Luca Rumma. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Luca Rumma. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, pari casalingo in rimonta col Barletta

Amoroso risponde al momentaneo vantaggio di Pignataro

L'Unione ha rotto definitivamente il ghiaccio giocando il primo impegno ufficiale della stagione calcistica 2021-2022. Gli azzurri hanno impattato col Barletta fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" e rimandato al prossimo confronto le possibilità di passaggio del turno in Coppa. Una partita, giocata contro una squadra allestita per disputare un campionato di vertice, utilissima a mister Luca Rumma, che ha dato spazio a più calciatori giovani della rosa, per testare la condizione fisica dei suoi ragazzi.

Il match non ha regalato emozioni nel primo tempo in termini di marcature, ma entrambi i team hanno avuto alcune opportunità, non sfruttate però a dovere. Nella ripresa la formazione biancorossa si è subito sbloccata e ha messo a segno il primo gol dell'annata: Morra, di spalle alla porta, ha servito l'accorrente Pignataro, che ha trafitto Lullo con un tiro ben piazzato dal limite dell'area di rigore. I padroni di casa hanno provato a reagire e al 60° sono riusciti a pareggiare con Amoroso, abilissimo su un cross dalla sinistra di Zinetti a sorprendere tutta la difesa avversaria e sul filo del fuorigioco a superare Tucci, dopo un ottimo stop. Nella fase finale di gara gli ospiti si sono resi più pericolosi della compagine biscegliese, sfiorando in diverse occasioni la nuova rete del vantaggio, che però non si è concretizzata fino al triplice fischio.Il ritorno sarà decisivo per le sorti di Unione e Barletta nella competizione, in programma giovedì 16 settembre allo stadio "San Sabino" di Canosa. Intanto entrambi i club si concentreranno ora sull'esordio nel torneo di Eccellenza, previsto per domenica 12: sempre sul sintetico cittadino, gli azzurri affronteranno il Città di Mola.

UNIONE-BARLETTA 1-1

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, D'Alba, Schirone, Digiorgio, Andriano, Bufi (dal 51° Monopoli), Quacquarelli (dall'83° Piarulli), Inchingolo, Amoroso, Zinetti, Petrignani. Allenatore: Rumma. A disposizione: Di Bari, Sgarra, Amoruso, Binetti, Ferrante, Papagni, Proscia.
Barletta: Tucci, Boiano (dal 65° Cafagna), Marangi, Vicedomini, Telera, Pinto (dal 46° Altares), Dettoli (dal 76° Nannola), Milella (dal 73° Russo), Pignataro, Lavopa, Morra. Allenatore: Farina. A disposizione: Njie, Cormio, Pierno, Ansani, Lanzone.
Arbitro: Bonavita di Foggia.
Assistenti: Favilla e Panebarca di Foggia.
Reti: 48° Pignataro, 60° Amoroso.
Note: ammoniti: Marangi, Milella, Lavopa, Andriano, Inchingolo.

COPPA ITALIA ECCELLENZA - primo turno (andata)

Maglie-Otranto 1-0
Grottaglie-Sava 1-2
Racale-Ugento 0-1
Atletico Vieste-Manfredonia 3-1
Borgorosso Molfetta-Città di Mola 1-2
Canosa-Orta Nova 1-1
Corato-Vigor Trani 1-0
Trinitapoli-Real Siti 3-1
Gallipoli-Manduria 4-0
San Marco in Lamis-San Severo 2-3
Massafra-Martina 0-0
Unione-Barletta 1-1
Virtus Mola-Ostuni 4-3
Ginosa-Castellaneta 3-0
  • Calcio
  • Barletta
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani «Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria nel derby contro l'Apulia Trani, che ci permette di accedere alle semifinali»
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.