Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Futsal Bisceglie-Virtus Rutigliano. Foto Luca Ferrante

Futsal Bisceglie generoso ma poco concreto

La Virtus Rutigliano passa al PalaDolmen nel match d'apertura del triangolare di Coppa Italia

Generoso ma poco concreto e un pizzico sfortunato. Il Futsal Bisceglie si è arreso di misura a una Virtus Rutigliano più scaltra e capace di capitalizzare al meglio le ingenuità commesse dal collettivo guidato da Gianpaolo Capursi (sugli spalti a causa di una squalifica). La battuta d'arresto interna costringerà Losito e compagni a tornare in campo già mercoledì 3 ottobre sul terreno del Sammichele, l'altra protagonista del triangolare 12 della Coppa Italia di Serie A2.

Bravo Vitale al 5° sulla conclusione di Ferdinelli deviata da Paz. Poco dopo lo stesso Paz, con una botta potente, ha mandato il pallone sotto la traversa: proteste della compagine ospite, che ha chiesto invano la convalida del gol. Episodio molto dubbio.

I nerazzurri hanno sbloccato il risultato alla prima opportunità, per effetto di un velenoso rasoterra di Juninho da calcio piazzato. La reazione degli ospiti, pungenti a più riprese con Ferdinelli, Paz e l'altro iberico Pozzi, è stata frustrata dal gol del raddoppio, messo a segno da un tenace Ferrucci a metà frazione: puntata in corsa respinta corta da De Simone e tap-in vincente del biscegliese. La Virtus Rutigliano ha accorciato le distanze su calcio da fermo col nazionale Luca Leggiero, lesto nello scovare un buco nella barriera avversaria. Fuori misura il destro da posizione defilata di Pozzi, che a due minuti dall'intervallo ha realizzato la rete del 2-2 da pochi passi e a porta sguarnita su assist di Ferdinelli.

Ripresa molto equilibrata, contrassegnata da chances da una e dall'altra parte. Il sinistro vincente di Paz sugli sviluppi di una bella azione corale ha portato avanti i viaggianti per la prima volta nel confronto ma lo spagnolo non è riuscito a sfruttare la ghiotta opportunità per allungare centrando il palo dopo aver saltato Vitale in uscita.

Forcing confuso e improduttivo del Futsal Bisceglie nel finale, con Tiago Amarchande quinto di movimento. Gli ospiti ne hanno approfittato andando a bersaglio nuovamente con Pozzi, imbeccato ancora una volta da Ferdinelli lesto nel conquistare un pallone vagante. Sfortunato Francini nel cogliere lo spigolo alto della traversa al 39°, determinatissimo Juninho nell'insaccare sottomisura su respinta coi piedi dell'estremo granata. Troppo tardi per riuscire a rimettere in sesto un match dal quale comunque i nerazzurri sono usciti a testa alta.

FUTSAL BISCEGLIE-VIRTUS RUTIGLIANO 3-4

Futsal Bisceglie: 13 Francesco Vitale, 2 Losito, 3 Iessi, 5 Valente, 6 Francini, 7 Pellegrino, 8 Ferrucci, 9 Cassanelli, 10 Tiago Amarchande, 20 Juninho, 30 Molaro, Sinigaglia. Allenatore: Gianpaolo Capursi.
Virtus Rutigliano: 12 De Simone, 3 Leggiero, 6 Roppo, 7 Difino, 9 Pozzi, 10 Ferdinelli, 13 Lioce, 14 Achille, 16 Maggiolini, 19 Ruospo, 20 Paz. Allenatore: Francesco Chiaffarato.
Arbitri:
Arrigo D'Alessandro di Policoro e Gennaro Cefalà di Lamezia Terme.
Cronometrista: Amedeo Lacalamita di Bari.
Reti: 7'27" Juninho, 11'32" Ferrucci, 12'39" Leggiero, 17'59" Pozzi, 28'45" Paz, 36'40" Pozzi, 38'55" Juninho.
Note: ammoniti Juninho (12'38") e Vitale (36'40").
  • Futsal Bisceglie
  • Coppa Italia
  • Serie A2
Altri contenuti a tema
La Diaz vola in semifinale alla Final Eight di Coppa Italia La Diaz vola in semifinale alla Final Eight di Coppa Italia Successo per 9-7 dopo i calci di rigore per i biancorossi ai danni del Superaequum
Diaz, comincia l'avventura alla Final Eight di Coppa Italia Diaz, comincia l'avventura alla Final Eight di Coppa Italia Venerdì mattina in programma il match dei quarti tra i biancorossi e il Superaequum
Coppa Italia Eccellenza: sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Boreale Coppa Italia Eccellenza: sorteggiato il calendario del doppio confronto tra Bisceglie e Boreale I nerazzurri disputeranno la gara d'andata al "Ventura", ritorno in trasferta. Le date
La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! I biancorossi, al termine di una stagione meravigliosa, conquistano il tanto ambito salto di categoria
La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia Passaggio del turno blindato dai biancorossi grazie alla vittoria sul Futsal Cetraro al PalaCosmai
Bisceglie sbanca Canosa: é 0-2 al “San Sabino” Bisceglie sbanca Canosa: é 0-2 al “San Sabino” Prova di forza dei nerazzurro stellati che battono il Canosa e si aggiudicano la sfida d’andata del secondo turno
Carattere e determinazione, la Virtus Bisceglie elimina il Corato e passa il turno in Coppa Carattere e determinazione, la Virtus Bisceglie elimina il Corato e passa il turno in Coppa L’1-1 maturato al “Di Liddo” è sufficiente ai biancazzurri per avanzare nella competizione. Prova molto confortante del collettivo. In gol Musacco su rigore
Diaz, il sogno si ferma in semifinale: Villorba decisivo e cinico Diaz, il sogno si ferma in semifinale: Villorba decisivo e cinico I biancorossi hanno avuto più di un'occasione per pareggiarla, senza riuscire a concretizzarla
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.