Virtus Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Virtus Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Calcio

Virtus, gioia all'ultimo respiro

I biancazzurri piegano lo Stornarella grazie a un rigore realizzato da Ragno in pieno recupero. Finisce 3-2 al “Di Liddo”

Settima vittoria in campionato, tanto sospirata e sofferta quanto meritata. La Virtus Bisceglie ha piegato lo Stornarella rimontando dallo svantaggio di 1-2 a mezz'ora del termine.

Gara equilibrata, vivace ma priva di grossi spunti di rilievo nella prima frazione. Ci ha provato Vitale, per gli ospiti, all'11' su corner dalla destra ma il suo colpo di testa è terminato sopra la traversa. Botta dalla lunghissima distanza di Ragno al 16': pallone a lato. Bravo l'estremo della compagine dauna al 19' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Monopoli si è coordinato calciando rasoterra. Risultato sbloccato al 32': invito di Ragno per Ciaburro che da posizione defilata ha lasciato partire un tiro preciso e beffardo. Ragno, dalla bandierina ha imbeccato Monopoli la cui inzuccata non ha centrato il bersaglio. Il rosso diretto all'indirizzo di Compierchio per un'entrata a gamba tesa su Pellegrini ha lasciato lo Stornarella in inferiorità numerica nella ripresa.

La partita, però, anziché diventare più semplice si è paradossalmente complicata per i ragazzi di mister Piccarreta. Il jolly pescato da Amoruso su calcio piazzato al 50' (traiettoria ingannevole) è valso la parità e al 61' i foggiani hanno messo la freccia grazie ancora ad Amoruso in contropiede: discesa solitaria e pallonetto delizioso, nulla da fare per Piarulli. Il tecnico biancazzurro si è affidato alle forze fresche per provare a riprendere le redini del confronto e proprio due subentrati, Di Pinto e Matera, hanno confezionato l'azione del 2-2: cross basso del primo, botta secca di destro del secondo. Lo stesso Matera ha sfiorato il tris un minuto più tardi. Quando tutto avrebbe lasciato presagire una conclusione del match in parità, l'ottimo Leo Ragno si è procurato un penalty che si è preso la responsabilità di calciare. D'Angelo ha intuito ma non è bastato. La rete del fantasista rilancia fortemente le quotazioni della Virtus Bisceglie, ora salita a quota 23 punti e in piena zona playoff.

VIRTUS BISCEGLIE-STORNARELLA 3-2

Virtus Bisceglie: Piarulli, Colangelo, Preziosa, Monopoli, De Venuto (77' Di Pinto), Torchetti (65' Rigante), Dell'Oglio, Tommasi, Ciaburro (72' Matera), Ragno, Pellegrini (60' Binetti). A disp.: Pedone, Pappagallo, Montrone, Caputo. All.: Piccarreta.
Stornarella: D'Angelo, Dipinto, D'Ercole, Sparapano, Ciano, Cartagine, Lenoci, Compierchio, Vitale, Amoruso. A disp.: Capotosto, Panarelli, Ronzino, Antonacci, Virgilio, Todorov, Scarano, Riefolo, Traversi.
Arbitro: Carella di Foggia.
Reti: 32' Ciaburro, 50' Amoruso, 61' Amoruso, 78' Matera, 92' rigore Ragno.
Note: ammoniti Ragno, Dipinto, Ciano, Dell'Oglio, Riefolo, Vitale, D'Angelo, Panarelli. Espulso Compierchio al 48' pt.
  • Prima categoria
  • Virtus Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Virtus torna a vincere La Virtus torna a vincere I biancazzurri piegano l’Audace Cagnano, che al 92’ resta con appena sei giocatori in campo
Virtus, serve solo vincere Virtus, serve solo vincere I biancazzurri ricevono l'Audace Cagnano al "Di Liddo"
Virtus sconfitta di misura a Vieste Virtus sconfitta di misura a Vieste I biancazzurri, in vantaggio con Ragno su rigore, si fanno raggiungere e superare sul campo garganico
L’ostacolo Atletico Vieste sulla strada della Virtus L’ostacolo Atletico Vieste sulla strada della Virtus Lunga trasferta garganica per la compagine biancazzurra
Virtus, pari in rimonta nel match con la Nick Bari Virtus, pari in rimonta nel match con la Nick Bari Il rigore di Pasculli pareggia il gol ospite del primo tempo, messo a segno sempre dal dischetto
Virtus, scontro diretto per la zona playoff Virtus, scontro diretto per la zona playoff I biancazzurri attendono la Nick Bari al “Di Liddo” (inizio ore 11)
Virtus, la vittoria sfugge nel finale Virtus, la vittoria sfugge nel finale I biancazzurri, in vantaggio di due reti, si fanno raggiungere dagli avversari ma restano comunque quinti in classifica e in piena zona playoff
Virtus in campo a Molfetta per dare fiato alla corsa playoff Virtus in campo a Molfetta per dare fiato alla corsa playoff La squadra di Piccarreta alla ricerca di un successo esterno che manca dallo scorso 23 ottobre
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.