Lamanuzzi festeggiato dalla panchina in occasione del 2-4. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Lamanuzzi festeggiato dalla panchina in occasione del 2-4. Foto Nico Colangelo

Un determinato Fùtbol Cinco ottiene tre punti preziosi sul campo del Public Ruvo

D'Elia, Papagni, Gentile e Lamanuzzi firmano la seconda vittoria in campionato

Buona la prima in trasferta del Fùtbol Cinco Bisceglie: i nerazzurri superano 2-4 a domicilio il Public Ruvo e collezionano la seconda vittoria nel campionato di Serie C2, la terza stagionale se si considera la recente vittoria in Coppa Puglia proprio ai danni della compagine ruvese. Una gara non semplice, dominata dall'equilibrio in campo, nella quale la compagine biscegliese ha saputo reagire allo svantaggio iniziale, non disunendosi alle prime difficoltà.

In occasione del match disputato al polivalente di via Pertini, mister Tritto recupera Uva e La Notte rispetto alla sfida di Coppa, ma deve fare i conti col forfait di Valerio Di Pilato. Pronti, via e i padroni sbloccano il match nei primissimi secondi di gara: la conclusione del numero 10 Di Domenico si infila alle spalle dell'estremo Di Bitonto, rete che vale il momentaneo 1-0. Inizio tutto in salita dunque per il quintetto nerazzurro che si affaccia subito dalle parti di Schiavone con i tentativi di Catino e D'Elia. Sarà proprio il numero 10 nerazzurro a pareggiare i conti al 6° con una conclusione dal limite dell'area su cui non può nulla l'estremo locale.

Al 7° il Cinco sfiora il vantaggio con il palo centrato da Catino, mentre all'8° Schiavone è decisivo sul tentativo di Papagni. Al 10° La Notte, in seguito ad un fortuito contrasto di gioco, è costretto ad uscire per una brutta botta al ginocchio. Al 16° Paolo Pellegrini, ex di turno, sfiora un gol da cineteca: il suo colpo di tacco in area di rigore termina di un soffio a lato. Al 22° Roberto Di Bitonto è provvidenziale a tu per tu con il ruvese Andriani, mentre nei minuti successivi è Schiavone a rispondere egregiamente sui pericolosi tentativi di Lamanuzzi e D'Elia.

Nei quattro minuti di recupero, conseguenza dell'infortunio occorso a La Notte in precedenza, accade di tutto: il Cinco trova prima il momentaneo 1-2 con il tap-in di Antonio Papagni (assist D'Elia), poi l'1-3 con il neo entrato Gianluca Gentile, il quale sfrutta al meglio un assist di Lamanuzzi. Allo scadere della prima frazione il Public sfiora il gol, centrando un legno con Di Domenico.

In avvio di ripresa i padroni di casa vanno subito a segno con Sciangalepore, autore del 2-3. Successivamente la compagine ruvese è costretta a disputare due minuti in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Pisicchio per somma di ammonizioni: il Cinco cerca l'affondo decisivo per mettere la gara al sicuro, ma i padroni di casa si difendono con ordine. Al 43° Di Bitonto risponde in maniera decisiva su una forte conclusione di Andriani direttamente da calcio di punizione, mentre, poco dopo, il team nerazzurro risponde con un doppio tentativo fuori misura di Formicola.

La gara, sempre in equilibrio, vede protagonisti i portieri: Schiavone si oppone con decisione ai tentativi di Simone Di Benedetto e D'Elia, così come Di Bitonto su due conclusioni pericolose di Di Domenico. Al 53° il Public esaurisce il bonus falli, mentre al 59° D'Elia si procura il tiro libero, realizzato in maniera impeccabile da Piero Lamanuzzi, autore del definitivo 2-4.

Grazie a questa vittoria il Fùtbol Cinco sale in testa al girone A con 6 punti in graduatoria in compagnia di Alta Futsal, Bitonto e Cus Foggia. Martedì 16 ottobre spazio alla seconda giornata di Coppa Puglia: i nerazzurri saranno ospiti del Futsal Terlizzi. Nel prossimo turno di campionato, in programma sabato 20 ottobre, invece, Uva e compagni ospiteranno il Cus Bari.
PUBLIC RUVO-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 2-4
Public Ruvo: Schiavone, Andriani, Di Terlizzi, Lauciello, Sciangalepore, Di Bisceglie, Pellegrini, Di Domenico, Rapido, Gaudimundo, Pisicchio, Albanese. Allenatore: Raffaele Turturo.
Futbol Cinco Bisceglie: Di Bitonto, Lamanuzzi, Catino, Papagni, D'Elia, S. Di Benedetto, La Notte, Uva, Garofoli, Carrante, Gentile, Formicola. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitro: Dicataldo di Barletta.
Reti: 1° Di Domenico, 6° D'Elia, 31° p.t. Papagni, 32° p.t. Gentile, 32° Sciangalepore, 59° tiro libero Lamanuzzi.
Note: ammoniti Pisicchio, S. Di Benedetto, Andriani, Catino, Lamanuzzi, Di Terlizzi; espulso Pisicchio al 39° per doppia ammonizione.

SERIE C2 GIRONE A - 2ª giornata
Alta Futsal Altamura-Futsal Giovinazzo 5-2
Bitonto-Nox Molfetta 4-3
Cus Bari-Cus Foggia 1-3
Futsal Terlizzi-Poggiorsini 4-1
Nettuno Bisceglie-Pellegrino Sport Altamura 4-4
Public Ruvo-Futbol Cinco Bisceglie 2-4
Ha riposato la Vigor Barletta
CLASSIFICA
Futbol Cinco Bisceglie
, Alta Futsal, Bitonto, Cus Foggia 6; Futsal Terlizzi, Cus Bari, Futsal Giovinazzo 3; Nettuno Bisceglie, Pellegrino Sport Altamura 1; Vigor Barletta, Nox Molfetta, Public Ruvo, Poggiorsini 0.
SERIE C2 GIRONE A - 3ª giornata
Cus Foggia-Nettuno Bisceglie
Futbol Cinco Bisceglie-Cus Bari

Futsal Giovinazzo-Bitonto
Nox Molfetta-Poggiorsini
Pellegrino Sport Altamura-Alta Futsal Altamura
Vigor Barletta-Futsal Terlizzi
Riposerà il Public Ruvo
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Nerazzurri decisi a confermare il loro ottimo rendimento in trasferta
Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Ottima stagione per la compagine guidata da Baldassarre e Maiello
Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Sconfitta inevitabile ad Aradeo
Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Solo un pari al PalaCosmai contro il Monte Sant'Angelo penultimo in classifica
Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Successo del Futsal Barletta nella Final four regionale di Coppa Italia ottimamente organizzata dal Futsal Andria
Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Prestazione eccellente, tre punti pesantissimi
Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice I nerazzurri strappano un punto nel confronto del PalaCosmai con il Latiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.