Roberto Storelli, Enzo Pedone e Giuseppe Ruggieri. <span>Foto Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie</span>
Roberto Storelli, Enzo Pedone e Giuseppe Ruggieri. Foto Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Prende forma l'Unione di mister Rumma: dieci riconfermati

Il direttore sportivo Roberto Storelli sul mercato per rinforzare la rosa

Tanti giovani e qualche nome importante per la categoria. L'Unione Calcio versione 2017-2018 sarà un ricercato mix tra atleti promettenti e giocatori di scorza dura pronti a fornire il loro apporto di esperienza e conoscenza del torneo di Eccellenza pugliese, non a caso definito da mister Luca Rumma, ospite della sesta puntata di "Terzo Tempo News", il più forte tra i massimi campionati calcistici regionali d'Italia.

La società azzurra ha riconfermato dieci elementi già in organico nella passata stagione: sei biscegliesi (l'intramontabile Angelo Monopoli, Nicola Di Pierro, Sergio Quercia, Alessandro Amoroso, Mauro De Mango e Bartolo Pellegrini) più quattro tra i migliori protagonisti dell'annata appena trascorsa (Renato Bartoli, Vito Quacquarelli, Armando Mastropasqua e il talentuoso difensore Daniele Dattoli).

Il direttore sportivo Roberto Storelli non ha comunque escluso ulteriori conferme. «Siamo alla ricerca di un portiere senior, di un centrocampista, di un esterno e di un attaccante» ha affermato. L'obiettivo è mettere a disposizione del giovane tecnico biscegliese (che sarà affiancato dall'ex calciatore professionista Raffaele Simone), un organico competitivo: «La mission è salvarci e lanciare i giovani del nostro vivaio. Contiamo di avere a disposizione in tempo utile il "Di Liddo", impianto che sarà sicuramente teatro delle nostre gare casalinghe e dei nostri allenamenti» ha concluso Storelli, assicurando che l'età media del roster (integrato da elementi della Juniores) non dovrebbe superare i 24 anni.
  • Calcio minore
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.