolare
Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Nerazzurri limitati dalle basse percentuali
Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lunga trasferta in Lombardia per la compagine nerazzurra
Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto  per completare una grande rimonta Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto per completare una grande rimonta I nerazzurri non mollano mai, recuperano dal -15 e sfiorano il successo. Coach Origlio: «Contento della prestazione»
I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza Gara tutt’altro che semplice per i nerazzurri che però sono in fiducia
Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza I nerazzurri strappano una vittoria meritata e molto pesante, che consente loro di risalire al quartultimo posto
Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Punti pesanti in palio nel match di mercoledì alle ore 20:30
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.