Un'azione del match. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Un'azione del match. Foto Nico Colangelo

Successo in rimonta del Fùtbol Cinco sul Nox Molfetta

I biscegliesi conservano il terzo posto: a segno D'Elia, La Notte, Papagni e Lamanuzzi

Tredicesimo successo in campionato del Fùtbol Cinco Bisceglie, vittorioso nel derby con il Nox Molfetta. 4-1 il verdetto dopo sessantadue minuti di gioco: dopo un primo tempo a reti inviolate, i nerazzurri hanno rimontato lo svantaggio di inizio ripresa, mettendo in cassaforte nella ripresa tre punti importanti nella corsa verso l'obiettivo secondo posto.

Al centro sportivo Olimpiadi, davanti a una buona cornice di pubblico, va in scena una gara intensa, piacevole ed equilibrata fin dai primi minuti di gioco. Biscegliesi schierati con Valerio Di Pilato, Lamanuzzi, Simone Di Benedetto, D'Elia e Formicola. Ospiti in campo con i due ex di turno Natale Sasso e Vito Fusiello; Capurso, Lorenzo Murolo e Bufi completano il quintetto iniziale scelto da mister Minervini.

La prima occasione della gara è nerazzurra, con Formicola subito vicino al vantaggio. Al 2° il Nox Molfetta è costretto al primo cambio della gara, con Sasso costretto ad abbandonare il campo in seguito ad uno scontro fortuito in uscita con un giocatore locale. Al suo posto Squeo.

Al 6° il Fùtbol Cinco colpisce il palo con Formicola nuovamente protagonista, a cui il team ospite risponde al 10° con il tentativo fuorimisura di capitan Agostino Murolo direttamente su calcio di punizione. Tra il 18° e 20° molfettesi vicino al vantaggio: Di Pilato è decisivo sulla conclusione di Antonio Uva, mentre due minuti più tardi il diagonale di Bufi, scaturito da rapida ripartenza, termina di un soffio a lato.

Al 22° occasione per il gruppo allenato da Francesco Tritto con il tap-in debole sottomisura di Simone Di Benedetto, mentre al 24° il Nox pareggia il conto dei legni con Antonio Uva in area di rigore al termine di un'azione insistita.

Nel finale di primo tempo l'estremo ospite Squeo è decisivo prima su Papagni, poi su La Notte, al pari di Valerio Di Pilato su un'azione personale di Fusiello. Tali interventi consentono alle due squadre di rientrare negli spogliatoi con il risultato di 0-0.

Ad inizio secondo tempo subito vantaggio Nox con Lorenzo Murolo al minuto 31. Il team di casa non si perde d'animo e pareggia i conti in ripartenza con Gianni D'Elia (assist Formicola). Per il top scorer nerazzurro si tratta del 26° centro in campionato, il 34° stagionale considerando le 8 marcature in Coppa Puglia.

Al 35° Lamanuzzi ci prova su calcio di punizione senza fortuna, rete che arriva però al 41° con Angelo Antonio La Notte sugli sviluppi di un'azione da corner (2-1). Lo stesso numero 7 nerazzurro sfiora il tris nei secondi successivi. Al 43° Di Pilato neutralizza in uscita un pericoloso tentativo di Lorenzo Murolo, mentre al 44° è il team di casa a sfiorare la terza rete con Antonio Papagni al termine di un'azione corale che vede protagonisti anche D'Elia e La Notte.

I minuti passano, la gara è sempre in equilibrio: le conclusioni di Davide Capurso e di Lorenzo Murolo esaltano i riflessi di Valerio Di Pilato, mentre al 50° i nerazzurri vanno ad un passo dal gol con Lamanuzzi, ben servito da Papagni, ma la sua conclusione trova in pieno l'incrocio dei pali. Al 51° gli ospiti sfiorano il pareggio, ma al 53° arriva il 3-1 con il preciso tap-in di Papagni sul passaggio vincente di La Notte dalla banda sinistra.

Nel finale di gara forcing del Nox, ma il Cinco difende bene e con ordine e con un Di Pilato sempre attento quando chiamato in causa (da segnalare un ottimo intervento al 55° sul diagonale chirurgico di Lorenzo Murolo). Negli ultimissimi minuti di gara, gli ospiti rischiano il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento, soluzione che consente ai padroni di casa di arrotondare a porta vuota il risultato con Piero Lamanuzzi per il definitivo 4-1.

Grazie a questo risultato il Fùtbol Cinco sale a quota 41 punti, confermando il terzo posto in classifica, restando a -3 dal secondo posto occupato dal Futsal Terlizzi. Nel prossimo turno, in programma sabato 9 marzo, D'Elia e compagni saranno ospiti del Giovinazzo.
FUTBOL CINCO BISCEGLIE-NOX MOLFETTA 4-1
Fùtbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, S. Di Benedetto, Sinigaglia, Lamanuzzi, F. Uva, Formicola, La Notte, Montarone, Papagni, D'Elia, Gentile, Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Nox Molfetta: Sasso, Fusiello, A. Uva, Capurso, Di Perte, A. Murolo, L. Murolo, Spadavecchia, De Nichilo, Bufi, Squeo. Allenatore: Corrado Minervini.
Arbitro: Avezzano di Foggia.
Reti: 31° L. Murolo, 33° D'Elia, 41° La Notte, 53° Papagni, 62° Lamanuzzi.
Note: ammoniti A. Murolo, S. Di Benedetto.

SERIE C2 GIRONE A - 21ª giornata
Cus Bari-Nettuno 8-3
Cus Foggia-Giovinazzo 8-5
Futbol Cinco-Nox Molfetta 4-1
Pellegrino Sport-Futsal Terlizzi 6-8
Public Ruvo-Alta Futsal 2-4
Vigor Barletta-Bitonto 1-3
Riposa il Poggiorsini
CLASSIFICA
Bitonto* 51; Futsal Terlizzi* 44; Fùtbol Cinco Bisceglie** 41; Cus Bari 35; Alta Futsal** 33 Nox Molfetta 30; Cus Foggia* 26 Nettuno Bisceglie 24; Giovinazzo 20; Poggiorsini **14; Public Ruvo* 11; Vigor Barletta**, Pellegrino Sport Altamura 5.
*Ha già riposato
**Una gara da recuperare
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
  • Nox Molfetta
Altri contenuti a tema
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Nerazzurri decisi a confermare il loro ottimo rendimento in trasferta
Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Ottima stagione per la compagine guidata da Baldassarre e Maiello
Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Sconfitta inevitabile ad Aradeo
Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Solo un pari al PalaCosmai contro il Monte Sant'Angelo penultimo in classifica
Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Successo del Futsal Barletta nella Final four regionale di Coppa Italia ottimamente organizzata dal Futsal Andria
Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Prestazione eccellente, tre punti pesantissimi
Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice I nerazzurri strappano un punto nel confronto del PalaCosmai con il Latiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.