Rugby. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Rugby. Foto Marcello Papagni
Sport a 360°

Obiettivo Serie A, Bisceglie Rugby al lavoro

Il campionato avrà inizio domenica 17 ottobre

Lo scorso 25 agosto è ripresa l'attività del Bisceglie Rugby in vista della storica prima partecipazione al campionato di Serie A femminile. Il team, frutto della sinergia tra diverse società pugliesi, sarà ai nastri di partenza del massimo torneo, che scatterà domenica 17 ottobre con 26 formazioni aventi diritto.

Le partecipanti sono state suddivise in quattro raggruppamenti, uno dei quali (formato da Capitolina Roma, Colorno, Cus Torino, Red Panthers Treviso, Valsugana Padova e Villorba) costituito su base meritocratica con le realtà che avevano già giocato l'edizione precedente nel 2019-2020. La squadra pugliese, che disputerà gli incontri interni a Bisceglie, dovrebbe affrontare All Reds Roma, Amatori Torre del Greco, Belve Neroverdi L'Aquila, Cus Pisa, Donne Etrusche, Frascati e I puma Bisenzio nel girone 4.

La stagione regolare si concluderà il 13 marzo 2022. Il gruppo meritocratico qualificherà le prime due alle semifinali scudetto mentre le vincenti degli altri gironi disputeranno dei barrage con terza e quarta classificata del meritocratico per approdare nel quartetto delle compagini che battaglieranno per il titolo.

Proseguono intanto, sul sintetico del "Francesco Di Liddo", gli allenamenti delle "api", al lavoro ogni mercoledì e venerdì sotto la guida dei componenti dello staff tecnico. L'opportunità di unirsi al Bisceglie Rugby è sempre aperta e riservata alle ragazze dai 16 anni in poi.
  • Serie A
  • Bees Rugby Bisceglie
  • Bisceglie Rugby
Altri contenuti a tema
Bisceglie Rugby in Sicilia per l’ultimo impegno del 2025 Bisceglie Rugby in Sicilia per l’ultimo impegno del 2025 Passaquindici: «Il gruppo è desideroso di scendere in campo»
Rugby, Federica Livan: «Atmosfera incredibile, lavoro per arrivare più in alto» Rugby, Federica Livan: «Atmosfera incredibile, lavoro per arrivare più in alto» Il talento in forza al Bisceglie Rugby racconta la sua esperienza in maglia Azzurra
Federica Livan convocata in Nazionale U18, Bisceglie Rugby:«Giornata importante» Federica Livan convocata in Nazionale U18, Bisceglie Rugby:«Giornata importante» L'orgoglio della squadra in una nota sui social
Tre giovani rugbiste al raduno Nazionale Under 18 Tre giovani rugbiste al raduno Nazionale Under 18 Bufano, Cardella e Livan protagoniste a Roma
Trasferta senza punti in Toscana per il Bisceglie Rugby Trasferta senza punti in Toscana per il Bisceglie Rugby Scandicci si impone grazie ad un ritmo gara notevole
Bisceglie Rugby pronto per la trasferta di Scandicci Bisceglie Rugby pronto per la trasferta di Scandicci Valente: «Dobbiamo rispettare l’avversario ma badare al nostro gioco»
Allo Stadio Gustavo Ventura Open Day targati Bisceglie Rugby Allo Stadio Gustavo Ventura Open Day targati Bisceglie Rugby Un imperdibile doppio appuntamento per conoscere una fantastica disciplina
Alessandra Cannillo nuova guida tecnica del Bisceglie Rugby Alessandra Cannillo nuova guida tecnica del Bisceglie Rugby «Emozionata ed orgogliosa di questa opportunità»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.