Canosa-Unione Calcio Bisceglie
Canosa-Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Unione, occasione persa. Il Canosa la spunta

Padroni di casa avanti fin da subito, gli azzurri non riescono a trovare il pari. Discorso qualificazione rimandato al ritorno

Trovarsi in svantaggio dopo appena 20 secondi nella gara d'esordio della nuova stagione non è mai una situazione semplice da affrontare. L'Unione Calcio Bisceglie non ha saputo trovare le giuste soluzioni per reagire all'istantaneo gol vittoria del Canosa, che si è portato a casa la prima delle due sfide in programma per decretare quale sarà la squadra a strappare la qualificazione per il secondo turno della fase regionale di Coppa Italia Eccellenza.

Gli azzurri non si sono fatti trovare pronti sul terreno del "San Sabino" e neppure dopo un minuto i rossoblu hanno siglato l'1-0 con Mandile. I padroni di casa hanno però dovuto giocare quasi l'intero confronto in inferiorità numerica: al 16° Bartolo Lorusso ha lasciato in 10 i suoi compagni e mantenuto vive le speranze di rimonta dei viaggianti. Sia nella prima che nella seconda frazione il team allenato da mister Luca Rumma ha cercato in tutti i modi la via del pareggio, senza riuscirci. Le occasioni migliori sono capitate sui piedi di Legari e Manzari, entrambi non così cinici sotto porta.

Un primo impegno ufficiale sicuramente utile e su cui riflettere per la formazione biscegliese, che non ha compromesso assolutamente le chances di passare alla fase successiva della competizione. Ritorno previsto domenica 11 settembre sul sintetico del "Francesco Di Liddo".

CANOSA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-0

Canosa: Fall, Allan, Brusca, Lorusso, Pinto, Partipilo, Loseto, Masellis (30' st Bruno), Caputo (12' st Camara), Perez (37' pt Lamatrice), Mandile (26' st Pignataro). A disp.: Magistro, Patruno, Paradiso, Massari, Spalierno. All:. Zinfollino.
Unione Calcio Bisceglie: Giovanni Lullo, Saverio Lullo, Ferrante (26' st Binetti), Antro, Bufi (26' st Angelo Gabriele Monopoli), Stella (15' st Mazzilli), Marco Monopoli (15' st Zinetti), Andriano, Manzari, Legari, Amoroso (43' st Di Palma). A disp: Ancona, Cascione, Sebastiano Binetti, Napoli. All: Rumma.
Arbitro: Sarcina di Barletta.
Assistenti: Novielli e Spalierno di Bari.
Reti: 1' pt Mandile.
Note: ammoniti: Partipilo, Masellis, Brusca, Loseto, Fall, Lamatrice, Antro, Saverio Lullo. Espulso Lorusso (16' pt).

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Primo turno fase regionale

Real Siti-Manfredonia 2-2
Orta Nova-San Marco 1-1
San Severo-Foggia Incedit 3-0
Trani-Polimnia 0-1
Bisceglie-Corato 2-0
Unione Mola-Borgorosso Molfetta 1-1
Canosa-Unione Calcio Bisceglie 1-0
Castellaneta-Arboris Belli 2-5
Manduria-Ostuni 2-2
Massafra-Ginosa 2-0
Maglie-Matino 1-1
Avetrana-Ugento 0-1
Novoli-Gallipoli Football 0-1
Città di Gallipoli-Otranto 3-0
  • Calcio
  • Luca Rumma
  • Coppa Italia Eccellenza
Altri contenuti a tema
Bisceglie piange la scomparsa di Mimì Pedone Bisceglie piange la scomparsa di Mimì Pedone Patron dell'Unione Calcio Bisceglie e Cavaliere del Lavoro dal 2002, si è spento all'età di 89 anni
Tanto tuonò che piovve: il notaio Salvatore D’Alesio è il nuovo presidente onorario dell’Unione Calcio Bisceglie Tanto tuonò che piovve: il notaio Salvatore D’Alesio è il nuovo presidente onorario dell’Unione Calcio Bisceglie L'annuncio della società
A Bisceglie il IV memorial dedicato al mister Franco Di Reda A Bisceglie il IV memorial dedicato al mister Franco Di Reda Incontro previsto 14 e 15 giugno allo stadio "F. Di Liddo"
"Il calcio è uguale per tutti": l'Atletico Bisceglie a Barletta per la solidarietà "Il calcio è uguale per tutti": l'Atletico Bisceglie a Barletta per la solidarietà Il trionfo di Bisceglie al torneo amichevole
Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Azzurri che si assicurano la permanenza nel massimo campionato dilettantistico regionale
Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, buon pari dell'Unione sul campo del Foggia Incedit Eccellenza, buon pari dell'Unione sul campo del Foggia Incedit Gli azzurri potrebbero non evitare i playout, vista la vittoria del Brilla Campi sull'Acquaviva
Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Gli stellati cercano un posto nei playoff, mentre gli azzurri lottano per la salvezza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.