Luigi Di Simone. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Luigi Di Simone. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, pareggio senza gol con l'Ugento al "Di Liddo"

Terzo pareggio fra le mura amiche per gli azzurri

Ancora un pareggio, il terzo stagionale fra le mura amiche, per l'Unione Calcio Bisceglie, che è tornato a fare punti dopo i due kappaò consecutivi col Gallipoli e la Vigor Trani (risultato ancora da confermare in attesa del responso sulla domanda di rigiocare il match della formazione cara al presidente Enzo Pedone). Gli azzurri hanno impattato sul sintetico del "Francesco Di Liddo" con l'Ugento, in una gara molto equilibrata che non è stata sbloccata da nessuna delle due compagini.

Sfida a reti bianche che ha rimandato il primo successo casalingo del team biscegliese. I salentini hanno mantenuto il terzo posto in classifica nel campionato di Eccellenza pugliese insieme al Martina e all'Audace Barletta mentre i padroni di casa sono saliti a quota 9 punti in coabitazione col Gallipoli e occupano la prima piazza utile per evitare gli spareggi playout.

L'incontro è stato in equilibrio per tutto l'arco dei 90 minuti. Le occasioni migliori sono state create nel finire di primo tempo con Regner al 39° che ha calciato da buona posizione alto sopra la traversa. Due minuti più tardi il rasoterra diagonale di Lorusso è terminato di un soffio a lato. In pieno recupero, prima dell'intervallo, Di Bari è stato attento a bloccare e neutralizzare il tentativo di Pardo in piena area di rigore. Nella ripresa opportunità per Maiolo, il cui sinistro è finito sul fondo. Pronto reazione degli azzurri al 62° con la botta dalla distanza di Zinetti, che ha impegnato severamente Esposito, e due minuti dopo con il destro teso di Guerra parato sempre dall'estremo ospite. Nel finale i padroni di casa hanno provato il colpo del vantaggio in extremis ma l'Ugento si è difesa, portandosi a casa un buon punto.

Nella prossima giornata altro impegno complicato per l'Unione Calcio Bisceglie, che renderà visita alla capolista Corato.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-UGENTO 0-0

Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Bufi, Preziosa, Guerra, Dispoto, Cordisco, Zinetti, Andriano, Lorusso, Ingredda (dal 61° Papagni), Cicerello. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Cao, Lavopa, Sgarra, Palumbo, Binetti, Sannicandro, Leigh, Compierchio.
Ugento: Esposito, Ondino, Signore, Pasca, Mosca, Martinez, Maiolo, Magagnino, Pardo, Sansò, Regner. Allenatore: Mimmo Oliva.
Arbitro: Niccolò Salomone di Bari.
Assistenti: Giuseppe Rizzi di Barletta, Andrea Rizzi di Foggia.
Note: ammoniti: Bufi, Pardo, Cordisco.

ECCELLENZA PUGLIESE - 8ª giornata
Vigor Trani-Gallipoli 2-1
Audace Barletta-Corato 1-3
Fortis Altamura-Deghi 4-1
Otranto-Alto Tavoliere San Severo 3-0
San Marco-Barletta 0-1
Orta Nova-Molfetta 1-2
Unione Calcio Bisceglie-Ugento 0-0
Martina-Atletico Vieste 1-0
CLASSIFICA
Corato 18; Molfetta 16; Audace Barletta, Ugento, Vigor Trani (-3) 15; Martina 14; Deghi, Otranto 10; Gallipoli, Unione Calcio Bisceglie 9; Fortis Altamura, Barletta 8; Orta Nova, San Marco in Lamis, Atletico Vieste 7; Alto Tavoliere San Severo 6.
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.