Sportilia Volley. <span>Foto Sportilia Volley Bisceglie</span>
Sportilia Volley. Foto Sportilia Volley Bisceglie
Volley

Sportilia show, travolto il Trepuzzi

Prestazione eccellente delle biancazzurre di Nicola Nuzzi

Mentalità e regolarità: due capisaldi, due marchi di fabbrica di Sportilia, che ha regolato il Trepuzzi in un match equilibrato nella prima frazione e controllato dalla compagine biancazzurra nei due successivi parziali. Il team allenato da Nicola Nuzzi, a differenza dei coinquilini Lions Basket e Futsal Bisceglie, ha vinto al debutto sul parquet del PalaDolmen.

Il primo incrocio con una formazione salentina nel nuovo formato del torneo di Serie C si è rivelato meno pericoloso rispetto a quanto temuto; merito di un corretto approccio alla partita e della maggiore lucidità di Sportilia, schierata con le sorelle Arianna e Piera Losciale, Nazzarini, Gorgoglione, Simone e Di Reda nello starting six e il contributo del libero Elisabetta Todisco.

Set di apertura molto combattuto, deciso da un attacco vincente di Emilia Gorgoglione e dal muro di Ylenia De Mango (subentrata a Lucrezia Simone) dopo ben 28 minuti di gioco. L'occasione sfuggita di mano ha inciso sulla tenuta psicologica delle ospiti, cui non è stato sufficiente il generoso apporto del capitano Perrone, laterale di buona caratura.

Partenza decisa delle padrone di casa nel secondo parziale: subito 7-2 e timeout obbligato per il tecnico salentino De Vitis. Replica orgogliosa del Trepuzzi, complice un appannamento biscegliese e 8-8. Compresa la necessità di tenere alti i ritmi, Sportilia ha allungato sul 15-10 e quindi sul 19-11 con le più esperte Mariagrazia Nazzarini e Mariangela Di Reda sugli scudi. Chiusura di Rebecca Lopopolo, appena entrata in luogo di Gorgoglione: 25-16 in 22 minuti e gara fortemente segnata.

Terza frazione: sul 4-5 per le viaggianti un terrificante break di 12-1 si è rivelato decisivo, nonostante un rientro sul 18-14 delle generose giocatrici ospiti. Un errore di Perrone al servizio ha chiuso i conti. Applausi scroscianti per il collettivo biancazzurro dal pubblico biscegliese, piuttosto numeroso. La sosta forzata, causa turno di riposo in ragione del numero dispari di partecipanti nel girone A a seguito del ritiro dal campionato del Realsport Orta Nova, non frenerà l'entusiasmo di una squadra con ampi margini di miglioramento e pronta a lavorare per affrontare le sfide ancora più impegnative di un'annata che potrà regalare grandi soddisfazioni all'ambiente e agli appassionati.
SPORTILIA BISCEGLIE-TREPUZZI 3-0

Sportilia Bisceglie: Nazzarini, Parisi, Arianna Losciale, Gorgoglione, Lopopolo, De Mango, Losciale, De Girolamo, Simone, Di Reda, Todisco (libero), Lavolpicella (libero). Allenatore: Nicola Nuzzi.
Trepuzzi: Perrone, D, Greco, Oliva, De Mitri, Ciriani, S. Greco, Caracciolo, Manieri (libero). Allenatore: De Vitis.
Arbitri: Salvatore Francia, Rosa Pileri.
Parziali: 25-23, 25-16, 25-19.
  • volley
  • volley bisceglie
  • Serie C
Altri contenuti a tema
B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola Le nerofucsia restano concentrate sul campionato. Haliti: «Consapevoli della necessità di farci trovare pronte e attente in ogni partita»
Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Nuzzi fiducioso: «Le ragazze sono pronte a dare il massimo, mostreranno la stessa determinazione di domenica scorsa»
Sportilia perde al tie-break contro Barletta Sportilia perde al tie-break contro Barletta Match impegnativo per le biancazzurre che hanno dato filo da torcere alle avversarie
Sportilia, verifica impegnativa contro il Volley Barletta Sportilia, verifica impegnativa contro il Volley Barletta La compagine biscegliese ospiterà domenica al PalaCosmai la terza in classifica
Volley, Sportilia Bisceglie torna alla vittoria Volley, Sportilia Bisceglie torna alla vittoria Battuta la Pegaso Molfetta, Grammatica: «Adesso andiamo avanti a testa bassa e senza calcoli»
Sportilia, ostico derby sul rettangolo della Pegaso 93 Molfetta Sportilia, ostico derby sul rettangolo della Pegaso 93 Molfetta Nell’impegno della sesta di ritorno in programma domani le biancazzurre proveranno a ritrovare il successo, assente da due mesi, pur consapevoli di affrontare un’avversaria in ottima forma
Match inaspettato per Sportilia: Orta Nova la porta al tie-break Match inaspettato per Sportilia: Orta Nova la porta al tie-break Sconfitte in casa, le ragazze di Nuzzi conservano il sesto posto in classifica
Sportilia Volley ospita l’Orta Nova, tornare al successo è l’obiettivo categorico Sportilia Volley ospita l’Orta Nova, tornare al successo è l’obiettivo categorico Dopo quattro sconfitte consecutive con relativa discesa al sesto posto, le biancazzurre sono chiamate a dare una sterzata al loro cammino di fronte al fanalino di coda del girone
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.