Francesco Spina
Francesco Spina
Calcio

«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme»

Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio

Elezioni Regionali 2020
Nicola Canonico ha annunciato l'intenzione di disimpegnarsi dalla proprietà dell'A. S. Bisceglie calcio a seguito della conclusione della stagione agonistica 2019-2020 con la dolorosa retrocessione del team nerazzurro dal terzo campionato professionistico. L'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, in una nota, ha espresso grande preoccupazione per le sorti del sodalizio stellato e rimarcato, dal suo punto di vista, alcuni doverosi passaggi dell'exit strategy dell'imprenditore di Palo del Colle.

«L'anno scorso il Sindaco di Bari Decaro adottò una procedura comunale di evidenza pubblica per assegnare il titolo sportivo del Bari per l'iscrizione in serie D. Se l'aggiudicò, com'è noto, la famiglia De Laurentis» ha ricordato Spina. «Naturalmente, ciò che è regola in Italia non si applica solo a Bisceglie» ha aggiunto.

«In queste ore qualcuno sta avallando il principio che il calcio possa sparire a Bisceglie senza implicazioni comunali e del Sindaco. Purtroppo, molti dimenticano che esiste una normativa specifica che prevede il trasferimento giuridico del titolo sportivo alla città di appartenenza nella persona del Sindaco» ha evidenziato, riferendosi all'articolo 52 comma 10 delle norme Figc.

«Decaro organizzò una gara pubblica per evitare pasticci. Angarano eccepirà forse il "lodo" Bisceglie? Cioè che le leggi italiane, per il periodo di sindacatura di Angarano, sono sospese nella città di Bisceglie? Una cosa è certa: per il titolo sportivo del Bisceglie calcio, Angarano non potrà fare Ponzio Pilato come qualche svoltista gli aveva suggerito!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Bisceglie calcio
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Giovedì la firma dei patti per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Giovedì la firma dei patti per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Incontro in Prefettura con la partecipazione del Sindaco Angarano
Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Angarano: «Garantire massima sicurezza e tutela della salute degli animali»
Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» «Chi ha pagato i loculi rischia di perdere le somme versate»
Bisceglie, tutto ancora fermo Bisceglie, tutto ancora fermo I giorni trascorrono senza alcun tipo di progresso
Libri nel Borgo Antico, martedì la presentazione del programma Libri nel Borgo Antico, martedì la presentazione del programma La conferenza stampa si terrà nella presidenza della giunta regionale
Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Il primo cittadino: «Un programma di eventi per ripartire insieme»
Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Disco verde al bilancio consuntivo 2019 Angarano: «Gestione responsabile, fondo cassa di oltre 15 milioni». Opposizioni sulle barricate
Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Rilevata un'elevata concentrazione di alga tossica. Angarano: «Niente allarmismi»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.