Gennaro Manzari. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Gennaro Manzari. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione ferma la capolista Corato

Vittoria importantissima per gli azzurri, che conservano l'imbattibilità in trasferta

Un successo pesantissimo e una prestazione di grande carattere. L'Unione ha espugnato lo stadio "Fausto Coppi" di Ruvo e frenato la corsa dell'ormai ex capolista Corato, che fino a domenica 10 ottobre era ancora a punteggio pieno in classifica. Terzo blitz consecutivo piazzato dalla squadra azzurra, che ha così mantenuto l'imbattibilità lontano dalle mura amiche.

Per l'importanza della gara, mister Luca Rumma ha deciso di affidarsi a più calciatori esperti nell'undici titolare: Lullo è stato preferito a Di Bari fra i pali, mentre in attacco la novità è rappresentata da Amoroso.

Nel primo tempo la sfida è stata condizionata dall'espulsione, per somma di ammonizioni, del capitano neroverde Rocco D'Aiello, che ha lasciato per circa 50 minuti la sua formazione in inferiorità numerica. Prima dell'intervallo però i viaggianti ne hanno subito approfittato e sono stati in grado di prendere in mano le redini della partita, portandosi in vantaggio con la rete dell'esperto Gennaro Manzari. Nella seconda frazione il team allenato da Massimiliano Olivieri ha provato a impattare il match, ma gli ospiti hanno difeso molto bene il risultato. Ci ha pensato poi Luigi Zinetti a chiudere definitivamente l'incontro: il 2-0 ha messo kappaò i padroni di casa.

La compagine biscegliese è salito a quota 9 punti in graduatoria, nel girone A del campionato di Eccellenza pugliese. Nel prossimo turno l'Unione cercherà di ottenere i primi punti fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" con l'Orta Nova.

CORATO-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-2

Corato: Addario, Daiello, Camasta, Guglielmi, Lezzi (7' st Azzarito), Frappampina, Obodo, Caputo (20' st Ianniciello), Marolla (28' st Telesca), Bozzi (40' st Lanotte), Di Rito (28' st Ventura). A disposizione: Marrano, Ngom, Decarolis, Ninkovic. Allenatore: Olivieri.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo, D'Alba, Preziosa, Zingrillo, Andriano, Digiorgio, Zinetti, Inchingolo, Manzari, Camporeale (23' st Papagni), Amoroso (29' st Piarulli). A disposizione: Di Bari, Amoruso, Schirone, Quacquarelli, Mastrorilli, Tedone, Binetti. Allenatore. Rumma.
Arbitro: Cristiana Laraspata di Bari.
Assistenti: Pierpaolo Calabrese e Nicola De Candia di Bari.
Reti: 43' pt Manzari, 10' st Zinetti.
Note: espulso D'Aiello (C) per somma di ammonizioni.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 5ª giornata

Barletta-Vigor Trani 4-1
Città di Mola-Atletico Vieste 1-0
Corato-Unione Calcio Bisceglie 0-2
Trinitapoli-Canosa 2-1
Manfredonia-Real Siti Stornarella 1-1
San Marco in Lamis-San Severo 1-2
Orta Nova-Borgorosso Molfetta 3-0

CLASSIFICA

Barletta 15; Corato 12; Trinitapoli 11; Città di Mola, San Severo 10; Unione Calcio Bisceglie 9; Orta Nova, Manfredonia 7; San Marco in Lamis, Atletico Vieste, Borgorosso Molfetta 4; Real Siti Stornarella 3; Vigor Trani 2; Canosa 0.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 6ª giornata

Borgorosso Molfetta-San Severo
Atletico Vieste-Manfredonia
Canosa-Barletta
Corato-Trinitapoli
Real Siti Stornarella-San Marco in Lamis
Unione Calcio Bisceglie-Orta Nova
Vigor Trani-Mola
  • Calcio
  • Corato
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
  • Unione Calcio Bisceglie-Corato
Altri contenuti a tema
Eccellenza, è tempo di stracittadina: al “Ventura” si affrontano Bisceglie e Unione Calcio Bisceglie Eccellenza, è tempo di stracittadina: al “Ventura” si affrontano Bisceglie e Unione Calcio Bisceglie Il derby, occasionalmente in programma sabato 18 ottobre, avrà il fischio d’inizio alle ore 19:30
Coppa Italia Promozione, ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie Coppa Italia Promozione, ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie Nel secondo turno la compagine biscegliese sfiderà la super favorita Soccer Trani
Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Fischio d’inizio per entrambe le gare fissato per le ore 15:30
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Entrambe le compagini biscegliesi saranno impegnate giovedì 9 ottobre nelle gare d’andata del secondo turno di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica Bufi e compagni resistono per oltre 80' con un uomo in meno al Giammaria di Acquaviva delle Fonti, conquistando stoicamente un pareggio per 0-0 nonostante l'uomo in meno
Eccellenza, Bisceglie al “Ventura” 'per il big match con il Brindisi. Unione Calcio in trasferta contro l’Atletico Acquaviva Eccellenza, Bisceglie al “Ventura” 'per il big match con il Brindisi. Unione Calcio in trasferta contro l’Atletico Acquaviva Prevista la giornata pro per Bisceglie Calcio-Brindisi
Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Ottima prestazione quella offerta dai ragazzi capitanati da Bufi, ai quali è mancato solo il gol in un match dominato ad ampi tratti.
Eccellenza, incroci salentini per Bisceglie e Unione Calcio Eccellenza, incroci salentini per Bisceglie e Unione Calcio Nerazzurro stellati impegnati nella difficile trasferta di Racale, Unione Calcio riceve al “Ventura” l’Ugento
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.