Unione calcio Bisceglie esultanza. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione calcio Bisceglie esultanza. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione si sblocca: prima vittoria in campionato a Canosa

Gli azzurri si sono imposti in rimonta grazie alle reti di Amoroso e Petrignani

L'Unione Calcio Bisceglie ha centrato il primo successo della stagione 2021-2022 allo stadio "San Sabino" nel pomeriggio di domenica 19 settembre. Gli azzurri hanno piegato il Canosa, nella gara valida per la seconda giornata del girone A del campionato di Eccellenza pugliese, nonostante fossero finiti sotto a inizio della prima frazione. La compagine del presidente Enzo Pedone ha saputo gestire il momento di difficoltà, non si è scomposta e ha iniziato e completato la rimonta grazie ad Amoroso e Petrignani.

Dal calcio d'inizio mister Luca Rumma ha deciso di mandare in campo quasi l'intero undici titolare sceso in campo giovedì, sempre sul rettangolo di gioco dello stadio "San Sabino" (unica eccezione l'ingresso dell'attaccante Manzari). I viaggianti hanno dovuto rincorrere nel punteggio dopo appena 16 minuti, per via del gol di Strippoli, che ha portato in vantaggio la sua squadra. Il tecnico biscegliese ha effettuato nel corso del primo tempo ben tre sostituzioni, a causa degli infortuni di Sgarra, Preziosa e dell'estremo difensore Lullo, che hanno poi lasciato il posto a Petrignani, Papagni e Di Bari. Proprio prima dell'intervallo la formazione ospite è stata abilissima a concretizzare il pareggio con l'attaccante Alessandro Amoroso, portando il risultato sull'1-1.

Nella ripresa gli azzurri sono tornati in campo galvanizzati dal pari agguantato e decisi a mettere la testa avanti nella partita. Dopo qualche tentativo, il subentrato Petrignani ha superato il portiere di casa e realizzato la fondamentale rete del raddoppio, che ha costretto i rossoblu ad aumentare i ritmi e ad alzare l'intensità di gioco per provare a recuperare lo svantaggio. Capitan Vincenzo Bufi e compagni si sono difesi molto bene e non hanno concesso tante opportunità al Canosa, che non è riuscito a impattare. Gara definitivamente chiusa al 95° col tris firmato da Amoroso (doppietta), che ha dato seguito al triplice fischio dell'arbitro.

Nel prossimo turno l'Unione affronterà il terzo match in trasferta consecutiva, contando quella di Coppa Italia col Barletta: avversario sarà l'Atletico Vieste.

CANOSA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-3

Canosa: Cafagno, Daluiso, Paganelli, Strippoli, Cepele, Sane (42' pt Ujka), Caputo (1' st Maffione), Dascoli (9' st Sangare), Palmitessa (23' st Patruno), Kone, Fanelli (23' st Bruno). Allenatore: Papagni. A disposizione: Marcovecchio, Lamonaca, Massari, Lorusso.
Unione Calcio Bisceglie: Lullo (38' pt Di Bari), Sgarra (23' pt Petrignani), Preziosa (38' pt Papagni), Andriano (34' st Binetti), Bufi, Digiorgio, Piarulli, Inchingolo, Amoroso, Zinetti, Manzari. Allenatore: Rumma. A disposizione: Ferrante, Quacquarelli, Schirone, Piarulli, Proscia.
Arbitro: Marco Colazzo di Casarano.
Assistenti: Leonardo Grimaldi e Massimiliano Miccoli di Bari.
Reti: 16' pt Strippoli, 45' pt Amoroso, 15' st Petrignani, 50' st Amoroso.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 2ª giornata

Borgorosso Molfetta-Corato 0-2
Canosa-Unione Calcio Bisceglie 1-3
Città di Mola-Barletta 0-5
Real Siti Stornarella-Atletico Vieste 2-2
San Marco in Lamis-Orta Nova 2-0
San Severo-Manfredonia 2-1
Vigor Trani-Trinitapoli 2-4

CLASSIFICA

Barletta, Corato, San Severo 6; Trinitapoli, Atletico Vieste 4; Città di Mola, Unione Calcio Bisceglie, Manfredonia, San Marco in Lamis 3; Borgorosso Molfetta, Real Siti Stornarella 1; Canosa, Orta Nova, Vigor Trani 0.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 3ª giornata

Atletico Vieste-Unione Calcio Bisceglie
Barletta-San Severo
Città di Mola-San Marco in Lamis
Corato-Canosa
Trinitapoli-Real Siti Stornarella
Manfredonia-Borgorosso Molfetta
Orta Nova-Vigor Trani
  • Calcio
  • Luca Rumma
  • Canosa
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani «Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria nel derby contro l'Apulia Trani, che ci permette di accedere alle semifinali»
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.