Luca Rumma, trainer dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Luca Rumma, trainer dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

L'Unione non va a segno, il Canosa la spunta di misura

Terza sconfitta in campionato per gli azzurri di mister Rumma

Un'autentica bestia nera. Per la terza volta dall'inizio della stagione 2022-2023, contando le due sfide di Coppa, l'Unione Calcio Bisceglie ha dovuto cedere di misura al Canosa, che ha portato a casa l'intera posta in palio dal match disputato sul sintetico del "Francesco Di Liddo". Gli azzurri hanno così rimediato la terza sconfitta nel campionato di Eccellenza pugliese, restando fermi a quota 9 punti in decima piazza.

Nel primo tempo, nonostante tante ottime occasioni create da entrambe le squadre, il punteggio non si è sbloccato dallo 0-0. A inizio ripresa i padroni di casa sono rimasti in inferiorità numerica per via dell'espulsione di Ferrante. I rossoblu ne hanno subito approfittato con Lamatrice, che ha trovato la via del pesantissimo vantaggio. La formazione allenata da mister Luca Rumma ha cercato di reagire ma sono stati nuovamente gli ospiti a rendersi pericolosi: ben tre le traverse colpite prima del triplice fischio dal Canosa, con Partipilo (due) e Mandile.

Nel prossimo turno l'Unione farà visita al fanalino di coda Vigor Trani.

ECCELLENZA, girone A - 8ª giornata

Borgorosso Molfetta-Orta Nova 4-1
Corato-Manfredonia 2-0
Polimnia-Foggia Incedit 2-2
San Marco in Lamis-Bisceglie 0-1
San Severo-Vigor Trani 2-2 sospesa
Unione Calcio Bisceglie-Canosa 0-1
Unione sportiva Mola-Real Siti 2-2

CLASSIFICA

Manfredonia 19; Bisceglie 17; Corato 16; Borgorosso Molfetta 15; Unione sportiva Mola 14; Canosa, San Severo 11; Orta Nova, Real Siti 10; Unione Calcio Bisceglie 9; Polimnia 8; San Marco in Lamis 7; Foggia Incedit 3; Vigor Trani 1.
  • Calcio
  • Canosa
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Atletico Bisceglie: tra passione e impegno sociale Atletico Bisceglie: tra passione e impegno sociale La nuova società sportiva presenta la squadra definitiva
Doppia conferma tra i giovani dell'Unione Calcio Bisceglie Doppia conferma tra i giovani dell'Unione Calcio Bisceglie La dirigenza azzurra ha confermato nella rosa i biscegliesi Luca De Marco e Giuseppe Di Pierro.
Carlos Ferreira nuovo attaccante in casa Unione Calcio Bisceglie Carlos Ferreira nuovo attaccante in casa Unione Calcio Bisceglie Il centravanti è alla sua prima esperienza in italia
Unione Calcio, in organico un nuovo difensore argentino Unione Calcio, in organico un nuovo difensore argentino Il direttore generale Pedone: «Con lui puntelliamo ulteriormente la solidità della nostra difesa »
L’Unione Calcio Bisceglie andrà a ritmo di tango con Thiago Muñoz L’Unione Calcio Bisceglie andrà a ritmo di tango con Thiago Muñoz La dirigenza azzurra si è assicurata le prestazioni del centrocampista italo-argentino Thiago Lucas Muñoz per la stagione 2024/2025
L’Unione Calcio Bisceglie mette a segno due colpi ispanici L’Unione Calcio Bisceglie mette a segno due colpi ispanici Gli spagnoli Alejandro Lutzardo e Adrián Alberto Luis vestiranno la maglia azzurra nella prossima stagione
Unione Calcio Bisceglie: Roberto Storelli confermato direttore sportivo Unione Calcio Bisceglie: Roberto Storelli confermato direttore sportivo La dirigenza azzurra è lieta di comunicare la conferma del dirigente biscegliese a responsabile del mercato per la prossima stagione
Eccellenza, Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Eccellenza, Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Il numero 10 coratino: «Felice di continuare con l’Unione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.