Nuovo anno, "vecchia" cornice per gli incontri "casalinghi". Il 2026 dei Lions Bisceglie partirà già domenica 4 gennaio dallo stuzzicante confronto con la Vigor Matelica, battistrada del gruppo D del campionato di Serie B2, in programma sul parquet del PalaPanunzio di Molfetta. L'ennesimo incrocio di rilievo nella fase conclusiva del girone d'andata per la compagine allenata da Vito Console, chiamata a sfidare il team che al momento guida la classifica con l'intento di strappare il decimo successo sul campo.
I NERAZZURRI
Sesti in graduatoria nei fatti, addirittura nel lotto delle immediate inseguitrici in seconda posizione al netto della penalizzazione, Montanari e soci vogliono andare oltre ogni difficoltà, alzando ancora una volta l'asticella. Il colpo esterno di Recanati ha chiuso l'anno nel migliore dei modi, certificando le qualità di una squadra in costante crescita sotto il profilo della tenuta mentale, del rendimento difensivo e della capacità di passarsi la palla. Occorrerà dar fondo a tutte le energie psicofisiche per vincere ancora e cercare di avvicinare le altre formazioni di vertice del torneo.
GLI AVVERSARI
Roster costruito con l'intento di andare fino in fondo, quello messo a disposizione di un veterano della panchina, il 64enne Tony Trullo, la cui carriera è caratterizzata da prestigiose esperienze ai massimi livelli del basket nazionale. Punte dell'organico marchigiano sono senza dubbio l'esperto pivot Giacomo Eliantonio, con diverse stagioni alle spalle da protagonista in A2, oltre al playmaker Lorenzo Panzini, altro giocatore di categoria superiore. Il top scorer è l'argentino Federico Mariani, che con 20.3 punti di media per gara è il secondo miglior realizzatore dell'intero raggruppamento. Matelica segna tanto (è prima con 81.1 di media) anche grazie alle capacità dei vari Mozzi, Marrucci, Mattarelli e Mazzotti di contribuire con il proprio talento alla produttività offensiva del collettivo.
ARBITRI
La sfida sarà diretta da Luca Martini di Mosciano Sant'Angelo (Teramo) e Matteo Bonfigli di Offida (Ascoli Piceno).
MODALITÀ DI ACCESSO
Il prezzo unico del tagliando per assistere all'incontro è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, oltre che per tutti i tesserati del settore giovanile del club nerazzurro.