Lions Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Lions Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Lions di nuovo secondi da soli, ora la Final Eight di Coppa

I nerazzurri hanno liquidato il fanalino di coda Formia. Testa all'avventura di Roseto

La sedicesima vittoria in campionato ha permesso ai Lions Bisceglie di issarsi da soli al secondo posto in classifica nel girone D del torneo di Serie B Old Wild West. I nerazzurri di coach Luciano Nunzi non hanno fatto sconti all'ultima della classe Formia, regolata con l'accelerazione netta nella seconda frazione che ha permesso di acquisire un vantaggio considerevole, incrementato in seguito.

Recuperato il capitano Filiberto Dri (schierato in campo per 32 minuti con l'obiettivo di ritrovare la condizione fisica ideale), in casa biscegliese si è dovuto fare a meno di Edoardo Fontana per motivi precauzionali: l'esterno brindisino sarà comunque tra i protagonisti della Final Eight di Coppa Italia in programma a Roseto da venerdì 11 marzo.

Il rischio che l'ambiente fosse troppo proiettato a quell'appuntamento e potesse sottovalutare la sfida di campionato è stato accantonato dalla progressione con cui la squadra ha scavato il solco necessario a staccare i volenterosi avversari. Sei i giocatori in doppia cifra per i Lions, con un ottimo Tibs e l'eclettico Vavoli in evidenza. Spazio a Provaroni e Mastrodonato, spunti confortanti da tutti i giocatori impiegati sul parquet. Una bella prova collettiva, certificata dai 22 assists complessivi del team: il modo migliore per entrare nella settimana che porterà il giovane gruppo nerazzurro e i suoi tifosi a Roseto.

Lunedì riposo assoluto ma da martedì si comincerà a lavorare sui dettagli del match dei quarti contro i padroni di casa. Un'entusiasmante avventura che Bisceglie intende come sempre vivere intensamente, dando il meglio.

LIONS BISCEGLIE-FORMIA 89-54

Lions Bisceglie: Dron 11, Giannini 8, Dri 17, Enihe 11, Dip 5, Vavoli 13, Tibs 11, Giunta 10, Provaroni 3, Mastrodonato. All.: Nunzi.
Formia: Lurini 16, Schivo, Valente, Blair 12, Agbortabi 3, Tilliander 11, Mutombo 7, Prete 3, Torlontano 2, Tartaglione, Marino. All.: Di Rocco.
Arbitri: Farneti di Quartu Sant'Elena, Zara di Oristano.
Parziali: 23-15; 45-26; 69-41.
Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Bisceglie 33/54, Formia 13/42. Tiri da tre: Bisceglie 6/17, Formia 6/26. Tiri liberi: Bisceglie 5/7, Formia 10/14. Rimbalzi: Bisceglie 46, Formia 37. Assists: Bisceglie 22, Formia 6.

Serie B girone D - Classifica

Agrigento 38; Lions Bisceglie 32; Ruvo 30; Torrenova, Salerno 28; Taranto 26; Ragusa, Sant'Antimo, Reggio Calabria 24; Monopoli, Molfetta, Pozzuoli, Forio 16; Cassino 14; Avellino 10; Formia 2.
  • Final Eight
  • Serie B
  • Coppa Italia
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, nuova operazione di mercato: Mario Tartaglia è un giocatore nerazzurro Lions Bisceglie, nuova operazione di mercato: Mario Tartaglia è un giocatore nerazzurro L’ala di Agrigento, dopo due stagioni molto positive alla Basket School Messina, aggiungerà spessore e duttilità alla squadra di coach Console
Uno staff tecnico di prim’ordine  per i Lions Bisceglie Uno staff tecnico di prim’ordine per i Lions Bisceglie Coach Vito Console potrà contare sul prezioso supporto dell’assistente Carlo Montefalcone. Confermatissimi il preparatore Michele Falcone e il massaggiatore Tonio Lopopolo
I Lions Bisceglie si assicurano  le prestazioni di Edoardo Anibaldi I Lions Bisceglie si assicurano le prestazioni di Edoardo Anibaldi L’esterno marchigiano, classe 2003, metterà le sue capacità al servizio del progetto tecnico nerazzurro
Lions Bisceglie, in archivio  la soddisfacente stagione  del team Under 17 Eccellenza Lions Bisceglie, in archivio la soddisfacente stagione del team Under 17 Eccellenza Pochi proclami e tanta sostanza, come da tradizione di un settore giovanile che guarda con lungimiranza al futuro andando oltre i risultati del momento
Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie La società nerazzurra si assicura le prestazioni del play-guardia originario di Messina
Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Il tecnico originario di Putignano, 44 anni, guiderà la formazione nerazzurra nel prossimo campionato di Serie B2
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.