L'esultanza del sindaco Francesco Spina sugli spalti del
L'esultanza del sindaco Francesco Spina sugli spalti del "Gustavo Ventura"
Calcio

Playout, Spina fa gli auguri al Bisceglie

L'ex Sindaco: «Vuoto istituzionale lasciato dal Comune su un evento sportivo di rilievo»

Elezioni Regionali 2020
«Sarei stato zitto. Ma nel vuoto istituzionale lasciato dal Comune di Bisceglie su un evento sportivo come la permanenza della città in Serie C, mi permetto di fare io quello che avrebbe dovuto fare l'amministrazione comunale. E lo faccio con il ricordo di una delle giornate più belle del calcio biscegliese, in cui il calcio non veniva macchiato da ostracismi politici o divisioni di fazione. Il calcio unisce».
Queste le parole con cui l'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha aperto un messaggio diffuso nel pomeriggio di sabato 27 giugno, riferendosi alla sfida delle 19 tra i nerazzurri e la Sicula Leonzio, valida per l'andata dei playout del terzo campionato professionistico e ricordando le diverse occasioni in cui ha sostenuto in prima persona la formazione stellata, tra cui quella della finale di Coppa Italia di Eccellenza del 2012.

«Lo sport è sinonimo di solidarietà, di civiltà di crescita sana di una comunità. Una foto di qualche anno fa in cui anche esponenti dell'attuale amministrazione non erano coinvolti nel vuoto nichilistico di questo momento» ha aggiunto, mostrando un'immagine in cui è a fianco dell'attuale vicesindaco Angelo Consiglio. «Una foto che sia di auspicio e che ci veda tutti uniti gridare "Forza Bisceglie" per la permanenza in serie C! Un traguardo che raggiungemmo tra mille vicissitudini e sofferenze dopo aver evitato l'estinzione del titolo. Un traguardo che va difeso come auspicio perché Bisceglie ritorni a primeggiare in ogni settore come qualche anno fa».
  • Francesco Spina
  • Bisceglie calcio
  • Serie C
  • Bisceglie-Sicula Leonzio
  • Playout
Altri contenuti a tema
1 Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» «Chi ha pagato i loculi rischia di perdere le somme versate»
Bisceglie, tutto ancora fermo Bisceglie, tutto ancora fermo I giorni trascorrono senza alcun tipo di progresso
Confermata la legittimità dell'elezione di Spina a consigliere comunale Confermata la legittimità dell'elezione di Spina a consigliere comunale Antonio Todisco ha rinunciato a ricorrere in appello
Un nuovo club in città. Obiettivo Serie C femminile? Un nuovo club in città. Obiettivo Serie C femminile? Si chiamerà Star Volley
Bisceglie, tutto tace Bisceglie, tutto tace Nessuno, per il momento, sembra aver raccolto l'appello di Racanati
Bisceglie, Racanati: «Non sono un magnate in grado di mantenere la squadra da solo» Bisceglie, Racanati: «Non sono un magnate in grado di mantenere la squadra da solo» L'imprenditore: «Senza sostegni il mio sacrificio sarà stato inutile»
Angarano sull'iscrizione del Bisceglie: «Ora bisogna sostenere il progetto» Angarano sull'iscrizione del Bisceglie: «Ora bisogna sostenere il progetto» Intervento del Sindaco all'indomani dell'annuncio del passaggio di consegne tra Canonico e Racanati
Bisceglie calcio, Racanati insiste: «Non c'è ancora nulla da festeggiare» Bisceglie calcio, Racanati insiste: «Non c'è ancora nulla da festeggiare» Secondo l'imprenditore esisterebbe una situazione debitoria da ripianare
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.